Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

119.087 visite nel profilo

Single Status Update

Vedi tutti i stati di paolo

  1. Ciao Paolo chiedo a te che sei un vero esperto, la mia Giuditta che si avvicina ai 7 anni di età, non so se ricordi, operata di asportazione cisti ovariche a Novembre e ripresasi perfettamente, dopo la morte della sua compagna Sara ad Aprile ha cominciato ad essere meno brillante ma sopratutto in questa ultima settimana risulta essere molto apatica, sta sempre accucciata e mostra poco interesse per il mangiare (fieno, cetrioli, peperone, insalata, sedano...) e l'unica cosa di cui va ancora ghiotta sono anguria e melone che diamo abbastanza spesso per stimolarla. Le sue feci da diversi giorni non sono più come chicchi secchi e talvolta mostrano essere più grosse e morbide, da cosa può dipendere questo atteggiamento, vecchiaia, occlusione dentale (ma ciò che le piace lo mastica), problemi di dolori intestinali...come posso aiutarla in attesa di prenotare un appuntamento col veterinario in settimana ? Grazie per tutto l'amore che dai a questi splendidi animaletti

    1. paolo

      paolo

      Ciao! Mi scuso, ma ho potuto accedere solo ora al Forum.

      Indubbiamente 7 anni sono una gran bella età e il tempo che passa si fa inevitabilmente sentire. Capisco che ama la frutta acquosa come anguria e melone, soprattutto ora che è arrivato il caldo estivo, ma troppi zuccheri e poca fibra possono col tempo portare a problemi a livello di dentini e di pancino; quindi se mangia poco fieno e verdura (hai provato l'erba di prato?) dovresti integrare con un pochino di critical care o prodotti simili oppure con pappette di cibo pellettato.

      Ovviamente la visita presso il veterinario è fondamentale, se per esempio avesse qualche problemino ai dentini sarebbe importante scoprirlo subito.

      Ti faccio tanti auguri per Giuditta e le mando una montagna di carezzine!

    2. MassiGalli

      MassiGalli

      Mi sembra doveroso aggiornarti, Giuditta è stata visitata per cui si è resa necessaria ieri venerdì la limatura dei denti, dei quali uno provocava anche lieve lacerazione della gengiva, purtroppo dopo un giorno ancora non ha ripreso a mangiare ed è molto mogia, la tiro avanti a Critical Care e se stimolata riesce a mangiarsi qualche filo di erba. Inoltre mia moglie quando se la coccola le presenta piccole strisce di cetriolo, carota e peperone davanti alla bocca riuscendola a far mangiare qualcosa. Ho smesso con anguria e melone ma le do diverse siringhe da 1ml di acqua che gradisce molto; spero che adesso sia solo un problema dovuto al post anestesia e che nei prossimi giorni possa ricominciare a mangiare. Ti saluto e ti mando un grande abbraccio !

    3. paolo

      paolo

      Spero tanto anche io che sia solo una situazione temporanea. Per idratarla puoi fare anche dell'infuso di fieno, che in genere è molto gradito e aiuta anche l'intestino in questo particolare momento.

×
×
  • Crea Nuovo...