Vai al contenuto
kiki87

la mia Tweety

Recommended Posts

Ciaoo a tutti!!!

Mi chiamo Chiara e ho una caviotta di nome Tweety che ha 4 anni. L'ho presa da una mia amica che non potendola più tenere e per non riportarla indietro, l'ho presa io. Quando l'ho presa era piccolissima (mi stava sul palmo di una mano) e così tenera...me ne sono innamorata!!!E' dolcissima e buffa!!!! Ogni volta che torno a casa o mi avvicino alla gabbietta esce e mi fa le feste!!! La adoro!!! Purtroppo adesso non sta molto bene speriamo in meglio!!!!

post-3558-0-95178900-1349198337_thumb.jp

post-3558-0-15389300-1349198347_thumb.jp

post-3558-0-67808100-1349198373_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

È tenerissima smitten.gif

Noto che le unghie delle zampe (in foto si vede solo la zampa anteriore destra) sono lunghe: gliele tagli mai? Dovrebbero andar tagliate un po' una volta al mese..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta, mi auguro che non abbia nulla di grave, ma se ci dici i sintomi possiamo provare ad aiutarti o, eventualmente, capire se è il caso di portarla da un veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, è bellissima, ha un bel musetto. Se vedi che continua a stare poco bene ,prova a sentire un parere di un veterinario esperto in esotici. Tante carezze alla piccola :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella la tua topolona! Perchè dici che non sta molto bene? Cos'ha? Descrivici un pò i sintomi, sei già andata dal veterinario? Facci sapere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' davvero bella bella!

Mi dispiace che non stia bene, però se è da un pò che va avanti la porterei dal veterinario, così almeno sai come intervenire e farla tornare al top!!

Tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti!!!

Si si l'ho portata dal veterinario martedì e ha visto che i denti inferiori sono cresciuti verso la lingua. Ieri il veterinario l'ha anestetizzata così ha potuto limarglieli e intanto che stavamo da lui gli ha tagliato anche le unghiette. Oggi Tweety è tornata a casa, sta bene ma ha perso un pò di peso purtroppo. Speriamo che riesce a riprendersi, da oggi comunque sta all'ingrasso!! Il veterinario gli ha dato da prendere un antibiotico e delle gocce (non sò come farò a darle perchè è la prima volta, ma sto già cercando il modo come prenderla e fargli aprire la boccuccia). Voi avete qualche metodo?? ma se le due medicine gliele do a distanza di una mezz'ora va bene??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il metodo classico è la siringhina da insulina, quella da 1 mL, ovviamente senz'ago.

Si infila nella boccuccia lateralmente (al centro ci sono gli incisivi), un pochino all'interno e si preme in modo costante, ma non esplosivo, altrimenti rischia di andarle il farmaco nei polmoni.

Puoi distanziare i due farmaci, ma già che ci sei farei tutto in una volta per non stressarla troppo, magari anche mettendo insieme i due preparati, se compatibili.

Cosa sono le gocce?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la siriga piccolina ho provato appena adesso e c'è stata una estenuante lotta tra me e Tweety perchè non la voleva e cercava di scappare e così metà dell'antibiotico è andato per terra . Ho provato come dici tu ma appena riesco a mettere la siringa in bocca lei si svincola e si mette a piangere, non la stringo troppo forte perchè ho paura che gli faccio male. Non so come fare!! Le gocce che mi ha dato il veterinario è un antinfiammatorio. La cosa strana è che stasera è andata in diarrea mannaggia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho mai avuto bisogno di dare medicine particolari alle mie caviette (x ora!) solo di tanto in tanto le goccine di cebion. Mita le lecca con gusto dal cucchiaino, la golosastra grin.gif, Pina invece non apre per niente la boccuccia perciò gli "spalmo" il cucchiaino con le gocce sul musetto così lei poi si lecca per pulirsi e ... missione compita grin.gifgrin.gif

Puoi comunque provare a mettere le gocce delle medicine sopra qualche pezzetto di verdurina che lei mangia volentieri... così mentre mangia la verdura si pappa anche le medicinewink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non è facile; questa è una possibilità:

post-1528-0-09798300-1349396457_thumb.jp

La diarrea dovrebbe essere una conseguenza dell'intervento. Se non si ristabilisce da sè dalle i fermenti lattici, tipo enterogermina o florentero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...