Vai al contenuto
Pippo@love

non me lo sarei mai aspettato.....

Recommended Posts

Buona sera a tutti, alcuni di voi conoscono già me e la mia Margò,

sabato scorso ho fatto qualche km ed ho portato la mia porcella da un veterinario esperto su cui mi avevano parlato benissimo, ottima impressione e persona disponibilissima con un infinità di corsi di specializzazioni in esotici appesi al muro.... cosa molto rassicurante. Con tanta fatica visita Margò e la trova in ottima salute, se non fosse per qualcosa che sente nel pancino, forse un calcolo, mi fa un infinità di domande e alla fine mi dà un altro appuntamento per un Rx. Oggi sono ritornata da Lui, la pallina c'era sempre e decidiamo per un Rx, lo sento urlare incredulo dall'altra stanza "Congratulazioni", io e il mio ragazzo rimaniamo perplessi quanto lui... Margò è incinta.... Tutto mi sarei aspettata ma questo no, è con me da ben 45 giorni, la peso settimanalmente e l'aumento di peso è nella norma, quando l'ho presa aveva circa due mesi e mezzo........ pure il veterinario è rimasto di sasso....Io sono strafelice, avrò un cucciolo e non devo neanche stare a cercargli la compagnia.... dopo la felicità vengo assalita dall'angoscia.... è incinta ed abbiamo fatto un Rx. Il veterinario cerca di tranquillizzarmi dicendomi che la cosa positiva è che è già tutto formato....cosa ne pensate? che conseguenze potrà avere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto congratulazioni! :D

I giovani crescono continuamente, è ovvio, e capire se la femmina è incinta in base al peso non è sempre così evidente.

Non credo che la radiografia possa avere conseguenze; piuttosto, se Margò è con te da un mese e mezzo, significa che la gravidanza è già avanzata, forse di due mesi, e mi lascia perplesso che il medico non l'abbia presa in considerazione alla palpazione e non abbia riconosciuto la "pallina" per quello che era.

Vabbè, parlare da dietro a un pc è sempre facile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, aspettavo con ansia un tuo commento perchè chi meglio di te se ne intende..... che dirti.... lui mi è sembrato molto bravo........ credo che non è stato semplice capirlo perchè come dici tu è piccola e cresce continuamente e poi è con me da 45 gg. Quando l'avevo portata dal veterinario quì dove abito io non aveva sentito niente, dopo una settimana dall'acquisto, quindi credo che sia incinta da 50 gg circa. mi ha detto di dargli verdura con calcio, come tarassaco e cicoria...... hai da darmi qualche consiglio? quanto dura la gestazione? io la mia piccola la lascio libera di girare per casa, ultimamente in gabbia ci va solo a mangiare e poi corre dritta sotto carrellino dove ho messo una traversina assorbente con un bel pile......... ma comincio a pensare che è meglio se la chiudo in gabbia perchè se mi partorisce sotto il carrello poi il piccolo si trova una casa a disposizione rischiando di farsi male...... che ne pensi?

Intanto congratulazioni! :D

I giovani crescono continuamente, è ovvio, e capire se la femmina è incinta in base al peso non è sempre così evidente.

Non credo che la radiografia possa avere conseguenze; piuttosto, se Margò è con te da un mese e mezzo, significa che la gravidanza è già avanzata, forse di due mesi, e mi lascia perplesso che il medico non l'abbia presa in considerazione alla palpazione e non abbia riconosciuto la "pallina" per quello che era.

Vabbè, parlare da dietro a un pc è sempre facile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gravidanza dura circa 70 giorni.

Va benissimo dare verdura con un maggior contenuto di calcio in questo momento e anche supplementare con vitamina C.

Io la lascerei girare tranquillamente; stai pur certa che quando sarà il momento ci penserà lei a trovarsi l'angolino adatto e il piccolo starà vicino alla mamma.

Tu ovviamente controlla sempre con attenzione cosa c'è nel pile o nella gabbia, ma ci vorrà ancora qualche settimana.

Puoi prendere Margò per coccolarla, ovviamente sii delicata, comunque non è di vetro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Augurissimiiiiiiii. Questa si che è un ottima notizia, sei passata dal terrore di qualcosa di brutto all'emozione di assistere alla nascita di una nuova vita...... In bocca al lupo a te e alla mammina Margò... :love:

Facci sapere come procede..

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi chiedevo se può essere rischioso per per la cavia partorire essendo così piccola, se è vera l'età che mi hanno detto quando l'ho acquistata, Margò quando partorirà avrà 4 mesi e mezzo o 5. qualcuno ha già avuto un esperienza del genere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io.

La nostra prima cavia era già gravida quando l'abbiamo acquistata (allora non sapevo nulla di cavie e adozioni) ed era minuscola, difficilmente aveva più di due mesi.

Ha tranquillamente messo al mondo due cucciolini.

Naturalmente la gravidanza così giovani non è proprio l'ideale, ma se la bestiola è sana e il proprietario attento non dovrebbe accadere nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti :) Per curiosità sei andato lì dove ti ho consigliato?

Comunque tranquillo Margò ha l'età giusta per il primo parto, la mia Eva ha partorito a 5-6 mesi ed è andato tutto alla grande, ha fatto tutto sola, è stata una bravissima mamma :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e grazie....... no sono andata a Treviso perchè dovevo sbrigare alcune pratiche lì e questo veterinario mi era stato consigliato dall'associazione Aae, quindi ho unito le 2 cose. Mi riservo di andare dal tuo anche perchè credo più vicino a me.

Complimenti :) Per curiosità sei andato lì dove ti ho consigliato?

Comunque tranquillo Margò ha l'età giusta per il primo parto, la mia Eva ha partorito a 5-6 mesi ed è andato tutto alla grande, ha fatto tutto sola, è stata una bravissima mamma :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo se dai tutta questa responsabilità al proprietario allora è la volta buona che non esco più di casarotfl.gifrotfl.gif

Io.

La nostra prima cavia era già gravida quando l'abbiamo acquistata (allora non sapevo nulla di cavie e adozioni) ed era minuscola, difficilmente aveva più di due mesi.

Ha tranquillamente messo al mondo due cucciolini.

Naturalmente la gravidanza così giovani non è proprio l'ideale, ma se la bestiola è sana e il proprietario attento non dovrebbe accadere nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai la mattina quando ti troverai la palla di pelo traballante in giro per la gabbia!

Io ho urlato al fidanzato di venire subito a vedere il piccolo e alla fine abbiamo scoperto che erano 4!

Due purtroppo non ce l'hanno fatta ma gli altri due sono diventati dei teppisti e mangiano 600 grammi di verdura al giorno :D crescono a vista d'occhio! Poi come si fa a darli via?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahaahahahah, io so già che è uno e dalla radiografia si vede benissimo, non credo proprio di riuscire a darlo via neanche se maschio, aspetterò il periodo giusto per la sterilizzazione tenendoli separati. Per adesso sono solo concentrata su lei. Ho letto un pò di cose in giro, il fatto di averne uno può essere pericoloso perchè può essere più grande ecc. ecc...... ho deciso di smettere di leggere. Nell'ultima settimana sta ingrassando a vista d'occhio, è diventata una palla gigante..... credo che partorirà prima del previsto......

Vedrai la mattina quando ti troverai la palla di pelo traballante in giro per la gabbia!

Io ho urlato al fidanzato di venire subito a vedere il piccolo e alla fine abbiamo scoperto che erano 4!

Due purtroppo non ce l'hanno fatta ma gli altri due sono diventati dei teppisti e mangiano 600 grammi di verdura al giorno :D crescono a vista d'occhio! Poi come si fa a darli via?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io non l'ho mai provata, ma deve essere una bella esperienza aspettare i cuccioli, chissà quanta ansia che avrai. Congratulazioni e un bacione alla piccola. :love:

sicuramente una bella emozione.......... ma l'ansia mi sta divorandoidiot2.gif..... ho una settimana di ferie perchè avevo delle cose da fare.......... non riesco a muovermi da casa crazy2.gif.... La controllo in maniera molto discreta........ proprio adesso gli ho visto muovere il pancino.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...