Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Spero un animale in grado di creare una stanza in più nel mio appartamento!

Allora prendi un citello!

Sgranocchiano tutto, se lo lasci libero lo potresti trovare nell'appartamento del vicino! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupendi i citelli, ce ne era uno nel "negozio orribile" che mi chiamava in continuazione e cercava di uscire dalla teca, avrei voluto salvarlo ma, a parte i costi, il problema è che occupa anche più spazio delle cavie e anche lui ha bisogno di compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non si puó mettere un Citello in una teca, è una tortura per lui, :( come stare in gabbia! Il mio ha iniziato ad essere felice quando ha avuto il suo recinto di 25 metri in giardino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fare amicizia con i billi, io mettevo la mano nel terrario con qualcosa di buono sopra e rimanevo così senza muoverla anche per una buona mezz'ora! Loro così imparano a riconoscere il tuo odore. Se ti mordicchiano leggermente lo fanno per gioco, mentre se senti un bel morso è perché vogliono assaggiarti, ma quando capiscono che non sei buono ti lasciano stare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erano sempre meno attivi e mi sono iniziato a preoccupare. Gli ho dato una scodella d'acqua e si sono ripresi subito.

Morale: non sanno usare il beverino a pallina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahaha, si vede che in negozio non ce l'avevano, prova a metterglielo davanti alla bocca e a far uscire un pó d'acqua per qualche qualche giorno, anche perchè la scodella con due Gerbilli che scavano ovunque, non puó sopravvivere in nessuna parte della gabbia, finirebbe per essere sommersa o rovesciata dopo due minuti e con questo caldo l'acqua devono averla sempre a disposizione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti ho avuto il modem rotto 2 settimane e mi son persa così tante cose????? un caloroso benvenuto ai due gerbilli (sono un amore) e le mie più sentite condoglianze per il pullo e per la scoiattolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi i billi sono pazzeschi!!! La sera li liberiamo in giro per l corridoio lasciando oggetti spersi sul pavimento, non potete capire cosa fanno!!!! Si divertono come pazzi quando facciamo finta di volerli prendere, si lasciano acchiappare e sgusciano fuori, quando non hanno voglia di girarti intorno semplicemente ti passano sopra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi i billi sono pazzeschi!!! La sera li liberiamo in giro per l corridoio lasciando oggetti spersi sul pavimento, non potete capire cosa fanno!!!! Si divertono come pazzi quando facciamo finta di volerli prendere, si lasciano acchiappare e sgusciano fuori, quando non hanno voglia di girarti intorno semplicemente ti passano sopra!

:love: giocherelloni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik, il tuo criceto come si comporta di notte?

Il "bimbo" dorme? È nella sua camera giusto?

Ormai io è qualche annetto che non li ho più devo ridocumentarmi, al ritorno della crociera ne prenderó uno peró :)

Ricordo che la notte stavano al piano di sotto perché se no non si dormiva!

Per il mangiare che marca usi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Polpetta di notte si fa le vasche sulla ruota e per i tubi, la sento io dalla mia camera quando lei è in soggiorno (2 porte chiuse e almeno 6 metri di distanza)

Non la metterei in camera di nessuno....rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mia figlia è patita di criceti, li adora. Alla sera però si scatenano tra la ruota, i tubi e lo sgranocchiamento non si puoteva dormire, Anche con le porte chiuse li sentivi correre per la gabbia. Sono tremendamente dolci anche se a me uno mi ha morsicato, e non sembra perchè sono piccoli ma un loro morso fa male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Polpetta di notte si fa le vasche sulla ruota e per i tubi, la sento io dalla mia camera quando lei è in soggiorno (2 porte chiuse e almeno 6 metri di distanza)

Non la metterei in camera di nessuno....rolleyes.gif

E' in camera col bimb... pardon ragazzino!

A parte che quando dorme non lo svegliano nemmeno le cannonate (che invidia, poi la mattina si sveglia freschissimo e senza problemi), ho messo una ruota silenziosissima che fa meno rumore delle pompe di filtraggio delle tartarughe (anche loro in camera sua).

Quando ho messo Leo in sala il suo padroncino c'è rimasto male, la sera dopo la ha riavuto in camera sua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene, secondo me gli fa compagnia. E poi se lui dorme sodo non ci sono proprio problemi :afro:

(anch'io di solito dormo pur avendo i criceti in camera :) Stanotte pero Hannibalina ha fatto un baccano infernale!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io mi ero persa tante cose per via delle ferie e il poco tempo avuto per dedicarmi agli aggiornamenti del forum. Mi unisco al dispiacere per la perdita dei pennutini e della loro mamma, oltre al dolcissimo scoiattolino!!

Man mano che sfogliavo le pagine mi aspettavo qualcosa di...sorprendente!! E non mi sbagliavo...Ecco i gerbilli, stupendi!! sono animaletti bellissimi gioiosi e instancabili!! Proprio domenica scorsa sono andata al negozio dove acquisto fieno e critical per Augusto e ce n'era una teca con tanti gerbillini tutti nerissimi!! Avrei tanto voluto prenderne una coppia...poi, a dire il vero c'erano anche delle caviette piccine e bellissime!! E avrei voluto portarmi a casa anche 2, 3 di quelle...poi ne ho vista una più grande tenuta in disparte ( forse gravida) e ..oddio! Voglio anche lei!!

Mio marito mi ha letteralmente portata via a forza! Se fossi stata sola non sarei tornata a casa solo con fieno e critical...sarà per questo che è da un pò che mio marito mi accompagna o addirittura mi dice :"passo io al negozio, non ti preoccupare!"...In realtà è lui che si deve "preoccupare"!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah tuo marito mi ricorda tanto il mio ragazzo!

Vado io a prenderti il fieno, tu stai a casa! E io: no no, andiamo insieme dai! E lui inizia a borbottare!

Il problema è che nei negozi tutti gli animali ti guardano con degli occhi dolcissimi, come per dirti: salvami, portami a casa con te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortunatamente dove vado io gli animali sono tutti tenuti molto bene, pensa che i cincillà, essendo prevalentemente animali notturni, li tengono in una stanzina a parte con luci più soffuse e ti fanno entrare solo se sei interessato...purtroppo l'alimentazione lascia un pò a desiderare...ma immagino che certe struttura faticano a potersi permettere spesa di verdurine fresche ogni giorno...E' un negozio che esiste dal 1975 e all'interno ogni reparto ha i suoi responsabili: io ho sempre trovato persone competenti...ma comunque sia, quando vedo quegli animaletti me li vorrei portare via tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A chi lo dici! Sabato in negozio ho visto un caviottino tutto nero, piccino piccino poi era a pelo corto, aveva un musino dolcissimo! Ho guardato il fidanzato e lui subito: no! Scordatelo! Ne abbiamo già 6 a casa che mangiano per 12, un altro NO! E poi per non sembrare troppo duro ha detto: vedremo più avanti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...