Vai al contenuto

silviuz

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su silviuz

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 29/10/1990

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Prato
  1. Io le ho da 4 mesi , non so tu se le hai da più tempo, ma ho visto che molte volte è una questione di carattere della cavia. la mia Nocciolina ama le coccole ma dopo un pò si stufa e tira le testate ma Birba non sopporta proprio essere toccata. devi avere pazienza. Casomai cerca di accarezzarla solo sul musetto e piano piano prova alla schiena. Vedi un pò che cosa le piace o meno, io mi metto sempre a sedere davanti a loro e sperimento un pò . Ma non la accarezzare quando è distratta o d'improvviso perchè si spaventano, fallo quando lei ti vede e magari adalle un pò di insalata .
  2. Nocciolina salta se è troppo basso, anche quando le cambio devo usare recipienti alti o mettere sopra qualcosa. E ha il vizio di appoggiarsi quindi devo usare qualcosa che non si ribalti.. E' vispa la furbetta . E non sono particolarmente grandi passano bene negli spazi stretti, sono tutto pelo ahahah.. comunque grazie farò delle girate e guardo che inventarmi.
  3. Ciao volevo delle informazioni generali per poter allargare la gabbia alle mie piccine perchè ,anche se grande abbastanza,vorrei dargli lo spazio per scorrazzare.. Ho letto un pò le vostre conversazioni e ho visto che i cubes sono raramente disponibili ma ,più o meno ,in quale periodo sono più reperibili? Oltre ai cubes (fino a quando non li trovo) che potrei usare? Ho visto che usate i recinti di legno o le reti.. che altezza dovrebbero avere? e le griglie che misura?
  4. da quanto tempo hai la tua cavietta?
  5. Capito, me lo immaginavo che era per dominare l'altra ma sinceramente ero un pò preoccupata che poi si azzuffassero anche perchè Birba è molto insistente e continua a andarle intorno quando nocciolina fa in quel modo. Comunque è una cosa normale menomale .. ma quando è il periodo che le cavie vanno in calore?
  6. Ciao amici, inanzi tutto AUGURI a TUTTI e felice anno nuovo!! Spero che abbiate passato tutti buone feste :-) Avrei bisogno di un vostro consiglio.. Già da tempo avevo notato questo comportamento ma oggi è molto più accentuato.. Nocciolina fa un PRR molto strano quando si avvicina Birba. Birba si avvicina per annusarla o, quando stanno mangiando, per prendere il cibo e Nocciolina fa questo strano verso. Birba indietreggia sempre e delle volte le corre intorno e saltella facendo pui pui, altre si "mette" a terra nascondendosi.. che vuol dire? nocciolina vuol farsi vedere come "capo"? vedo che Birba comunque torna sempre da lei anche dopo quel verso, quindi non deve essere un segno negativo, spero. Nocciolina fa sempre quel PRR cupo e gli va addosso solo con il musetto senza farle male oppure sta ferma girandosi verso lei.. è un segno di sottomissione?? Spero che vadano sempre d'accordo. quando fanno così però mi preoccupano un pò
  7. sì fanno un movimento strano con le chiappone, non è che usano le zampe ho usato un termine sbagliato scusate ..diciamo si tirano delle culate ahahah .. si voltano di schiena verso l'altra e muovono il sederone come per mandarlo via.. fanno morire dal ridere
  8. Ciao,oggi stando nel recinto delle mie piccine ho potuto fare una nuova scoperta.. non si finisce mai d'imparare.. quando mangia una e arriva l'altra si voltano di schiena e scalciano ahahah come i ciuchini ahahah.. non l'avevo mai notata questa cosa.. ultimamente ho anche sentito che fanno un verso strano.. non sempre però è un pr forte e più cupo diverso dal pr del verso infastidito.. che vuol dire? è normale?
  9. bellissime le mie uiuine!!

  10. poveri piccoli spero tu possa trovare qualcuno al più presto..
  11. Sono veramente simpatici. Comunque cercherò di non farlo più anche se per prenderle in braccio devo per forza toccargli il pancino ahahah quindi mi farò perdonare dopo con una bella carezzina ^^.. Nocciolina mi dà tante soddisfazioni, quando è libera e io sono a sedere mi monta in braccio cercando il mangiare pure sotto le maglie ahahah.. una volta gli nascosi della lattuga sotto il giacchetto e la feci scricchiolare ahahah era impazzita ... Birba non mi riesce farla fidare è una ribelle,mai un nome più azzeccato di questo.. prende la verdura e scappa , se l'accarezzo sul muso (unico punto dove si fa toccare senza fare PRRRR e vibrare come un telefono) dopo pochi secondi vuole scappare , se mi metto vicino a loro lei non viene; appena arriva nocciolina lei si avvicina ma poi si allontana, se le faccio fare le prove di agility come ho visto in questo sito non mi obbedisce e per non far mangiare tutto a quella ghiottona di Nocciolina le do il suo da una parte.. ci vorrà ancora un pò di tempo e speriamo che si fidi un pò di più..
  12. ciao,ultimamente mi ero messa a studiare i punti coccolosi dell mie porcelline. Sono riuscita a notare che Birba è molto schiva e non ama molto essere presa perchè non si fida molto..è sempre in guardia , però quando le accarezzai il musetto una volta si addormentò ihihi.. Quando l'accarezzo sulla schiena fa un PRRRR fortissimo quindi ho capito che non le piace assolutamente!! Ho notato che è più tranquilla se prendo anche Nocciolina. Nocciolina è una coccolona gli piacciono le carezze dal muso alla punta dell'ultimo pelo delle chiappone ahahahah .. mentre l'accarezzo fa un pui pui leggerissimo .. E Birba appena lo sente lo fa pure lei ahahah anche se non la tocco .. Però oggi mi è capitata una cosa ( lo smile è adattissimo alla mia espressione quando è accaduto) ve la racconto così mi dite se vi è mai successo e cosa vuol dire secondo voi più esperti.. Quando ho preso nocciolina e ho sfiorato con un dito il fianco ha fatto un PIU forte ed è saltata scuotendo il capo e così ha fatto anche su l'altro fianco.. Quindi ho detto "Starà giocando?!" .. ma quando ho provato a farlo ad entrambe hanno fatto PUI fortissimo sono hanno fatto un saltino scuotendo la testa e sono andate decisissime l'una con il muso addosso all'altra.. Lì mi è preso male ho pensato che se le dassero.. invece boh non so che cosa si sono fatte poi si sono allontanate e hanno continuato con il pui pui leggero.. Bah?! Le ho traumatizzate? perchè hanno fatto così?!
  13. silviuz

    dispetti col fieno

    Ciao, perchè appena gli dò il fieno loro lo buttano tutto sulla lettiera? Pensavo che lo mangiassero ma ieri quando gli ho dato il fieno ,appena tornata da lavoro, tempo pochi secondi lo avevano tutto fatto cadere e mi chiamavano insistenti.. perchè?
  14. oooooooooooook .. provvederò subito grazie
  15. Ciao, forse la mia preoccupazione è un pò inutile ma volevo sapere cosa potrei usare per tenerle al caldo per l'inverno.. tipo cotone, stoffa di pile ecc.. cosa mi consigliate? Il fatto è che a casa mia fa molto freddo e ieri quando ho preso in collo la mia piccola peste aveva le zampette fredde piccinina .. quindi ho pensato che sarà meglio provvedere.. che mi suggerite??
×
×
  • Crea Nuovo...