Vai al contenuto
Simo74

...E alla fine arriva Gianni!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono al settimo cielo mentre vi annuncio che ieri è arrivato Gianni a far parte della mia vita!!

Gianni è un piccolissimo caviotto, non arriva ad avere un mese secondo me, pelo corto e morbidissssssimo!! Tricolore: marrone scuro, rossiccio e bianco, è incredibile come il suo micro musetto contenga tutti e tre i colori!!

Questo fine settimana farò un pò di fotine così ve lo posso mostrare in tutto il suo splendore! Ora lo lascio un pò tranquillo, non l'ho neppure pesato...mi sembra piccolissimo sta in una mano e sarà circa 100 gr, qualcosa più, qualcosa meno...non so!

Ieri ancora la signora dell'allevamento non era disponibile così io e mio marito decidiamo di andare al negozio di fiducia per prendere accessori per la gabbia, un soppalco e una scaletta per ampliare lo spazio della gabbia in caso dovesse ospitare 2 pelosi!

Quando arriviamo al solito mi fiondo al reparto roditori, 2 gabbione piene zeppe di coniglietti, la gabbia delle cavie mi pare vuota e mi dico"era destino che oggi non avrei portato a casa nessuno!" Però vedo la ciotola col pellet le rastrelliere col fieno e i beverini, sotto ad un grosso tunnel/tronco capovolto spunta un pò di pelo, mi abbasso e SORPRESA!! Erano tutti lì sotto!! Non capivo quanti ma c'erano...chiamo mio marito e il ragazzo addetto, pareva mi avesse morso una tarantola!! Chiamavo "Alberto!! Ci sono, sono qui!" , e poi al ragazzo"Scusa, vorrei vedere i porcellini!! Posso aprire la gabbia!"

Mio marito e il ragazzo si guardano e poi mi raggiungono, sollevato il tronco/tunnel si sparpagliano per la gabbia 6 splendidi pelosini, tutti a pelo corto. Io esclamo "Sono bellissssimi!!" Il ragazzo mi dice che sono un'unica cucciolata arrivata solo il giorno prima,mi dice anche che ci sono dei cuccioli prenotati...è per quello che la gabbia era in disparte...Io cado nel silenzio il mio volto cambia espressione...Il ragazzo si va ad informare poi torna: mi dice che sono 4 maschi e 2 femmine, e che 2 coppie maschio/femmina sono prenotate...quindi niente femmine per me, Ok! mi dico, allora vedo Gianni...non sapendo fosse maschio dico potrei vedere quello lì? Se è maschio mi va benissimo! Il ragazzo me lo da in braccio...è piccolissimo...io lo sbaciucchio un pò e poi gli dici piano " fammi vedere se sei un ometto che ti porto via!" Faccio leggera pressione sul pancino e eccolo!! E' lui, è Gianni, non mi sbagliavo!

Al momento decido di non complicarmi la vita e prendo solo lui, poi quando sarà più grandicelo potrei prima sterilizzarlo e poi prendere una compagna...Credo sia la cosa migliore, ma non sarei mai riuscita a tornare a casa amani vuote!

Tornati a casa, sistemo e attrezzo la sua nuova dimora...è talmente piccolo che si perde dentro quella gabbia! Per me era affamato perchè tutto ciò che gli ho dato lo ha mangiato: finocchio, carotina, radicchio e peperone!!!

Ieri sera me lo sono coccolato un pò e poi ho deciso di lasciarlo tranquillo...gironzola per la gabbietta ma è piuttosto timoroso...certo, lo so, devo pazientare...Non vedo l'ora di mostrarvelo! Se mangia così presto sarà una sofficissima pallina pelosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello Simo, sono proprio contento!

Un grande benvenuto a Gianni!

Sono certo che Augusto sta sorridendo lassù.

Allora aspettiamo le foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti,è una gioia immensa! smitten.gif

Io dopo 2 settimane ricevetti i primi versetti da gelosona,ero emozionatissima come se fosse successa la cosa più bella del mondo <3

che gioia questi batuffoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo!!!!

Mi fa molto piacere che sia entrato in famiglia un topino!

Ma dimmi...chi ha scelto il nome Gianni? Mi viene in mente un porcello che fa l autista di un camion, con la panza e una lattina di birra in mano, naturalmente con gli occhiali da sole...

+è meglio che posti una sua foto prima che mi si imprima nella mente questa immagine definitivamente hehehehe!

Una nuova gioia direi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo!!!!

Mi fa molto piacere che sia entrato in famiglia un topino!

Ma dimmi...chi ha scelto il nome Gianni? Mi viene in mente un porcello che fa l autista di un camion, con la panza e una lattina di birra in mano, naturalmente con gli occhiali da sole...

+è meglio che posti una sua foto prima che mi si imprima nella mente questa immagine definitivamente hehehehe!

Una nuova gioia direi!

Ahaha! Che buffa questa immagine!! Sarà che adesso è talmente piccino che con la panza da birra non me lo figuro proprio!! Però se quando sarà grande vorrà fare il camionista....vedremo!! Preferisco l'aviatore o il marinaio!!

Gianni è un nome che trovo molto simpatico e gli si addice...vedrai!! A me viene in mente quello spot che andava in onda qualche anno fa dove c'era il poeta Tonino Guerra che telefonava all'amico e diceva, col suo bell'accento romagnolo, "Gianni!! L'ottimismo è il profumo della vita!!"...o qualcosa del genere...Beh! Tonino Guerra era di Santarcangelo di Romagna ( a 15 km dalla mia Cesenatico) e Gianni viene proprio da lì!...Comunque è un gran mangione e presto sarà una pallina pelosa tutta da strapazzare...eheheheh! Adesso lo maneggio con cura...ho quasi paura di romperlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L ottimismo volaaaa!

Me la ricordo anch io quella pubblicità hehehe!!!

Magari da grande farà il latin lover!

Dai su, cosa aspetti ...ci tieni tutti sulle spine....sta foto ancora non la vedo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahia, se ha iniziato a mangiare subito tutto, secondo me potrebbe avere un bel caratterino!

Spero non tipo la Julie, che mi comanda a bacchetta (si, siora! Comandi siora!), ma quasi :rotfl:

Aspetto il weekend per ammirare il tuo bellissimo porcolo.

Ed Augusto sarò contento che ora c'è un nuovo caviotto ad occuparsi di te :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bellooo laugh.gif un nuovo caviotto!!!! Un caloroso benvenuto al piccolo Gianni e congratulazioni. Sono sicura che Augusto sarà felicissimo di sapere che c'è un topino ad occuparsi di teafro.gif ..Aspetto le fotine sono troppo curiosa anche io di vederlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, Vi prometto che farò le foto questo week-end, purtroppo sono sempre al lavoro e vorrei invece farle con calma, di giorno, senza traumatizzarlo col flash! Tra l'altro la mia digitale ha qualche problemino ma questo fine settimana mia sorella mi darà una mano. Ieri l'ho pesato, Gianni è un falso magro...pesa 220 gr!! Vi giuro che pensavo meno. Per ora magna ogni cosa che gli lascio...quando l'ho in braccio è tranquillo, si lascia accarezzare...e sbaciucchiare,mangia dalle mie mani ma in gabbietta tende a scappare e a nascondersi...Mi fa ridere perchè entra nella casetta e sbircia dalla finestra!!

Ancora non l'ho sentito parlare...anche se ieri quando l'ho coccolato un pò tra le mie braccia l'ho sentito "borbottare"...:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...