Vai al contenuto

Recommended Posts

Il Carobin Pet è una siringona con dentro una robba marrone, tipo cacca, che solidifica la cacca.

Dato che si compra anche nel negozio di animali, anzi mi viene il dubbio che non venga venduto in farmacia, non serve ricetta.

Io gli davo un cm di pasta direttamente in bocca, usando però un'altra siringa dato che il becco è abbastanza grande per la bocca di una cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi, al mio ritorno in pausa pranzo, ho visto che aveva fatto delle cacchine più solide in un angolino...anche se ancora molli...e poi in un altro angolino c'era cacca più lenta...spero che un pò per volta vada a sistemarsi...intanto da ieri non ho più dato niente di fresco...ieri solo 3 foglioline di radicchioi perchè lui reclama cibo continuamente :tickedoff: e non è amante del pellet e col fieno fa mooolta fatica. Così sia ieri sera che oggi a pranzo me lo sono preso e l'ho obbligato a mangiare dei pellet Pincky della grana e degli anellini di erba medica pressata. Poi vedo che beve molto quindi riesce da solo ad idratarsi...vediamo come procede!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi, al mio ritorno in pausa pranzo, ho visto che aveva fatto delle cacchine più solide in un angolino...anche se ancora molli...e poi in un altro angolino c'era cacca più lenta...spero che un pò per volta vada a sistemarsi...intanto da ieri non ho più dato niente di fresco...ieri solo 3 foglioline di radicchioi perchè lui reclama cibo continuamente :tickedoff: e non è amante del pellet e col fieno fa mooolta fatica. Così sia ieri sera che oggi a pranzo me lo sono preso e l'ho obbligato a mangiare dei pellet Pincky della grana e degli anellini di erba medica pressata. Poi vedo che beve molto quindi riesce da solo ad idratarsi...vediamo come procede!

Sembra un po' quello che è successo a Bebo. Lui anche non ama pellet, mangia poco fieno e reclamava sempre cibo fresco. Comunque io ho dato l'enterogermina (e la do ancora) e nel giro di qualche giorno le cacchette hanno iniziato a tornare normali (magari ne faceva una normale e una molle, e così via). Alla fine anche se dovesse perdere diversi grammi, l'importante è che resti idratato e che non perda massa magra (così mi ha detto la veterinaria). :) Vedrai che si riprenderà presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok! Io non ci sto più con la testa -.-"

E si che ero anche tutta fiera di me perché mi ero ricordata i nomi buahahahha!

I puffi sono quelli piccoli blu e i nani sono quelli piccoli con il cappello! Beh in comune hanno che son piccoli! ;) io tifavo per Birba il cane di Gargamella!!

Ormai anche l'ultimo neurone è partito! La vecchiaia -.-"

Siamo decisamente in OT ;) meglio tornare al piccolo Augusto prima che ci sgridino!! E prima che io faccia qualche altra figura terribile -.-"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah! Titty è logorroica da morire!

L'unico che ce l'ha fatto è stato il coiote, se non mi sbaglio nell'ultima puntata ha fatto fuori Bip Bip!

che rivelazione! non lo sapevo!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah! Titty è logorroica da morire!

L'unico che ce l'ha fatto è stato il coiote, se non mi sbaglio nell'ultima puntata ha fatto fuori Bip Bip!

Ma poi gli è ancora scappato

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me stanno sulle balle i puffi, oltre la metà dei nani e twitty con la nonnina che facevano "comunella" contro il povero Silvestro!!

A parte questo Augusto sembra andare meglio, ieri sera le feci erano piuttosto asciutte e soprattutto il colore è tornato normale. Proseguirò comunque con l'enterogermina anche per i prossim i giorni. Mi chiedevo da quando posso provare a introdurre nuovamente il fresco, iniziando con piccole dosi.

Vediamo oggi come va...

Cercherò inoltre di aiutarlo a bilanciare meglio il rapporto fresco/secco...insistendo io personalmente a fargli mangiare il secco che non ama...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per asciugare un po' le feci si può usare anche il carbone vegetale, anche se io l'ho sempre usato solo per i puledri, non mi è ancora capitato di doverlo usare per le cavie e non saprei dare un dosaggio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...