Vai al contenuto
Chiakka

Niente pelo sul pancino

Recommended Posts

Boh, io mi sto demoralizzando un sacco! :(

Non ho badato a spese! Non le faccio mancare niente! La sommergo di coccole!Tra farmaci, antiparassitario, enterogermina, cebion, veterinario, tutti i tipi di verdura possibili e immaginari, giochi per farla svagare e chi più ne ha più ne metta, ho fatto fuori più di 400€! Ma ogni giorno ne salta fuori una! Cosa sto sbagliando????

tu non stai sbagliando nulla, anzi se la piccina ha ripreso a mangiare è proprio grazie a te! purtroppo ci sono dei benemeriti s... che andrebbero arrestati per come trattano gli animali (vedi il tizio dove hai preso la piccina).

Non puoi prenderti colpe che non hai. Fatti coraggio noi facciamo tutti il tifo per te e per Mela!!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questi punti comunque suggerirei di consultare un altro veterinario esperto, giusto per avere un altro parere e magari fare un altra analisi della pelle del sederotto. Come si dice, due pareri son meglio di uno e te sarai più tranquilla a riguardo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I porcellini sono dei piccoli Houdini in miniatura: si liberano da qualunque bendaggio in pochi secondi, quindi pannolino niet.

Se il problema è solo che si strappa i peli perché è incinta, in primo luogo sti peli finiranno prima o poi, e quindi giocoforza smetterà.

Inoltre prima o poi immagino partorirà, e si spera che lo stress venga meno in tale occasione.

Io direi di aspettare e concentrarti sulle pappe golose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono sicura del mio vet sinceramente! Ci metterei la mano sul fuoco :)

non lo metto in dubbio che sia bravissimo il tuo veterinario, ma a volte nelle incertezze è sempre bene sentire un altro parere, solo per scopo informativo e non per screditare il veterinario solito.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto una porcella che nel giro di una notte si è strappata tutto il pelo escluso zampe e testa...praticamente mi sembrava di avere una skinny col pelo sulla testa e basta...fatto tutte le analisi del caso e alla fine pure la veterinaria non ha capito cosa ha scatenato quell'attacco di isterismo, il pelo le è ricresciuto e non ha più avuto attacchi del genere...

Onestamente il pelo non è fondamentale ora (anzi magari con questo caldo sta pure meglio così), quindi io continuerei a preoccuparmi della pappa e delle cure per tutto il resto...se vedi che si gratta ancora o spuntano graffi e altre cose strane però bisogna trovar rimedio anche a questo (almeno essendo già sotto antibiotico non rischi che si formino ascessi se si gratta fino a graffiarsi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho presa per darle la siringa e i farmaci, e tutte le volte che le toccavo il sederotto era come se tremasse tutta! Cosa vuol dire?

Ho fatto una fatica stasera! Non ne voleva sapere di stare in braccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua Mela è una guerriera. ;)

Il trrrr con la vibrazione indica fastidio: "Ti ho detto di lasciarmi in pace!"

il resto, come dice Benjo, è popcorning. Indica felicità e BUONA SALUTE!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è a gambe per aria o.0 e fa sempre trrrrrrr!

Non penso sia popcorning anche perché lo fa solo quando mi avvicino alla gabbia, credo perché non voglia esser presa! Per me ha qualche rotella fuori posto! Ho questo serio dubbio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah il trrrr vuol dire che non vuole essere infastidita! e non è indice di un problema in quella zona, le mie lo fanno sempre! il sederotto è off limits!!!io per il sederotto ti do un consiglio, magari se vuoi chiedi al veterinario se è d'accordo... puoi prendere in erboristeria l'olio essenziale di maleuca (tea tree oil), puro al 100% e metterne una goccina sul sederotto... se lo lecca non è tossico, infatti si può usare anche per gengiviti e problemi vari alla bocca degli umani.. è disinfettante,antinfiammatorio, cicatrizzante, antibatterico e antimicotico, si usa anche per dermatiti, ustioni, morsi di insetti, ferite, piaghe, prurito... io lo uso sulle mie per i vari problemi della pelle e il veterinario, nel caso in cui non ci sia bisogno di un trattamento più forte, lo approva che tanto male non fa... e a me ha anche curato un enorme fungo che mi aveva passato una porcellozza! così se per grattarsi si morde etc aiuti la cicatrizzazione ed eviti che si infetti e se c'è un pò di infiammazione della zona la calma .. ps-dimenticavo che allontana le zanzare, puoi anche (appena ti abitui alll'odore forte) metterne due goccine sul cuscino per tenerle alla larga :) quando ho portato le piccole sull'erba, gliene ho messo una goccia a testa per tenere lontani gli insetti! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina le ho dato come al solito la pappa nella siringa e i farmaci, questa notte si è fatta due taglietti sul sederotto, allora ho preso una garzina e li ho disinfettati! Sono stata molto delicata e come ricompensa mi sono beccata un bel morso sul dito! Mi è uscito un sacco di sangue. Ho notato che inizia a mangiare anche da sola, per sicurezza le do le siringhe due volte al giorno fino a domenica e poi smetto!

Ogni giorno con il cibo è sempre meglio perfortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una buona cosa il fatto che mangi sempre di più.

Ma ti ha dato un morso e ti ha fatto uscire il sangue blink.gif ?

Che mascella potente che ha la piccola mela...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti questi comportamenti indicano che si sente sempre meglio.

Secondo me dopo il parto sarà più tranquilla comunque.

Comunque la mascella di un porcolo trapassa un dito come fosse burro. Il mio primo porcello una volta ha perforatoda parte a parte il dito di mia madre, che furbescamente gli puliva il naso con la carta e lui GNAM. Poverino! Quando ha capito cosa era successo è rimasto shockato più di mia madre :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Carlotta mi diede un morso e mi fece uscire il sangue... un dolore :tickedoff: Perchè dovevo mettergli 4 volte al giorno le gocce all'occhio e dopo una settimana aveva iniziato ad infastirsi e zacchete.. ci sta, loro si stressano molto se non amano esser prese e sopratutto per fargli qualcosa che non gli piace.

Comunque io mi paragono sempre a loro.. e penso, ma se stessi per partorire come mi sentire?! Superschizzata, stressata, e mi strapperei tutti i capelli :-DD Calcolando che poi noi abbiamo la parola e possiamo chiedere aiuto ad ogni piccolo sintomo. Loro invece sono lì indifesi, piccolini.. con un parto non facile, e ci sta quindi stress, strappo del pelo, nervoso ecc. schizzamento.

Vedrai che dopo il parto si rilasserà e calmerà. Stai facendo un ottimo lavoro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le vostre cavie cambiano comportamento e umore così in fretta? Fino a tre giorni fa amava le coccole e invece da ieri appena mi vede fa: trrrrrrrrrrrr! È scorbutica :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...