Vai al contenuto
laure3

tra capo e collo.... un cucciolo!

Recommended Posts

Ieri mattina dal nostro studio sentivamo un gattino miagolare, dopo qualche tempo il gattino non smetteva e sono andata in perlustrazione convinta di trovare un gatto subadulto su qualche albero incapace di scendere.

Faccio il giro della via, arrivo nella parallela e cerco di capire da dove proviene sto straziantissimo miagolìo.. cammino ancora un po', insomma "focalizzo" il punto a 100mt in linea d'aria da casa mia, con parecchie case nel mezzo;

chiedo a un ragazzo che "esce" da quella che secondo me era la casa dove stava questo gattino, mi dice che lui ha 2 gatti grandi, e mi indica la casa vicino. (non ho capito se non parlava italiano o aveva altri problemi)

la casa vicino è disabitata, penso sia una casa "da week end" ce ne sono diverse qui in zona, chiedo alla signora davanti che mi dice che non abita nessuno in quella casa e che sono 3 ore che sente piangere il gatto.

chiamo mio marito e gli spiego la situazione, 3 secondi dopo era all'interno della casa "disabitata" .. solleva (leggete pure: sfonda) la rete che divide la casa disabitata dalla "casa con ragazzo poco comunicativo" e mi sfodera 15 cm di batuffolo grigio, con gli occhi chiusi..che era incastrato sotto una marea di foglie e rametti

chiediamo lì in giro, nessuno sa da dove viene sto gatto, io mi altero, vedo che ormai fa fatica a "miagolare" e lo porto a casa mentre gianlu corre nel negozio di animali a prendere biberon e primo latte.

ieri poi siamo andati dal vet che ha confermato "maschio 10/15 giorni al massimo" è in forma, non sembra avere alcun problema, è anche "ciccio" quindi secondo il vet qualcuno l'ha portato lì, anche perchè non è molto accessibile come posto, zampette pelo etc dimostravano che fino a poche ora prima era stato nutrito e tenuto "al chiuso", ora devo dargli da mangiare ogni 2-3 ore giorno e notte, e fargli fare la cacca e la pipì. LOL

per scrupolo in momenti diversi siamo tornati sia io che gianlu per cercare una mamma o altri fratellini ...niente.

comunque il signorino mangia e dorme, quando è sveglio dopo la pappa o mentre gli preparo il biberon se la gira per casa è estremamente mobile per essere così piccino, ha gli occhi "in apertura" ieri non si vedeva nulla oggi si vede una piccola fessura verso l'interno di entrambi gli occhi.

il vet mi ha detto "non affezionarti..è molto molto piccolo", ma..SERVE CHE VE LO DICA?

comunque stamattina gli ho fatto fare la cacca ( :undecided: ) e ho portato le feci a far analizzare, ho il responso alle 16... speriamo tutto bene!

vi terrò informati, nel frattempo coccolo i gatti di casa (maya e shiva) che sono TERRORIZZATI dal nanerottolo che per il momento è in un trasportino con traversina e stracci e fa la sirena ogni 2-3 ore.

incrociate le dita per lui, noi facciamo l'impossibile :)

post-1481-0-47671200-1343910881_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si può abbandonare un cucciolo appena nato?....

Non riesco proprio a capirne il motivo, e anche se lo avessi capito, sarebbe stato sbagliato.

Abbiamo dita e zampe incrociate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dai che ce la fa, è troppo bellino.

Fino a che è piccolo insegnagli che i porcoli sono divinità superiori intoccabili e non pallette antistress per farsi le unghie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza micino!! tifiamo per te!

Non capisco che problemi debba avere a non farcela se secondo il medico fino a poco prima era stato nutrito...il caldo può averlo un pò spossato ma è un micio!! E i gatti hanno 7 vite!!

Con il vostro amore e le giuste cure ce la farà!!

...Non sapevo tu fossi di Rimini, io ci capito spesso perchè mio marito è originario riminese (DOC ci tiene) ci lavora tutti i giorni ed io ho tutti i miei amici e anche parte del parentado...

Se in futuro dovessimo avere bisogno a vicenda per i porcelli o altro ci possiamo aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio è fantastico!!! assomiglia al mio Troy prima dello svezzamentosmitten.gif. Ma come si può abbandonare un micetto e per di più così piccolo? dai Nanetto fagli vedere a tutti che sei forte e che ce la farai in barba al veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spero tanto tanto ...ovviamente avrebbe già trovato casa, mi farò spostare il letto in garage, ma lui da qui non esce più!

Fantastico lo terrai con te allora! Non sai quanto si attaccano i micini se sei tu ad allattarli e svezzarli con le tue mani, ti scambiano per la madre e non ti mollano piùsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

É bellissimo!!!!!! :love:

Somiglia tanto a uno dei miei gattini di quasi die mesi!

Fortuna che lo avete trovato voi!! Dai che non muore ce la farà il Nanerottolo!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:x:love: dai che ce la fa!!!

... però chissà dove sono la mamma e i fratellini :( magari lei scappava e se l'è perso per strada :(

Da quando l'ho ritrovato non facciamo altro che andare a controllare, anche se forse ormai sarebbe inutile, comunque non c'è segno ne di madre ne di fratelli...giusto un gatto che potrebbe essere suo padre

Ho quasi pensato fosse magari "figlio unico" e la madre per motivi vari non sia riuscita a tornare, viviamo a 150mt dalla statale adriatica e zona turistica purtroppo per svariati motivi il numero dei gatti dispersi è elevatissimo anche in inverno, ma in estate è raccapricciante, basta contare i "cartelli!" affissi ai pali della luce :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

viviamo a 150mt dalla statale adriatica e zona turistica purtroppo per svariati motivi il numero dei gatti dispersi è elevatissimo anche in inverno, ma in estate è raccapricciante, basta contare i "cartelli!" affissi ai pali della luce :(

:( scappa in campagna, Sofia crescerà benissimo senza le comodità della città (e poi si è visto che la campagna le piace :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...