Vai al contenuto
lycenhol

Brutta, brutta ferita

Recommended Posts

Julie è conciata molto male. Fino a stamane si vedeva una crostina di 5 mm di diametro,che si muoveva come se si stesse staccando. Pensavo che fosse quasi guarita, se non fosse per un po' di giallo dove era attaccata.

Stasera il brutto: andiamo per disinfettarla e vediamo la crosta sporgente ma attaccata ad una specie di budellino giallo.

È una sorta di estroflessione di qualcosa.

Oltretutto sono dovuto uscire per un appuntamento di lavoro.

Però ho chiamato il vet. L'ho disinfettata, ma la vedo grigia.

Domani devo per forza farla vedere, disdicendo appuntamenti di lavoro e rimandando i lavori su un impianto.

Intanto antibiotico.

Lei poverina mangia e si muove. Anche se oggi ha lasciato qualcosa nel box.

Speriamo, ma temo sia grave.

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh no è....perchè dovrebbe essere grave?cosa può essere?

Julie è conciata molto male. Fino a stamane si vedeva una crostina di 5 mm di diametro,che si muoveva come se si stesse staccando. Pensavo che fosse quasi guarita, se non fosse per un po' di giallo dove era attaccata.

Stasera il brutto: andiamo per disinfettarla e vediamo la crosta sporgente ma attaccata ad una specie di budellino giallo.

È una sorta di estroflessione di qualcosa.

Oltretutto sono dovuto uscire per un appuntamento di lavoro.

Però ho chiamato il vet. L'ho disinfettata, ma la vedo grigia.

Domani devo per forza farla vedere, disdicendo appuntamenti di lavoro e rimandando i lavori su un impianto.

Intanto antibiotico.

Lei poverina mangia e si muove. Anche se oggi ha lasciato qualcosa nel box.

Speriamo, ma temo sia grave.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È uscito qualcosa, penso sia la membrana che ricopre l'intestino.

Probabilmente l'ultimo punto si è aperto,poi si è fatta la crosta ed oggi per toglierla è uscita questa pallina di 5 mm, giallognola, che ha la crosta attaccata.

Domani vediamo, tanto ora non posso fare niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooooo,non vedere subito tutto nero....sotto la cute c è una sottile membrana che la tiene attaccata ai muscoli...sotto questa c è appunto la cappa muscolare...e all interno le viscere... Puo essere del pus? Quando l hai fatta operare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ScusA sono andata a cercare il tuo topic della piccola julie...l ha operata il 21...queste bestioline hanno un metabolismo veloce.... Se fosse stato qualcosa di serio avresti notato entro pochissimi giorni sintomi..l.una peritonite ad esempio...avresti notato l animaletto mogio...inappetente.. Ma secondo te la zona li attorno è gonfia?dura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capite. Cercando di togliersi la crosta, che era attaccata a qualcosa interno, si è appunto tirata fuori questa membrana. A guardarla fa impressione, è una palla, come un'ernia di carne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui incrociamo dita e zampine per la Julie! Speriamo non sia nulla di grave...se mangia è già un segno positivo da non sottovalutare! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena stato dal veterinario, è stato cortesissimo a ricevermi lo stesso anche senza appuntamento!

Quella massa enorme che è uscita in effetti era pus solidificato. Si è fatta una piccola infezione, che fortunatamente è rimasta superficiale, ma ha prodotto un sacco di materia.

Adesso ha un buchetto di 5 mm di diametro, ma poco profondo. Devo riempirlo con la pomata per le ferite che usavo con Chicco e darle antibiotico per 4-5 giorni.

Lei è stata molto brava, ha fatto solo un piccolo "eek" quando le ha allargato la ferita. Poi niente nemmeno quando l'ha pulita dentro, è una porcellina coraggiosa e di questo ne sono orgoglione.

Comunque alla fine è stata anche contenta perchè tornata a casa come "premietto" si è beccata una fogliona di catalogna extra fresca fresca di supermarket.

Ho preso anche il referto istologico della cisti: massa benigna perfettamente escissa.

Poi settimana prossima devo chiamarlo per accordarci sull'impianto, perchè la perdita di pelo avanza. Comunque devo dire che il suo atteggiamento molto lanciato verso il prossimo step, mi ha rassicurato, dato che sembra proprio che per lui quella ferita sia bella, normale, e non la consideri un pericolo.

Ovviamente devo tenerla pulita. C'è mia madre che fa lavatrici di teletti per tenerla linda, il suo box sembra un ospedale più che un porcilino per porcellini.

Spero non mi obblighi a fare le pulizie in camera mia -_-

Grazie a tutti per l'interessamento e speriamo. Comunque mi sono tolto un macigno che non mi ha fatto dormire, ora pisolo sul lavoro :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino lo spavento a vedere questa "cosa" giallognola attaccata al pancino.

Dai Julie, capisco che non hai voglia di mettere il chip, ma andarsi a cercare tutte queste complicazioni non è adatto a una signora come te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quando è tornata, si è magnata: 1 foglia di catalogna da parte mia, 1 da parte di mia madre, 1 fettina di pomodoro, 1 mucchietto di erba, il fieno. Nella pausa pranzo, altra fettina di pomodoro, foglietta di catalogna, foglina piccola di radicchio, punta di carota. E poi adesso mia madre, la "nonna", la portava su nel box con la pappa -_-

Ed in un angolo ha fatto un mucchietto pazzesco di cacchine, saranno 30.

Secondo me un po' ci marcia con sta cosa che è malata e vuole essere coccolata.

La cosa più bella è stata che l'ho presa nella sua cuccia imbottita per tenerla sul divano a coccolarla, e Charly è venuto in parte a noi e si sono dati un bacino :D

Comunque ieri puzzava, sapeva un brutto odore e probabilmente era quell'infezione, perchè ora sapeva solo di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lycenhol, scusa, ma quanto ami questa porcola?!? :rotfl:

Se hai una fidanzata, moglie, compagna, penso che non possa che essere gelosa!! :rotfl::rotfl:

Hai visto che alla fine avevamo ragione, che la Julie è una topola forte e se mangiava come dicevi non era moribonda.. ;-)

Forse a volte sei un po' troppo pessimista! ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...