Vai al contenuto
shush

"Pallina" sotto il mento

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Mentre coccolavo Leonida qualche giorno fa ho notato che ha una piccolissima pallina sottopelle, proprio sotto il musetto, prima dell'attaccatura delle zampette anteriori per intenderci.

Lui è sempre un pozzo senza fondo, mangia mooolto volentieri e sembra star più che bene, nemmeno protesta quando lo tocco proprio lì e perciò non mi ero preoccupata più di tanto, credendo anzi fosse tutto nella norma, quasi un "pezzo" fondante dell'anatomia caviosa blink.gif

Stasera ho googlato un po' per cercare notizie in rete ed ho notato che in effetti non è proprio tanto normale, anche se non sono l'unica a cui è capitato. Prima che lo trascini di corsa e in preda al panico dal veterinario, mi dite qualcosa? Capita spesso? Mi devo allarmare? unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Chicco, mio precedente porcolo scomparso alla veneranda età di 7 anni, aveva avuto un ascesso sul collo, sotto la bocca.

Capita che gli vengano a seguito delle feritine che si producono in bocca mangiando come fognette e del conseguente accumulo di batteri che dalla ferita arrivano nei linfonodi.

Lo abbiamo fatto operare ed era guarito benissimo.

Ma potrebbe essere benissimo una normale cisti.

In ogni caso ti consiglio o di farlo visitare da un esperto, cosa migliore, o perlomeno di tenere monitorata la pallina per vedere se cresce. Ovviamente non toccargliela sempre, che se è una cisti potrebbe comunque infiammarsi e diventare più grossa. Se fosse un ascesso, te ne accorgi perchè cresce in fretta. Al mio Chicco era diventato grosso come una biglia e faceva perfino fatica a masticare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sembra attaccata all'osso potrebbe essere grave.

Se si sposta può essere una piccola cisti

In ogni caso un controllino al veterinario lo farei fare in modo da stare più tranquilli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...