Vai al contenuto
Lessy

Dal diario di una cavia...

Recommended Posts

Ok, finalmente sono riuscita a entrare nel forum.... E ho scoperto che quella disgraziata della nostra servitrice ha scritto tante cose su me e lessy senza che noi lo sapessimo! Questi umani... Non ci lasciano mai un po' di privacy...

Ma ma secondo voi chi sta scrivendo ora? No non la servitrice ( ma che nickname stupido "lessy"! ) ma bensí betty, quella palla di pelo bianca, con gli occhi rossi e un orecchio grigio, quella che di solito combina tanti pasticci e non ragiona di testa propria; so giá che c'è una discussione su di me, ma ho preferito parlare di me dal mio punto di vista!

Cominciamo dal primo giorno, quello in cui ero ancora nella bancarella della fiera, insieme a tanti altri caviotti della mia etá, ero felice, nonostante fossi la piú sottomessa di tutti, e quando passó LEI si fermó a guardarci, mentre io popcornavo allegramente, rimase li un po', poi andó via qualche minuto e tornò con ub pezzo di carta in mano, a quel punto mi misero in una scatola bianca e grossa, ero terrorrizzata, non pensavo che per andare alla nuova casa LEI mi doveva portare a piedi! Dopo un interminabile tragitto arrivammo, peró qualcosa non andava, perché non entravamo in casa? La mia.scatola fu appoggiata su un terrazzo che presto scoprii sarebbe stato la mia nuova casa, e Lei andò via,aveva forse intenzione di abbandonarmi il primo giorno? No, tornô con un mazzo di cose tintinnanti, le chiavi che si era dimenticata in un altro posto!

Cosî incominciô la mia vita da cavietta felice....

Ma scoprii che in quella casa c'era giâ una cavia, che felicitá!

E ora veniamo ai tempi odierni, la maggior parte delle persone che conisco mi consuderano "stupida" perchè non ragiono di testa mia!

Ma è questo il ruolo di una cavia sottomessa, fare tutto quello che ti dice la dominante; la dominante è Lessy, è cicciona, mangia sempre per prima, si sceglie i posti migliori dove dormire, riceve le coccole prima di me!

Vabbè ormai ci sono abituata ai morsi e alle spruzzate di pipî in faccia...

Ora abbiamo cambiato casa, tutti sono piú felici inclusi gli umani, questa è piû spaziosa, e soprattutto la camera della servitrce ha un ampio terrazzo! La servitrice è spesso buona e gentile, ci da da mangiare, pulisce la gabbia, ci coccola, ci lascia la porta del terrazzo aperta cosí entriamo in camera sua quando vogliamo, la cosa brutta è che presta un po` troppe attenzioni al.mio pelo! Dice che avrei bisogno dei "codini" non so cosa significa la parola ma non promette nulla di buono!

In casa vivono altri due umani, non li vediamo spesso ma non mi piacciono, soprattutto la mamm a della servitrice, che quando entriamo in cucina sbatte il piede per terra per farci scappare derapando sul liscio pavimento e poi si mette a ridere!

A volte la serrvitrice ci pesa e si arrabbia con me perchè peso poco alla mia etá! Solo 550 gr mentre ne dovrei pesare 800! Uffa, mica è colpa mia, sono semplicemente una cavia di taglia piccola e non una cicciobomba come lessy!

Come ultima cosa vi vorrei parlare dell' acqua che viene dl cielo, è fantastica! Quando piove.leggermente mi piace andare fuori e scorazzare sul terrazzo bagnato sotto alla pioggia! Solo che poi LEI si arrabbia e ni porta in casa... Che guastafeste!

Quando piove forte perô corro in casa e mi metto sotto ai mobili! Fortuna che dormiamo in casa quando il cielo fa cosi!

Oh no! Stanno arrivando le due vere Lessy meglio che scappo prima che leggano ciô che ho scritto su di loro!

Ci vediamo!, uiiii uiiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che topina dolce la Betty...io lo so che tu fai solo finta di essere tonta...così gli altri se ne stanno più tranquilli, ma in realtà sei una topina furba e molto in gamba!! Baci piccolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Betty! Sono Willy..che bello scoprire che c'è un'altra caviotta che sa scrivere! :lol:

Sai ti capisco anche a me Charly porta via la pappa e la mia cuccia preferita.. :'(

È un cicciobombo, come diresti tu! :)

Per fortuna la mia padroncina non dice che sono tonto..anzi mi dice che sono bello e dolce! :-D ...e che ho l'occhietto vivace e furbetto! :azn:

Se qualche volta vuoi scrivere, mi fa piacere leggere di te..mi sa che siamo caviotti gemelli.. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hihihihihi

è da un po' che nessuno scrive vero?

Bhè fortunatamente mi sono impadronita del computer... finalmente l'hanno aggiustato! E quindi ora sono qui ad aggiornarvi...

Innanzitutto il 26 marzo sarà un anno che sto' con la mia attuale famiglia! Che felicità, quante cose ho imparato stando qui, e quante ne ho insegnate a Lessy! Eh si quella testa di rapa con cui condivido la mia gabbia dopotutto mi vuole bene... purtroppo anche se ora ho già un anno il capobranco è sempre lei, anche se io ho già un anno, sono grande, e posso permettermi di prendere anchio i pezzi più buoni delle verdure!

Questi mesi freddi gli abbiamo trascorsi sotto un affare di metallo, presente in ogni camera, che emana calore, io in particolare adoro trascorrerci ore sotto! Lessy invece preferisce accovacciarsi sotto a qualche montagnetta di fieno...

L'umana ha deciso di addestrarci, a me piace a Lessy un po' meno, sono molto brava a saltare ostacoli, Lessy con il sedere che si ritrova sa fare solo esercizi da terra, in arrivo anche il nostro video su youtube!

Saluto voi e i vostri pelosetti, anche la Lessy umana inizierà a scrivere... peccato mi sarebbe piaciuto avere il computer tutto per me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao piccola Betty! Saremo contenti di festeggiare con te il tuo primo compleanno con la famiglia che hai adottato! E' stato bello ritrovarti al computer a scrivere...mando un baciotto a te e uno anche per la tua sorellina Lessy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera amici :)/>

è sa tanto che non ci scriviamo, quindi ho deciso di aggioenare un po' la situazione!

Con questo caldo io e quella nana di Cherry siamo andate 3 giorni in campagna,

ad accoglierci uno spazioso recinto all'aperto che io e la mia socia amiamo, ah si la mia socia, quella puffola pigmea di Cherry, è cresciuta tantissimo ultimamente... è vivacissima e schizza dappertutto senza che la possa raggiungere, però ha già lo spirito della leader così mi sono lasciata sottomettere come ho fatto con Lessy. Lei mi manca, manca a tutti sinceramente, la sua voglia di esplorare, il coraggio... si non me ne sono mai resa conto, ma anche lei ha costituito una parte importante della mia vita.

Bhè ora c'è Cherry di cui prendersi cura!

0cmw.jpg

Ecco il nostro fantastico recinto all'aperto (tranquilli, metà del recinto viene sempre coperto con un asciugamano per garantirci l'ombra):

jsd1.jpg

Qui invece Cherry mangia il fico mentre io me ne sto a spaparanzata a rilassarmi :azn:/>

zbzv.jpg

Sempre io che mi rilasso...

rmyu.jpg

Cherry ad un certo punto ha deciso di immergersi nella ciotola dell'acqua... certo ce cavie stravaganti ce ne sono a questo mondo!

ynhd.jpg

7rvn.jpg

e6au.jpg

Cherry che mette in mostra i suoi baffetti bianchi...

hubq.jpg

E infine noi due che ci riposiamo :D Un'altra strana mania di Cherry è stare appiccicata alle bottiglie d'acqua fredda, ma devo ammettere che non è poi così male...

w1ed.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quanti porcelli che sanno scrivere!

Solo i miei mangiano e dormono tutto il giorno? wink.gif

hahahahahahah , prof! Servirebbe un corso di italiano anche a loro, compreso il mio Thomas! Un dolce e piccolo analfabeta :rotfl:/>:rotfl:/>!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...