Vai al contenuto
marica_84

Il ponte arcobaleno

Recommended Posts

Sabato la mia piccola Karma ci ha lasciati...sconvolti!!!

Non vado mai via di casa...e sabato mattina invece io e il mio compagno abbiam deciso di andarci a fare un pic nic in montagna da amici.

I porcelli non li potevo comunque portare in quanto c era un cagnone grosso e non mi fidavo..come non mi fidavo far fare un viaggio in macchina ai porcelli visto il caldo che fa.

Così, come ogni mattina ho preparato la super colazione per tutti i porcelli prima di partire.

Karma, quella mattina, non ha degnato di uno sguardo la verdura, ne il radicchietto rosso e ne il peperone, ne il fieno..niente di niente...ma non mi sono preoccupata, ho pensato semplicemente che non ne avesse avuto voglia, tanto il cibo non manca mai e anche se lo mangiava più tardi non ci sarebbe stato alcun problema....

Era tranquilla, come al suo solito, faceva pure le fusa alle mie carezze!

Fatto sta, che quando son tornata a casa, l ho trovata li,sdraiata, ferma e già rigida!

Sembrava un peluche...ci sono stata malissimo!

Gli altri stavano benone.

Non credo che sia stato un colpo di calore... avevo lasciato il deumidificatore andare...

Non so cosa sia successo!

Le compagne di gabbiotta, Amy e Faina non volevano uscire dalle casine per non dover assistere alla Karma sdraiata, fino a che non l ho tolta di li..poi sono uscite!

Non so cosa sia successo, non aveva nessun segno visibile esterno.

E la cosa strana,è che ho letto molti vostri post che i vostri porcelli che se ne sono andati si sono messi in un fianco...lei no, a pancia in giù!

Sono un bel po triste...non mi do una ragione per quanto successo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace, buon viaggio Karma!

Non fartene una colpa. Penso che avremmo agito tutti come hai fatto tu (io, per es. inizio a preoccuparmi solo dopo due pasti saltati). Non potevi prevederlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so...me ne rendo conto.

Mi rimane il dubbio di cosa sia realmente accaduto durante la mia assenza! Poche ore, ma fatali!

Spero che ora corra felice nei prati e si strafighi di trifoglietto..il suo preferito!

Ciao Karma, ci rivedremo un giorno!

Manchi già a tutti noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cry.gif Mi dispiace tanto. così all'improvviso poi, chissà cosa può essere successo.

Sai anch'io ho perso la mia cricetina così, l'unico giorno che avevo deciso di trascorrere al mare...fino alla mattina giocava felice, al mio ritorno se n'era già andata.

mi ricordo di aver pensato che avesse aspettato proprio il momento in cui non potevo vederla, per lasciarmi.

Forse anche Karma non ha voluto che tu la vedessi partire per il ponte, per proteggerti in qualche modo.. non sapremo neanche questo, ma la cosa certa è che ti ha voluto e ti vorrà sempre bene :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

A volte capita che senza quasi segni premonitori se ne vadano all'improvviso.

Credimi, è una benedizione per loro e per noi, piuttosto che vederli malati o sofferenti.

Buon viaggio piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora...piccola Karma, la tua topolotta che ti ha lasciata così all'improvviso. Chissà cosa è successo...ma nessuno ne ha colpa, purtroppo a volte le cose vanno così. Quest'anno per te è stato un pò sfortunato coi Degu...poi è arrivata Faina...Sicuramente anche tu mancherai a Karma e ti vorrà per sempre un bene immenso, tutto quello che tu le hai donato fino a quando c'è stata.

Ciao piccola e morbidosa Karma...non riesco a trattenere le lacrime.

Un grosso abbraccio a te Marica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace, capisco fin troppo bene cosa si prova :'( un consiglio che posso dare a tutti è quello di non sottovalutare mai la mancanza di appetito in questi animali, segnale che qualcosa non và e bisogna intervenire. Se non viene assunto cibo, di conseguenza niente defecazione e si blocca tutto il sistema digerente. Anche io in passato ho tralasciato questo aspetto, ma come si suol dire, sbagliando si impara; bisogna considerare che certe volte non basta agire tempestivamente e fare comunque tutto il possibile. Non che questo sia di grande consolazione, ma questa consapevolezza mi ha aiutato a farmi sentire meno in colpa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti voi per le vostre parole.

Karma aveva 1 anno e due mesi, quindi era ancora giovane...e bella, troppo bella quanto coccolona....credo la più coccolona di tutti!

Voglio immaginarmela felice ora, che si ingozza di trifoglietto e chiama pui puiiii per avere le carezze sotto al mento hehehe!

La mia bambola starà conoscendo un sacco di porcellotti...spero solo che siano tutti sterilizzati!!!

L ho sempre riempita di bacini sulla bocca, non riuscivo a non farlo, non potevo resistere a quel musetto così tondo!

Ciao Mia Karma...mi hai dato tantissimo, e ora che non ci sei più me ne rendo conto più di prima..cè un vuoto anche se sono attorniata da altri 5 porcellotti!

Un bacio sul nasetto piccolina mia!

Ti voglio bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...