Vai al contenuto
Sara

zona "nebbiosa" in un polmone

Recommended Posts

l'unico modo in cui riesco a dargliela per ora (a parte quando è tranquillo e vuole da solo) è di tenerlo fermo e mettergli la siringhetta di lato alla bocca,

E' così che devi fare! Credimi, è mooolto meno traumatizzante delle iniezioni!! Hai voglia a fare l'involtino se lo devi punzecchiare!! E tenerli fermi per alcuni è dura!! Io, purtroppo, ho dovuto provare entrambe e per me meglio via bocca. C'è anche da dire che il mio topo era bravissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io fregavo la mia topina...... prima siringhetta con il succo che a lei piaceva tanto.... e poi antibiotico.....Meno male che il vet se ne è accorto in tempo....

mah, ci proverò anche se lui è una peste terrificante, nemmeno il veterinario lo teneva a bada!! l'unico modo in cui riesco a dargliela per ora (a parte quando è tranquillo e vuole da solo) è di tenerlo fermo e mettergli la siringhetta di lato alla bocca, praticamente come fa il vet solo che è troppo traumatizzante, per me e per lui....quando si calma un po dalla brutta giornata proverò col tuo metodo e vediamo come va :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie dei consigli ragazzi :) sono coi nervi a fior di pelle....e pensare che stavamo valutando l'idea di prendergli compagnia, la sfortuna è dietro l'angolo :( poi a leggere le storie di piccole caviotte che non ce l'hanno fatta mi viene ancora di più il groppo allo stomaco.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contento che abbiate fatto la diagnosi e che siate in tempo per una terapia efficace.

Grazie anche per la documentazione: si vedono benissimo le zone di opacità del polmone, il cuore, l'aorta e la cava.

A proposito di imboccare:

post-1528-0-26003200-1348242534_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

meravigliosa foto....... di una tenerezza infinita....... Scusa la dimanda Paolo.. ma che lavoro fai? in una tac hai riconosciuto tutto..

Sono contento che abbiate fatto la diagnosi e che siate in tempo per una terapia efficace.

Grazie anche per la documentazione: si vedono benissimo le zone di opacità del polmone, il cuore, l'aorta e la cava.

A proposito di imboccare:

post-1528-0-26003200-1348242534_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

meravigliosa foto....... di una tenerezza infinita....... Scusa la dimanda Paolo.. ma che lavoro fai? in una tac hai riconosciuto tutto..

Prova a guardare qui; troverai tante info sullo Staff del Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tieni duro sara, lo fai per il suo bene e Tobi te ne sarà grato anche se ti farà un pò impazzire per prendere le medicine...ma vedrai che lui si abituerà alla cosa e tu ci prenderai la mano...L'antibiotico è un pò debilitante per il suo intestino e per il suo appetito, io ti consiglio(se già non te lo ha detto il veterinario) di dargli anche fermenti lattici e aiutarlo con vitamina C. Procurati anche il critical care in caso diventi un pò inappetente...non è il caso che si indebolisca!

Forza Tobi!! Fa il bravo che mammina ti cura per bene e tu tornerai felice come sempre!

la vit c gia la somministro da una settimana e mi ha detto di proseguirla per tutto il tempo degli antibiotici, per il critical care so che ce lo hanno la in ambulatori, dio non voglia che serva almeno so dove trovarlo ;)

perchè non vieni a dirglielo te a tobi di fare il bravo??? ahah :) speriamo che si rassegni a una mammina infermiera per questi 10 giorni!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io devo dare l'antibiotico a Julie. È una pasta che gli attacchi al palato e lei è obbligata a mangiarla.

Spero sia semplice come quello che ha pure il dosatore a ghiera con il qualw non puoi sbagliare la dose.

Certo che la tac al porcello non l'avevo mai sentita. Tanto più che una tac produce le radiazioni di 500 radiografie.

Per cui anche negli umsni le fanno solo in casi necessari.

Però è anche vero che ora sai con certezza quale sia il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che l'abbiate presa in tempo!

Se con l'antibiotico perde un pó di appetito (speriamo di no) dagli quello che più gli piace e aumenta le dosi del pellet :) quando sono convalescenti la dieta conta relativamente, l'importante è che mangino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io devo dare l'antibiotico a Julie. È una pasta che gli attacchi al palato e lei è obbligata a mangiarla.

Spero sia semplice come quello che ha pure il dosatore a ghiera con il qualw non puoi sbagliare la dose.

L'ho usato anch'io in un passato piuttosto recente...Al mio Augusto piaceva il sapore e lo mangiava volentieri attaccandosi direttamente al beccuccio del siringone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho usato anch'io in un passato piuttosto recente...Al mio Augusto piaceva il sapore e lo mangiava volentieri attaccandosi direttamente al beccuccio del siringone!

Augusto non fa testo! Lui era un angelo di topo! :)

Io con Mela ci mettevo un'ora quando andava bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E dopo quasi 20 giorni di antibiotico oggi il veterinario ha detto che non sente più rantoli e in più non ha più starnutito :) ha perso un pochino di peso ma sono convinta che ora che non prende più l'antibiotico l'appetito tornerà il solito :D

Ho un'altra buona notizia da darvi, tra un mesetto tobi avrà finalmente compagnia :) abbiamo già parlato con una volontaria :-D

Volevo ringraziare tutti per il sostegno e anche chi mi ha dato il preziosissimo consiglio dell'involtino di cavia, è stato determinante in quest'impresa!! :D

Carezze ai pelosini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente qualche bella notizia! Anzi, due!

Sono proprio contenta che il piccolino si sia ripreso al meglio! Per il peso, non ti preoccupare, adesso che sta bene lo riprenderà in pochissimo tempo! Golosi e mangioni come sono, i porcelli non dicono mai di no alla pappa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Splendida notizia la guarigione di Tobi...che ora tornerà a mangiare con voracità! E bellissima anche quella dell'arrivo di un nuovo pelosino! Queste belle cose allietano le mie giornate!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...