Vai al contenuto
Mia

Mia non sta bene.. :-(

Recommended Posts

Dai piccola Mia, coraggio, tieni dura e vedrai che andrà tutto bene!!!

La pastiglia gliela puoi pestare e mettere un po' d'acqua in modo che possa prenderla (io faccio così con la Charlotte che snobba comunque il peperone).

Facci sapere gli sviluppi e intanto falle tante coccole!!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho chiamato il veterinario come d'accordo per informarlo dei miglioramenti dopo 10 g di antibiotico...mi sa che è peggiorata invece di migliorare...ora fa scariche di diarrea proprio liquida...povera chissà se soffre!! il veterinario dice che sia dovuto all'antibiotico mi ha consigliato di sospendere tutto e di notare se le cacchette tornano apposto, dice che dovrebbero ritornare normali in uno due giorni...ma secondo voi aspetto o le do comunque l'enterogermina? Il respiro inoltre non mi sembra cosi tanto migliorato rispetto all'inizio...sono un po sconfortata...tanto stess per le sirighette 2 volte al giorno e nessun cambiamento..uff..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Mia, dai!!

Quanti anni ha?? Non lo ricordo scusa..

Mia ha 4 anni...vorrei tanto reagisse bene a queste cure...invece non da miglioramenti..cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma 4 anni non sono tantissimi dai =( vedrai che si risolleverà!

NON è ASSOLUTAMENTE IL TUO CASO, ma se il veterinario dovesse dirti che non c'è nulla da fare e che è solo questione di tempo il modo per evitarle l'agonia c'è... solo che è una scelta terribilmente difficile! (una volta abbiamo dovuto prenderla anche noi in famiglia, non ci siamo pentiti ma deciderlo è stato un calvario)

Ma non pensare a queste brutte cose! Coccolati Mia e straviziala che vedrai che si riprenderà! smitten.gif

Se mangia da sola ha ampie probabilità di riprendersi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai i fermenti, era meglio darli anche mentere davi l'antibiotico. 10 giorni di cura antibiotica sconvolgerebbero la flora intestinale di chiunque! Dai anche il critical care? In questo caso l'ideale sarebbe avere quello nella confezione color bronzo/marrone. Lasciale a disposizione cibo secco come fieno e pellet, assolutamente niente frutta nè verdura tantomeno fogliame, al limite cose più asciutte come il finocchio.

Per assorbire e asciugare so che funzionano anche le pasticche di carbone vegetale, ne basta 1/4 a pasto ed esiste un farmaco omeopatico che si chiama tormentilla prodotto da Hell sono pasticchine piccolissime e ne puoi dare anche 3 al giorno( non tutte insieme ma mattina, pranzo, cena) hanno l'effetto che per noi ha il Dissenten. Ricordati sempre di dargli molto da bere perchè con la diarrea c'è il rischio di disidratazione, potresti preparare l'infuso di fieno con cui allunghi anche il critical care. Il mi è un consiglio perchè è l'iter che ho percorso quando il mio Augustino, avendo problemi di malocclusione, aveva spesso la diarrea per via del fatto che riusciva a mangiare solo pappine o cose morbide. Parlane col tuo veterinario e senti il suo parere. Eventualmente anche un altro parere!

Forza piccola Mia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

4 anni non sono pochi, ma neanche tanti! Come diceva Dante "nel mezzo del cammin di porcella vita".

Per la storia delle possibili cisti ovariche, strano che non le abbia sentite con la palpazione.

Il mio veterinario mi ha detto una volta che prima di procedere con esami più o meno invasivi, si sente col tatto se c'è qualcosa che non va.

Inoltre lui, quando ha fatto l'RX a Julie, non l'ha addormentata, si è bardato con abiti piombati e l'ha tenuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Carota è morta di colpo, e non aveva nulla di che perchè l'avevo portata dal vet... comunque non pensare al male perchè porta solo negatività...speriamo solo che si rimetta anche se piano piano...fatti forza e coccola tanto....:love:/>

Eh ancora non bene, la bronchite non passa e le cacchine non sono ancora del tutto apposto...il veterinario mi ha consigliato un'altra sett di antibiotico...sad.gif/> in piu non capisco se è solo una mia impressione ma mi sembra tanto gonfia...mangiare per fortuna mangia, non come prima ma un po qua un po la spilucca...mi snobba un po il peperone cosi le do anche succo di arancia puro con la siringhetta..povera...mi fa preoccupare..poi quando sento le notizie qui in forum delle vostre caviette volate sul ponte e le unisco a quelle del veterinario che mi dice"Beh sai che Mia si sta avviando verso la vecchiaia" ho il terrore che muoia... e poi sento tutte esperienze di morti dolorose..ma queste caviette non muoiono mai di colpo, nel senso senza soffrire? perchè mi spaventa davvero il pensiero della lunga agonia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

4 anni non sono pochi, ma neanche tanti! Come diceva Dante "nel mezzo del cammin di porcella vita".

Per la storia delle possibili cisti ovariche, strano che non le abbia sentite con la palpazione.

Il mio veterinario mi ha detto una volta che prima di procedere con esami più o meno invasivi, si sente col tatto se c'è qualcosa che non va.

Inoltre lui, quando ha fatto l'RX a Julie, non l'ha addormentata, si è bardato con abiti piombati e l'ha tenuta.

Le cisti ovariche non sempre conviene asportarle, per un animale debilitato o sofferente potrebbe essere un problema non da poco. Ma ci sono delle cure per tenerle sotto controllo o far sì che in parte si riducano.

Altra cosa che può far bene alla tua topina è l'integratore alimentare "benefibra" lo trovi in farmacia, è fatto per gli uomini ma qualche siringhina potresti fargliela bere. Il mio veterinario lo consigliava ad una cliente con una cavia femmina di 4/5 anni e con un pò di acciacchi dell'età! La proprietaria della cavia diceva che lo beveva con piacere e aveva notato miglioramenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi tiro un respiro di sollievo perchè Mia è migliorata, le sue cacchine sono più solide per fortuna! ho perso anni di vita con tutta la preoccupazione di questi giorni!! Cmq anch'io avevo chiesto al veterinario se potevo continuare a darle enterogermina o carbone vegetale poichè avevo gia provato per una sett a darglielo quando vedevo che la situazione cacchine era instabile lui mi ha detto però che la causa delle cacche era un'altra e mi consigliava il Mxxxxxn che era un anti aria. dopo 2 sett circa di antibiotico e Mxxxxxn mi ha suggerito di interrompere tutto e di vedere se reagisce da sola...ovvio che mi verrebbe da fare di testa mia quando la vedo cosi...ma fortunatamente il veterinario aveva ragione...uhhh speriamo continui cosi e ritorni sana e vispa come la ricordo! grazie infinite a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi tiro un respiro di sollievo perchè Mia è migliorata, le sue cacchine sono più solide per fortuna! ho perso anni di vita con tutta la preoccupazione di questi giorni!! Cmq anch'io avevo chiesto al veterinario se potevo continuare a darle enterogermina o carbone vegetale poichè avevo gia provato per una sett a darglielo quando vedevo che la situazione cacchine era instabile lui mi ha detto però che la causa delle cacche era un'altra e mi consigliava il Mxxxxxn che era un anti aria. dopo 2 sett circa di antibiotico e Mxxxxxn mi ha suggerito di interrompere tutto e di vedere se reagisce da sola...ovvio che mi verrebbe da fare di testa mia quando la vedo cosi...ma fortunatamente il veterinario aveva ragione...uhhh speriamo continui cosi e ritorni sana e vispa come la ricordo! grazie infinite a tutti!

ma che bella notizia!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...