Vai al contenuto
silviuz

La prima uscita

Recommended Posts

Ciao, oggi le mie piccine hanno avuto l'onore di scorrazzare libere e felicismitten.gif ahahah come erano buffe!! Per riprenderle ho fatto una fatica!! ahahahah scappavano ovunque..

Purtroppo fino a quando non migliora il tempo non posso mettere in atto le mie idee di fargli un bel recinto e lasciarle scorrazzare in giardino fino a sera. Per ora si dovranno accontentare di scorrazzare in casa sotto la mia supervisione per qualche ora al giornoazn.gif.

Avrei un paio di domande da porvi una è una mia curiosità^^.

Perchè quando mi muovevo per cambiare posizione loro cominciavano a pigolare come quando hanno fame? è positiva o negativa?

E poi mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze per quanto riguarda il fargli capire che la scaletta della gabbia non è solo un sottopasso o un elemento da rosicchiaregrin.gif ma anche l'ingresso e l'uscita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me quando pigolano sono contente o incuriosite, se fossero infastidite farebbero il classico prrrrr.

Prova ad appoggiarle delicatamente sulla scaletta e a vedere se ci camminano sopra. In alternativa cospargila di pappa per attirarle :)

Ah mi raccomando, la scala deve essere "piena" per non rischiare che inciampino con le zampette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io copro la rampa che fa da scaletta con un panno imbottito (uso delle vecchie tovagliette americane) per impedire che possano impigliarsi o inciampare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi posso immaginare la scena, sicuramente erano felici di scorrazzare libere. Le mie hanno capito che una volta fuori dalla gabbia, se volevano mangiare dovevano rientrare servendosi della rampa, infatti lasciavo sempre dell'insalata fresca e si sa quanto siano attirate dal cibo. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto un periodo con Adolf libero per camera mia quasi 24h su 24 ed è molto bello. Quando fischiettano perché ti muovi significa che sono curiose, poi quando si abituano meglio all'ambiente tu entrerai in camera e loro verranno a salutarti contente ^_^ Riguardo al passaggio di entrata e uscita l'unico modo per farglielo capire è aprire la gabbia e lasciare che escano da sole e non metterle fuori tu perché così non sanno dove andare. I miei cuccioli hanno imparato come funziona in pochi minuti, ma avevano anche il loro fantastico papone che li faceva da guida...rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sono fuori dalla gabbia per farle rientrare metti delle verdure prelibate nella gabbia vedrai che entreranno subito!anche le mie puipettano quanto mi muovo per casa, e poi mi seguono dappertutto pensando che abbia del cibo dietro (purtroppo per loro noi siamo solo delle macchinette automatiche che distribuiscono cibo,coccole e puliscono le loro regali dimoredry.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

in genere le prime volte le cavie non capiscono il reale utilizzo delle rampe e preferiscono entrare ed uscire saltando piuttosto che utilizzarle, non appena però capiranno le vedrai correre velocemente su e giù :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi con la tecnica del Potere della lattuga ^^ sono riuscita a fare scendere Nocciolina ma la più piccola non ci riusciva..mi faceva troppa pena correva come una matta dentro la gabbia e pigolava, così ho preferito prenderla io..Prima si rincorrevano e sono andate direttamente contro la scaletta ahahah che sonate!E adesso si ostinano a volerci saltare da sotto picchiando la schiena ahahah.. mi piacerebbe poterle tenere libere anche a me tutto il giorno in casa ma i miei genitori non ne vogliono sapere -_- .. fuori comunque staranno sicuramente meglio.. sarà più naturale per loro :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il potere della lattuga scorre fluente in te! Ma non cedere al lato oscuro dell'indivia belga!

Attenzione che non ci siano cavi in giro, che ai porocli piacciono troppissimo.

Una volta avevo lasciato in camera il mio primo porcolo e non lo trovavo più. Dopo mezz'ora ho scoperto che si era addormentato dentro il case del mio PC aperto :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah bellino.. scoperta la nuova funzione dei pc di oggi, la funzione Letto Comodo ahahaha.. cmq sì fili non ci sono ma devo sempre allontanarle dai mobili che me li rosicchiano tutti .. e se me ma se ne accorge poi me li tira dietro ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per proteggere i mobili dai dentini dei porcelli si possono appoggiare alla loro base dei paraspifferi e per proteggere le gambe di sedie e tavoli dei vecchi scaldamuscoli.

Sperando che non assaggino anche quelli...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi piacerebbe poterle tenere libere anche a me tutto il giorno in casa ma i miei genitori non ne vogliono sapere

Camera mia è camera mia, le belve sono mie faccio quello che voglio io grin.gif Ormai camera mia è piena di chiazze bianche, sono sempre con l'aspirapolvere a portata di mano e mia madre non entra più ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...