Vai al contenuto

Judge

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Judge

  • Grado
    Pui!
  1. come ti ha già detto il buon Paolo il verso che senti non è altro che una manifestazione di dominanza sul più piccolo;se ci fai caso mentre il grande fa questo verso si pietrifica o fa movimenti molto lenti sul "chi va là",questo perchè cerca di far capire che quella è la sua casa,il suo territorio e che il piccolo è un ospite che deve sottostare alle sue regole! comunque,spero per te che tu abbia 2 gabbie abbastanza spaziose perchè quando il piccolo avrà raggiunto una certa maturità reclamerà il suo spazio,anche se però non è una certezza che sia così! per adesso goditi la convivenza pacifica,ma prepara comunque una sorta di "piano B" per ogni evenienza!
  2. Prova!ma non ti spaventare se vedi il grande che ricorre il piccolo o che cerca di montarlo mentre quest'ultimo piange,perchè è normalissimo!Sta solo cercando di imporre a sua supremazia!Una volta stabilita la gerarchia si calmerà!stai solo attenta che non esageri facendo del male al piccolino!
  3. Anche a me circa una settimana fa è arrivato un altro maschietto da affiancare a Fuffolo..io però devo dire che,a parte qualche piccola scaramuccia iniziale,hanno iniziato a convivere in modo pacifico...Anzi,ti dirò,quando levo Choko dalla gabbia Fuffolo inizia a cercarlo e a piangere e lo stesso fa Choko...Diciamo che vivono in simbiosi!!! Il primo giorno li ho fatti incontrare per una mezz'ora ogni 2 ore come primo approccio e poi dal secondo giorno in poi li ho fatti stare insieme stabilmente!!!non ti nego che inizialemente Choko è stato montato almeno una 20ina di volte da Fuffolo,ma una volta stabilita la gerarchia la situazione si è calmata!!! Fuffolo ha quasi 3 mesi mentre Choko ne ha 1...quindi stai tranquilla,ma fai comunque attenzione!
  4. Judge

    Ecco Choko!!!

    Vi presento il piccolo Choko!!! é arrivato ieri mattina,piccolo,indifeso ed impaurito!!! il benvenuto del mio Fuffolo non è stato dei migliori,infatti per le prime ore ha dovuto subire le sue aspirazioni gerarchiche attentamente supervisionate da me per evitare che si potesse fare male! Stamane la situazione sembra migliorata,il piccolo segue come un ombra il più grande e lo imita in qualsiasi cosa... naturalmente ha ancora una paura enorme di me e difficilemente si fa prendere in braccio,ma in quel poco tempo in cui ci sono riuscito sono riuscito a contare la bellezza di 9 rosette,tutte simmetriche, e ciò mi fa pensare ad un abyssinian! ecco a voi qualche foto nell ora di libertà! http://img89.imageshack.us/img89/2042/img20130216110321.jpg http://img4.imageshack.us/img4/7077/img20130216110412.jpg http://img401.imageshack.us/img401/2949/img20130216110431.jpg
  5. diciamo che da questa mattina la situazione è migliorata...non fanno più molti litigi..Fuffolo(il + grande) sta al piano di sopra,mentre Choko sta a quello sottostante..nei pochi momenti di convivenza(pappa) a parte qualche versetto o qualche rincorsa anche un pò ludica non posso evidenziare fatti ecclatanti!Spero che la tregua duri!!!
  6. Salve a tutti..proprio stamane è arrivato un nuovo ospite a casa! Sto parlano di Choko!!!un bellissimo caviotto a pelo lungo,nero intenso con qualche sfumatura beige. Choko(1 mese) è il fratellastro di Fuffolo(2mesi e mezzo),pensavo che,essendo ancora cuccioli la convivenza fosse possibile! Non mi sono mai sbagliato così tanto!!! appena inserito nella gabbia Fuffolo lo ha rincorso tra versi e strepitii vari e appena è riuscito a prenderlo lo ha montato con movimenti che poco lasciano all ambiguità! il dubbio che mi pongo è questo: stanno giocando o effetivamente Fuffolo sodomizza Choko??? si tratta di approccio iniziale o devo rassegnarmi a dividerli???
  7. Ho cercato in tutti i negozi della mia città ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte il fieno della Oxbow! Così ho dovuto ripiegare su quello che ho trovato,cioè il Fiory Evergreen... Sembra che Fuffolo lo apprezzi ed ho letto che è prodotto con erba medica e sia ricco di fibre,ma qualcun altro ha provato questo fieno e sa dirmi se è qualitativamente valido??? Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!!
  8. ma certo!anche se però sembra un pò intimorito infatti si muove poco,a volte si nasconde in luoghi angusti o sta appollaiato in un angolo! ma credo sia solo passeggero!infatti il suo atteggiamento è già cambiato con la gabbia nuova..sembra un pelo più vispo!
  9. Grazie mille mi hai dato un'ottima idea e forse già so come poterla fare!!!
  10. Judge

    Solo vizi?

    anche il mio Fuffolo è un pò viziatello...adora l insalata,il radicchio,la rucola...ma non va molto d accordo con il peperone! Allora la mattina,che è il momento in cui ha più fame,prima di mettergli nella ciotola il mix di verdurine gli metto 2 bei pezzi di peperone,così li mangia per la fame..non appena li ha finiti gli do il mix di verdurine!!! per iniziare a farlo riabituare prova così!
  11. davvero molto bella!!!complimentoni vivissimi!!!!prenderò spunto se non ti spiace!!
  12. paolo hai perfettamente ragione!infatti ci stavo già pensando!devo solo escogitare un modo...
  13. Salve a tutti!!! ci ho lavorato un paio d ore,ma finalmente il mio Fuffolo non dovrà più accontentarsi della sua semplice gabbia!! un pò d tempo fa vidi da Bricofer,nella mia città,una di quelle scatole di plastica portaoggetti,e notando che era abbastanza grande (120cmx66cm) iniziai a farci un pensierino su! così quest oggi sono ritornato alla Brico e l ho comprata e già che mi trovavo ho preso anche della rete zincata!!! ed ecco qui cosa ne è uscito fuori! mi è venuto in mente di appoggiarci sopra la sua vecchia gabbia per farne un secondo piano,e combacia alla perfezione! Cosa ne pensate???
×
×
  • Crea Nuovo...