Vai al contenuto
Judge

Il "castello" di Re Fuffolo!!!

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

ci ho lavorato un paio d ore,ma finalmente il mio Fuffolo non dovrà più accontentarsi della sua semplice gabbia!!

un pò d tempo fa vidi da Bricofer,nella mia città,una di quelle scatole di plastica portaoggetti,e notando che era abbastanza grande (120cmx66cm) iniziai a farci un pensierino su!azn.gif

così quest oggi sono ritornato alla Brico e l ho comprata e già che mi trovavo ho preso anche della rete zincata!!!

ed ecco qui cosa ne è uscito fuori!

img20130213210430.jpg

mi è venuto in mente di appoggiarci sopra la sua vecchia gabbia per farne un secondo piano,e combacia alla perfezione!

Cosa ne pensate???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sempre quando vedo queste soluzioni, del resto belle e ingegnose, mi preoccupo per la rampa che è molto inclinata e non ha un parapetto.

Non dubito che Fuffolo salga e scenda agilmente, ma supponiamo che mentre si muove sulla rampa venga spaventato da qualcosa e perda l'equilibrio...

Io allestirei un minimo di parapetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'idea iniziale è molto bella...cosi almeno ha piu spazio...però si effettivamente bisogna stare attenti al ponticello...fai caso al suo atteggiamento cosi potrai valutare meglio eventuali modifiche...

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi anche mettere una cosa davanti l'apertura della gabbia (tipo una casetta), in modo che fa un saltello sul tetto della casa e da li in gabbia. Eviti cadute, parapetti e potrebbe risultare più spaziosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bell'idea. Sono certo che con il tuo ingegno saprai trovare una soluzione anche al problema del parapetto sulla discesa.

Magari inventa una soluzione per farla a L, così da risultare meno pendente.

Sono certo che con la tua genialità saprai risolvere questo piccolo problemino.

Per il resto ottimo lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bell'idea. Sono certo che con il tuo ingegno saprai trovare una soluzione anche al problema del parapetto sulla discesa.

Grazie millerolleyes.gif

Magari inventa una soluzione per farla a L, così da risultare meno pendente.

mi hai dato un'ottima idea e forse già so come poterla fare!!!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una bella idea...così ha più spazio!!ma Fuffolo lo fai uscire nella stanza lo stesso almeno un'oretta al giorno? Quando vedo le caviotte così chiuse mi si stringe un pò il cuore...a loro piace molto esplorare e fare corse matte in grandi spazi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma Fuffolo lo fai uscire nella stanza lo stesso almeno un'oretta al giorno?

ma certo!anche se però sembra un pò intimorito infatti si muove poco,a volte si nasconde in luoghi angusti o sta appollaiato in un angolo!dry.gif

ma credo sia solo passeggero!infatti il suo atteggiamento è già cambiato con la gabbia nuova..sembra un pelo più vispo!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...