Vai al contenuto
Mia

fa cadere tutto il fieno!!!!!!!

Recommended Posts

Ciao ragazzi la mia piccola cavietta Noce è davvero indisciplinata!!:blink:/> LA gabbia essendo molto grande è coperta con una traversina e sopra il pile...ma nella zona dove mangia il fieno dalla rastrelliera esterna ho messo una lettiera in pellet visto che ho notato che solo li fa le cacchine...problema...la signorina mangia un pò di fieno e poi tira giù tutto il fieno finchè la rastrelliera resta vuota, nel giro di mezz'oretta me la svuota tutta e poi si rifiuta di mangiare quello caduto. Il problema, oltre allo spreco di fieno incredibile è che facendo la pipì sopra si sente una puzza ipazzesca!! Aiuto!!! Non so come educarla!!! Ho provato a metterle meno fieno ma lei fa la stessa cosa e poi inizia a lamentarsi con i suoi tipici urletti....se non me metto proprio sperando che mangi tutto quello che ha fatto cadere lei si rifiuta e mordicchia la gabbia finchè non la faccio uscire per andare a mangiare quello della sua amica Mia...che è lo stesso fieno!!! isomma non so più che fare!!!anche perchè non è molto igienico farle mangiare quello che cade!....consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che Noce abbiamo voglia di giocare! :rolleyes:

Da quello che ho capito è separata da Mia...può essere che mettendole insieme si "distragga" dal fieno! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certe volte sono veramente irritanti: lo fanno per divertimento, per cercare gli steli migliori, per la pigrizia di non volersi allungare o per rendere più morbida la lettiera.

Io talvolta li minaccio con una pentola contenente il soffritto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certe volte sono veramente irritanti: lo fanno per divertimento, per cercare gli steli migliori, per la pigrizia di non volersi allungare o per rendere più morbida la lettiera.

Io talvolta li minaccio con una pentola contenente il soffritto.

Bellissima questa :-DD/> proverò anche con le mie, magari la minaccia serve visto che anche loro a vollte sono cosi dispettose ( irritanti) :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certe volte sono veramente irritanti: lo fanno per divertimento, per cercare gli steli migliori, per la pigrizia di non volersi allungare o per rendere più morbida la lettiera.

E' vero!! si dannano molto col fieno! Io spesso se il portafieno è rimasto vuoto e magari è solo ora di cena non gliene metto altro finchè non è ora di andare a dormire... così comunque finisce quello che ha tirato per terra.... poi per la notte glielo ridò.. idem se al mattino nel portafieno non c'è nulla (ma per terra c en'è un sacco) allora glielo rimetto a pranzo.. diciamo che in quella mezza giornata che passa evidentemente va a caccia di tutti i fili buoni che riesce a trovare...

Se riempissi sempre il portafieno nonappena lo svuota, mi ritroverei con 1Kg di fieno per terra e 300g nella sua pancia !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se riempissi sempre il portafieno nonappena lo svuota, mi ritroverei con 1Kg di fieno per terra e 300g nella sua pancia !

Io se facessi come te mi ritroverei senza timpani. mellow.gif

Altro che minacciare: "Frostyyyyyyy se non la pianti accendo il forno!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei fanno così, i primi giorni dopo la pulizia, infatti, metto direttamente il fieno sul pavimento (vedessi come popcornano)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi sono arresa ':-|/> hanno vinto loro! Pero' sono andata in montagna a Pennabilli e gli ho preso una balla di fieno di montagna per conigli da 25 chili e che si strafogassero tanto l'ho pagata 5 euro e ahi voglia loro a giocare col fieno :rotfl:/> L'ho messa in terrazzo nell'angolo più protetto sopra un bancale di legno così loro ci passano sotto ma non ci zompano sopra a spisciolare!!! Gli ho fatto col marito un contenitore di polionda così le foglioline non cadono sotto ed anche loro non possono rosicchiare da sotto, sopra un telo di plastica e via!!! :D/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

a mali estremi estremi rimedi :-D/> L'ho pagato quanto un sacchetto di quello del negozio!!! Ed il ragazzo che me lo ha venduto ha garantito sull'ottima qualità... e lo credo, visto quanto lo apprezzano i miei porcelli W-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi sono arresa ':-|/> hanno vinto loro! Pero' sono andata in montagna a Pennabilli e gli ho preso una balla di fieno di montagna per conigli da 25 chili e che si strafogassero tanto l'ho pagata 5 euro e ahi voglia loro a giocare col fieno rotfl.gif/> L'ho messa in terrazzo nell'angolo più protetto sopra un bancale di legno così loro ci passano sotto ma non ci zompano sopra a spisciolare!!! Gli ho fatto col marito un contenitore di polionda così le foglioline non cadono sotto ed anche loro non possono rosicchiare da sotto, sopra un telo di plastica e via!!! cheesy.gif/>

Qualcuno sa dove fare acquisti del genere in zona Bergamo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!!! allora credo proprio che il motivo principale sia proprio il gioco!!! L'ho beccata!!! l'ho vista che tirava giù con le zampine tutto il fieno e poi ci saltava sopra...che furbona!!!!oggi cambiando il pellet ho buttato via tanto di quel fieno, sarà stato 1/3 di sacco...che spreco!!! Proprio non c'è soluzione eh!! ?....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che Noce abbiamo voglia di giocare! rolleyes.gif

Da quello che ho capito è separata da Mia...può essere che mettendole insieme si "distragga" dal fieno! wink.gif

Eh si proprio vero...è per giocare! Vorrei anch'io metterle assieme ma Mia è molto aggressiva con lei..Mia è libera ma Noce piccolina non posso lasciarla con lei...è già passato un mese ma pultroppo la cosa non migliora...Mia proprio non la sopporta, ho tentato di tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando faccio il cambio della lettiera metto anche un mucchietto di fieno sotto ai dispenser, dove loro stanno a riposare, in modo che abbiano un po' di pappa a disposizione senza faticare. Quando poi arriva il cambio successivo, in genere dopo 5-6 giorni, tutto il pellet è completamente ricoperto da un consistente strato di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si proprio vero...è per giocare! Vorrei anch'io metterle assieme ma Mia è molto aggressiva con lei..Mia è libera ma Noce piccolina non posso lasciarla con lei...è già passato un mese ma pultroppo la cosa non migliora...Mia proprio non la sopporta, ho tentato di tutto!!

Ti capisco, pure io le devo tenere separate, Molly è molto aggressiva e prende a morsi Rubino che non riesce proprio a difendersi, e pensa che io avevo adottato Molly perchè facesse compagnia a Rubino, invece non la può proprio soffrire, chissà poi il perchè. Rubino quando gli metto il fieno popcorna come una matta, addirittura ci si nasconde sotto, per lei è un bel modo per giocare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Nooshka fa la stessa cosa... un giorno le riempio il fienile, ed il giorno dopo me lo trovo metà in terra che ovviamente non mangia più! Ho provato a metterglielo più schiacciato, così fa più fatica a tirare...ed un pelo funziona, ma cmq lo tira giù tutto lo stesso! dry.gifdry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco, pure io le devo tenere separate, Molly è molto aggressiva e prende a morsi Rubino che non riesce proprio a difendersi, e pensa che io avevo adottato Molly perchè facesse compagnia a Rubino, invece non la può proprio soffrire, chissà poi il perchè. Rubino quando gli metto il fieno popcorna come una matta, addirittura ci si nasconde sotto, per lei è un bel modo per giocare

Proprio come le miei caviette!!!!! Anch'io ho preso Noce per fare compagnia a Mia, mi dispiaceva lasciarla tutta sola quando non c'ero...e invece sembra le abbia fatto un dispetto!! Forse perchè è un po vecchiotta ed è stata tutta la vita da sola e adesso vedersi Noce che popcorna e corre come una pazza intorno alla sua gabbia la fa arrabbiare tantissimo!! Pensa che prova a rincorrerla ma le è impossibile prenderla...mi fa un ridere!!! Forse è invidiosa perchè l'altra è giovane e scattante!!ih ih ih....cmq la speranza è l'ultima a morire!io tento tutte le sere l'incontro....ma devo sempre essere presente perchè se entra nella sua gabbia inizia a morsiconi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io con le due signorinelle ho adottato un metodo e sembra funzionare benissimo. Quando la sera le mollo libere per casa con loro c'è anche la cagnolina e è una comica perchè quando incominciano ad azzuffarsi il cane si mette ad abbaiare, e loro scappano separandosi. Diciamo che il cane ripristina l'ordine :-DD/> :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

BadMaru mi aveva raccontato che in caso di litigi fra le sue porcelle usava un topolino a molla che le spaventava; così almeno per un po' si ritrovavano a farsi coraggio a vicenda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ih ih ih :rotfl:/>:rotfl:/>:rotfl:/>:rotfl:/>:rotfl:/> che forti che siete!!!! stasera tento con il topolino elettrico del mio gatto...vediamo che succede!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...