Vai al contenuto
Chiakka

Niente pelo sul pancino

Recommended Posts

Siamo ancora qui! Io mi sto strappando i capelli!

Stanotte sono stata fuori, son tornata da poco e la piccola sta benone, solo che non mi prende il critical care! Ho notato che ha mangiato il fieno e il finocchio e ha bevuto ma stamattina fa la dispettosa!

Vado li con la siringa e lei la sposta con il muso!

Ho provato a corromperla con una fogliolina piccola piccola di cicoria, è uscita dalla casetta come una furia, l'ha presa ed è ritornata dentro!! 0.o

Detto questo, per la diarrea le posso dare una mezza fialetta di enterogermina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettile la verdura appena fuori dalla casetta allora.

Una cosa: tu l'hai pesata o la stai tenendo pesata?

Ce l'hai da pochi giorni e pesarla quotidianamente può dare risultati non significativi ma almeno puoi vedere la tendenza.

Dell'enterogermina non so le dosi sinceramente, so però che si può dare alle cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si la peso!

Quando è arrivata era 295 grammi! Adesso non c'è tanta differenza, siamo a 304.. È magra magra! :(

Boh, magari provo con meno di mezza fialetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, vi aggiorno!

Stamattina niente verdura, l'ho lasciata a pellet e fieno, con l'eccezione di un pezzo di peperone!!

La diarrea non è sparita ma sembra migliorata molto!

Non si gratta quasi più! L'unica è che si rifiuta di prendere il critical care! Il cebion gliel'ho dato a forza, ho provato anche con il critical care ma l'ha sputato!! Inizia a fare la biricchina!!

Che dite, ha qualche speranza in più?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No :(

Mangiucchia il fieno!

Peró prima ho tirato fuori la casetta dalla gabbia con lei dentro per cambiarle la traversina, (lo so che è esagerato farlo ogni due giorni e che sarebbe meglio il pellet ma preferisco tenerla pulita e lasciarla su qualcosa di bianco così posso notare altre eventuali anomalie) e lei è uscita fuori per la prima volta a esplorare, c'era libero anche il coniglietto che si stava sbranando l'insalata, senza che me ne accorgessi si è fiondata li, ha fatto due versi, l'ha fatto scappare e si è fregata un pezzetto di insalata!!

C'era la mia aretina che è 4 volte lei che si è fiondata in braccio a me terrorizzata :)

È la prima volta che la vedo così attiva!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

paolo in una discussione parla di dare di enterogermina circa un ml al giorno da dare con la siringhetta. se non fosse in un periodo così delicato ti avrei consigliato di lasciarla a solo fieno un giorno intero, ma in questo caso è preferibile comunque farla mangiare un pò... quando una delle due porcelle non vuole mangiare qualcosa, la do all'altra così la prima glielo ruba e se la mangia :D potresti provare a dare da mangiare al coniglietto e a farglielo rubare alla tua piccola, magari ci trova più gusto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la mia arietona è terrorizzata da lei! Prima ha fatto anche il morto!! Ahahaha trema e si mette a gambe per aria!! È tenerissima ma ha paura anche della sua ombra :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda che per i parassiti si può fare il trattamento locale con lo stonghold, non è pericoloso come certi farmaci da assumere

...

...

Attenzione alla dose, fattela dire dal vet, perchè viene normalmente riportata quella per gatti, che ovviamente sono di peso ben superiore alla tua pelosina.

...

Mi ha richiamata il vet dicendomi che gli è venuto in mente un antiparassitario: lo stronghold! Quello per cani e gatti sotto i due chili, me l'ha fatta pesare e ha detto di metterle poco meno di una goccia sul collo!

Metterle mezza goccia è stata un'impresa quasi quanto trovarlo in farmacia!

Allora forse in Forum non siamo poi così sprovveduti. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non le avrei tolto la cicoria e l'insalata visto che sono le uniche cose che mangia di gusto. Piuttosto la mela fa fare la pupu molle, ma d'state anche i miei porcelli, mangiando più cose umide, hanno sempre avuto questi problemini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete fantastici :)

Senza di voi non so come avrei fatto sinceramente!

La piccola è ancora qui con me!

Ha mangiucchiato qualcosina (poco ma meglio di niente).

Vedo che si gratta molto meno, le ho spazzolato il pelo come consiglio del vet, è ancora opaco ma almeno stiamo eliminando gli acari!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! L'unico problema che sembra quasi risolto sono gli acari. Non è più diarrea ma è comunque molle!

Ha mangiato un pochino di fieno, di pellet e un pezzettino di peperone rosso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! L'unico problema che sembra quasi risolto sono gli acari. Non è più diarrea ma è comunque molle!

Ha mangiato un pochino di fieno, di pellet e un pezzettino di peperone rosso!

dai a piccoli passi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario ha cambiato opinione! Dice che se è arrivata fin qui puó farcela, e appena torna passa a casa a vederla.

Lui mi ha consigliato di trovarle una compagna, dice che avrebbe più stimoli e potrebbe riprendersi prima! Mi conosce fin troppo bene :) lo sa che non l'avrei lasciata sola!! Voi che dite? Meglio aspettare?

Ho sentito un'utente del forum e lei ha una cucciolina che farà un mese il 4 luglio!

Preferisco avere anche il vostro parere! Mi avete detto praticamente le stesse cose che mi ha detto lui, medicinali compresi, quindi cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La compagnia della stessa specie fa sempre bene alle cavie.

Considera però:

- che devi prima risolvere definitivamente il problema dei parassiti, se non vuoi rischiare di infestare anche l'altra, e quindi dovrebbero inizialmente stare separate;

- che farà dei cuccioli e che le femminucce, ma anche i maschietti dopo sterilizzazione, potrebbero stare con lei.

Non per scoraggiare il tuo bel pensiero, che puoi comunque portare avanti, ma pensando che in questo momento sei molto impegnata con questa piccina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io aspetterei il parto, magari un cucciolo è femminuccia e potrai tenerla per farle compagnia, avresti un cucciolo in meno da sistemare ;)

nel frattempo potrai dedicarti a curare la tua piccola :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh certo prima il problema parassiti va risolto!

Mentre per quanto riguarda i cuccioli che dovrebbero essere al massimo un paio, non so se per loro ci siano speranze! :( intanto io penso a Mela! Poi quando sarà il momento vedremo. Tu quindi non la prenderesti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh certo prima il problema parassiti va risolto!

Mentre per quanto riguarda i cuccioli che dovrebbero essere al massimo un paio, non so se per loro ci siano speranze! :( intanto io penso a Mela! Poi quando sarà il momento vedremo. Tu quindi non la prenderesti?

La situazione di Mela è difficile, ma si sta dimostrando più forte di di quello che pensavi e sta facendo progressi.

Magari qualche cucciolo si salva.

Aspetta a prendere questa decisione: hai già tanto lavoro da fare! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...