Vai al contenuto
Simo74

nomi e...cognomi

Recommended Posts

Forse sono io che sono un pò suonata...ma a volte credo di essere in buona compagnia qui in forum...Senza offendere nessuno, sia chiaro! Io ai miei topastri ho dato sempre un cognome di fantasia, oltre a infiniti nomignoli, e mi chiedevo se anche i vostri hanno un identificativo completo con nome e cognome...Per esempio Gianni si chiama Randazzo...e quando lo chiamo mister Randazzo gli sta a pennello!! Poi ho avuto una topina mooolto longeva e si chiamava Biancaneve (nome) De Rattis di cognome...Quasi nobiliare col "de" davanti, Augustino faceva Ratzinger (come il papa)...e così via.

Non prendetemi per pazza! Il cognome è una cosa che nasce spontanea...a volte dato da atteggiamenti o comportamenti dei pelosi, a volte perchè semplicemente suona bene...Resto in attesa, curiosa di sapere se anche le vostre cavie vi hanno mai detto come si chiamano di cognome!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bei cognomi!!!! le mie oltre i vari appellativi vengono chiamate Pire, che non vuol dire un bel niente ma è bello entrare a casa urlando piiiiire e sentire pui pui di risposta rotfl.gif e alla fine mamma e papà, cioè io e il mio fidanzato, siamo diventati Pira e Piru rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie non hanno un cognome, ma soprannomi: Macchia Macchiolina e Rosy fognetta (chissà perchè..) Quando mi rivolgo ad entrambe le chiamo Pimparelle della mamma... :love:/>

E' bellissimo parlare con voi perchè usiamo la stessa lingua che scarurisce dall'amore per i nostri topolotti.

A volte però mi immagino un "esterno" che legge discussioni come questa e ci prende per matti :idiot:/> e allora a questo pensiero, mi sbellico dalle risate per poi vedere i miei figli che mi guardano preoccupati :rotfl:/> .

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bei cognomi!!!! le mie oltre i vari appellativi vengono chiamate Pire, che non vuol dire un bel niente ma è bello entrare a casa urlando piiiiire e sentire pui pui di risposta rotfl.gif e alla fine mamma e papà, cioè io e il mio fidanzato, siamo diventati Pira e Piru rotfl.gifrotfl.gif

Ahahahaha mamma Pira e papà Piru! :-DD/>

anche a noi succede la stessa cosa :lol:/>

i nostri sono chiamati anche Bugi (che a sua volta viene da Buzzoli, per i loro buzzini cicciotti) e quando torno da fuori o anche solo se passo in salotto e gli faccio "Buuuuuugi!!" loro due partono a puiupuiare!

Cognomi non ne hanno, ma noto che tanti porcellini invece ne hanno di bellissimi :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bei cognomi!!!! le mie oltre i vari appellativi vengono chiamate Pire, che non vuol dire un bel niente ma è bello entrare a casa urlando piiiiire e sentire pui pui di risposta :rotfl:/> e alla fine mamma e papà, cioè io e il mio fidanzato, siamo diventati Pira e Piru :rotfl:/>:rotfl:/>

Puino e Puina a rapporto! :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte però mi immagino un "esterno" che legge discussioni come questa e ci prende per matti :idiot:/>/> e allora a questo pensiero, mi sbellico dalle risate per poi vedere i miei figli che mi guardano preoccupati :rotfl:/>/> .

...un esterno sarebbe niente!! Non ti dico le facce degli amici quando mi vengono in casa e mi trovano a dialogare col topastro :unsure:/> o mi sentono che lo chiamo Mr. Randazzo o Topastro di fogna, selvatico quando non si fa domare... oppure topobellodellamamma quando me lo spupazzo!! Ma oramai ci sono abituati...anche se mio marito si sente sempre un pò a disagio...chissà perchè?!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...un esterno sarebbe niente!! Non ti dico le facce degli amici quando mi vengono in casa e mi trovano a dialogare col topastro :unsure:/>/> o mi sentono che lo chiamo Mr. Randazzo o Topastro di fogna, selvatico quando non si fa domare... oppure topobellodellamamma quando me lo spupazzo!! Ma oramai ci sono abituati...anche se mio marito si sente sempre un pò a disagio...chissà perchè?!!

Questi tesorini riescono a tirare fuori il meglio di noi.... :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie non hanno cognomi ma io le chiamo in moltissimi modi: Bri Bri e Cha Cha, principesse, signorine belle, spiscioline ecc.

:love:/>

Mao, il mio compagno, ascolta ma non dice niente!!!! :rotfl:/>

A volte poi se alla radio stanno trasmettendo qualche canzone particolare la ricanto introducendo i loro nomi.......vinco un premio? /f//>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...