Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, io non mollo, faccio il possibile! Ieri sera era un momento un po' così, tra l'altro è anche un periodo di cambiamenti personali e questo non è altro che il colpo di grazia. Comunque, aggiornamenti di oggi. Stamattina mi son svegliata alle 7 e niente cacchine. Ancora niente cibo. Giù di morale sono andata al lavoro affidandolo al mio compagno che è a casa malato. L'ho sentito a metà mattina e mi ha detto che ha decso di non tenerli più separati, quindi li ha rimessi insieme, fregandosene di capire se fa le cacchine. Io sono rientrata un'ora fa e l'ho trovato arzillo, sta giocando con Ercolino, mordicchiando il suo legnetto etc etc. Ha mangiato poco poco fieno e insalata, io gli ho dato critical care e infuso di fieno. E sapete che ho notato??? che sta facendo delle cacchine minuscole minuscole. In più si china spessissimo e prende qualcosa da lì, e poi mastica. Magari le mangia, non so! Comunque la compagnia di Ercolino gli sta facendo bene :) Ah, l'ho pesato. Ha perso quasi 200 gr...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono così contenta !

Dai, vedrai che andrà meglio........tanto tu vai avanti con la cura e sei lui psicologicamente si sta riprendendo, magari ha un influenza importante anche sul resto !

Però se dovesse tornare come prima, magari sarebbe consigliabile cercare un altro vet..........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ricordavo che fosse separato ancora.... sono convinto che la compagnia gli faccia bene, per due ragioni:

1- Il morale... e il movimento.. se gioca o viene stimolato dall'altro è più probabile che l'intestino si smuova e che si affatichi bruciando calorie (cosa che magari gli provoca il senso di fame) piuttosto che se se ne sta tutto il giorno fermo sdraiato in un angolo.. no?

2- emulazione... nel comportamento animale è molto importante, se vede l'altro che mangia e si abbuffa, magari gli torna un po' di stimolo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero piccolo!!!!

Sicuramente la vicinanza dell'altro porcello lo stimola da una parte e lo fa entrare in competizione dell'altra, per cui mangia e si scarica.

Se lo vedi che si china con la bocca verso l'ano è perchè mangia i suoi cecotropi per cercare di nutrirsi di più ed aiutare l'intestino.

Lo fanno tutte le cavie, fanno delle piccole cacchine molto nutrienti che mangiano, se lo fa vuol dire che inizia a ristabilirsi.

Tante carezzine speciali!!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il conforto! Pippo ogni tanto mangia i cecotropi, però non ho più trovato in giro i cacchini minuscoli di oggi. Li ho imbustati e domani li porto dal veterinario. Prima l'ho chiamato e mi ha detto che vuole rivederlo perchè non è convinto... comunque sì, l'umore è decisamente salito, però non mangia proprio... vi aggiorno domani se nel frattempo non succede qualcosa di significativo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scoraggiata dal fatto che Pippo non mangiava ciò che gli ho dato, gli ho aperto un angolo dei cubes per permettergli di fare ciò che voleva. E' uscito e sculettando vispissimo è andato vicino alla porta d'ingresso, dove oggi pomeriggio ho messo in terra una bacinella piena di insalatina, finocchi e altre erbe aromatiche appena prese dal nostro orto. Non sono intervenuta perchè si è messo a DIVORARE il lattughino (destinato a noii, era l'ultimo della stagione, sigh) e la rucola. Non mi importa che non era nemmeno lavata, non volevo proprio interrompere il momento, è da giorni che non mangiava e ora si è fatto una bella scorpacciata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scoraggiata dal fatto che Pippo non mangiava ciò che gli ho dato, gli ho aperto un angolo dei cubes per permettergli di fare ciò che voleva. E' uscito e sculettando vispissimo è andato vicino alla porta d'ingresso, dove oggi pomeriggio ho messo in terra una bacinella piena di insalatina, finocchi e altre erbe aromatiche appena prese dal nostro orto. Non sono intervenuta perchè si è messo a DIVORARE il lattughino (destinato a noii, era l'ultimo della stagione, sigh) e la rucola. Non mi importa che non era nemmeno lavata, non volevo proprio interrompere il momento, è da giorni che non mangiava e ora si è fatto una bella scorpacciata!

laugh.gifafro.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamenti: stamattina ancora vispino, non ha mangiato da solo, quindi gli ho dato io il critical e l'infuso. Ho notato che qualche cacchina continua a farla, ma il vet l'ha voluto vedere lo stesso perchè non è molto convinto di questo debole miglioramento. L'ho lasciato là, andrà a ritirarlo verso le 4 il mio compagno. Ormai mi sono un po' rassegnata.. cerco di lasciarlo libero in casa con Ercolino, ho notato che giocano, e io gli sto dando un sacco di affetto. Se devono essere i suoi ultimi giorni voglio che siano belli per lui nonostante le sofferenze...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Pippo, non farci preoccupare troppo anche tu!! Fa il bravo, fa le tue cacchine e mangia...

Almeno una o 2 volte al giorno integra i suoi pasti col critical care...per farlo mangiare da solo anzichè la pappina fagli delle polpettine mettendo meno acqua, le lasci in un piattino e vedi se le mangia...ad allungarlo con un pò di acqua tiepida e darlo con la siringhina fai sempre in tempo. Ma i denti molari sono a posto? Li avevi fatti controllare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si simo, per il momento i denti sono a posto. Aggiornamenti: ieri è stato ancora tutto il giorno dal veterinario, altre flebo, che non son servite a farlo scaricare sufficientemente. Non mangia da solo, niente di niente, così lo sto alimentando forzatamente ed è una tortura, sia per lui che per me. Sì ogni tanto una cacchina la fa, ma sinceramente a me preoccupa tutta questa inappetenza. é anche vero che sta prendendo un sacco di medicinali (ieri gliene hanno aggiunto un altro) però io son veramente poco fiduciosa. E' dimagrito tantissimo... l'unica cosa è che la grinta non gli manca, gioca e paperotta in giro per casa con Ercolino. Prima è andato sotto il letto, come ai vecchi tempi. Non so più che pensare. Domani glielo devo riportare. Questo week end sono anche a casa da sola e non so assolutamente come passarlo. Sinceramente vorrei anche distrarmi un po', non vorrei passare il week end con in mano una siringa, ma le preoccupazioni som troppe e non so dove sbattere la testa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi non è andata molto bene. poi sono uscita un paio d'ore, rientro, dò da mangiare alle due bestiole... pippo ha mangiato insalata, fieno, un po' di peperone, ha fatto un po' di cacchine ed è arzillo. Fortunatamente non ha perso ulteriore peso... Ho deciso comunque che ora li lascio insieme, tanto le cacchine di pippo dovrei riconoscerle perchè sono un po' più verdi di quelle di ercolino (a causa del critical credo). Domani mattina dovrei portarlo al controllo. Fa fredissimo, mi dovrò organizzare ben bene con coperta, borsina dell'acqua calda e magari mi faccio prestare l'auto dai suoceri che la mia bicilindrica quando fa così freddo non riesce a scaldarsi. Sono un po' più serena. Vi aggiornerò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...