Vai al contenuto
Pippo@love

non me lo sarei mai aspettato.....

Recommended Posts

Sono un pò preoccupata.. Margò è da ieri che mangia poco ... oggi un pò di erba, un pò di fieno e 2 pezzettini di peperone.... non vuole mangiare altro.. l'unica cosa che rosicchia se gliela offro è il pellet...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Mirtilla un paio di giorni prima di partorire non toccava praticamente cibo! Non sbranava il radicchio come faceva sempre ed io stavo morendo di paura!

Come biasimarle? Con quei vitelli nella pancia, hanno dei giorni dove stanno poco bene anche loro! Vedrai che domani tornerà a mangiare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille, mi serviva un pò di rassicurazione.... un vitello? credo sia più un toro, ogni volta che l'accarezzo la pancia si muove all'impazzata.... ma quindi pensi che manca poco?

Anche Mirtilla un paio di giorni prima di partorire non toccava praticamente cibo! Non sbranava il radicchio come faceva sempre ed io stavo morendo di paura!

Come biasimarle? Con quei vitelli nella pancia, hanno dei giorni dove stanno poco bene anche loro! Vedrai che domani tornerà a mangiare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le radiografie le sconsigliano alle donne in gravidanza dato che i raggi X possono generare mutazioni, ma è più che altro una precauzione dato che si tratta di probabilità basse.

Poi era già formato, non penso avrà nessunissimo problema.

Che fortuna: volevi un altro porcolo e lo avrai gratiz :rotfl:

Spero sia una femmina, così potranno vivere insieme senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono lieta di annunciare che stamattina alle 5:18 la mia Margò ha partorito.....ero già in allerta perchè c'era la luna piena, e vengo svegliata da un pui pui diverso dalla mia porcella....corro in cucina e vedo Margò che con fare esperto lecca il nuovo peloso, lo pulisce con una grazia e un fare esperto da lasciarmi senza fiato.......che meraviglia la naturasmitten.gif!!!!!! Come temevo è già bello grosso, ma fortunatamente è andato tutto bene, dopo poco la mamma ha cominciato a mangiare con foga, del sangue nessuna traccia e lei mi sembra vispa e molto amorevole.......!!!!!! Ma Ho notato un particolare grazie a questo forum e a tutti i vari topic tanto utili, unsure.gif noto che Margò mentre si sta pulendo tira fuori un sacchettino, sarà stato di due centimetri, coperto da una pellicina rossa (suppongo una placenta) e dentro si intravede qualcosa, forse un porcello? lei prima cerca di mangiarsi la pellicina ma poi lo mangia tutto....io non oso intromettermi e lascio che la natura faccia il suo corso.....ma la mia mente vaga per un attimo a qualche giorno fa, quando, girando per il forum ho letto di una ragazza che descriveva delle cacchette di due cm e che poi invece scopre che è solo un aborto spontaneo.........e allora forse capisco che i porcelli erano due ed uno non c'è l'ha fatta, o meglio, la sua crescita si è bruscamente interrotta dopo solo pochi giorni dal concepimento!! pensate sia possibile? altrimenti non mi spiego proprio cosa poteva essere...

Il piccolo è a dir poco meraviglioso.... tutto nero, il sedere e le zampe bianche e uno splendido punto esclamativo sulla fronterotfl.gifsmitten.gifdopo mezz'ora dalla nascita è già sotto la mamma che cerca i capezzoliunsure.gif!!!!!! ma non potevo aspettarmi altro ...d'altronde già dai calci che dava mentre era in pancia avevo capito che sarebbe stato precoce e prepotente!

La mamma supera le mie aspettative.... protegge il piccolo in un modo a dir poco umano..... non si muove neanche per mangiare e mi tocca mettergli il cibo sotto il naso.....

Ed io adesso non posso che ringraziare il mio ragazzo per avermi portato quel giorno in quel negozio e di avermi convinto a prendere la mia porcella che da quando è con me non ha fatto altro che regalarmi emozioni unichesmitten.gifE adesso??? adesso non vedo l'ora di tornare a casa rolleyes.gif

Avete qualche consiglio da darmi riguardo il pelosetto? precauzioni? accorgimenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Consigli? Facci una bella foto!

Precauzioni? Cerca di essere delicata quando lo prendi e se la mamma di mette di mezzo o lui la chiama troppo, lasciali stare :-)

Dai tanta pappa alla neo mamma, abbonda con il peperone!

Congratulazioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, benvenuto al piccino!

E' possibilissimo che solo uno di due sia cresciuto, la natura ha le sue vie imperscrutabili.

Da suggerirti c'è poco, oltre a controllare comunque con attenzione mamma e bimbo.

Entrambi sembrano star bene e il piccolo si mostra autonomo e intraprendente.

Aspettiamo le foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni laugh.giflaugh.gif E' sempre bello leggere di nuove vite che nasconosmitten.gif...In attesa delle fotine, noi tutti mandiamo tante tante carezzine alla mammina e al piccino (dev'essere splendido da come l'hai descritto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille a tutti.smitten.gif!! ma da quando ha partorito Margò non mangia un gran chè...... oggi dopo 2 settimane senza prenderla (lei non ama tanto essere presa in braccio e l'ho lasciata in pace negli ultimi giorni di gravidanza), l'ho presa e l'ho pesata, 441 grammi e visto che ha appena mangiato qualche pezzo di peperone forse anche meno, dovrebbe avere circa 4 mesi e 1/2, ha lo stesso peso di 15 giorni fa!!!! è sempre dietro al cucciolo che allatta come un matto....!!! la vedo tranquilla però .... devo preoccuparmi oppure è normale? in cambio il piccolo pesa 100 grammi.... immaginate voi quanto è grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...