Vai al contenuto
siwia

A qualcuno piace "fresco"

Recommended Posts

ragazzi oggi faceva davvero un caldo spaventoso, quindi ho messo il ghiacciolo che si tiene in freezer , avvolto in uno strofinaccio... inutile dire che le piccole hanno gradito! DrHJ6s.jpg zW65Fs.jpg pc0Axs.jpg 4XGwUs.jpg sIgXCs.jpg n0BsIs.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono davvero tenerissime!

Io c'ho provato con Baileys ma lui piuttosto lo spingeva via con il muso, però se lo mettevo sopra io stava li, altrmenti in canaglia che gli si avvicinava!!! Però lo stordito se spostavo il cubetto con lo strofinaccio e lui gironzolando capitava su quella zona fresca ci stava volentieri!!! probabilmente non gli piace lo straccio che uso per avvolgerlo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appunto... non è che gli fa male? Che gli viene una congestione?

Io preferisco mettere comunque i siberini all'esterno della gabbia (sopra sarebbe l'ideale); però molte cavie gradiscono avere direttamente all'interno della gabbia la mattonella o la bottiglia d'acqua avvolta in un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime le tue caviotte sono un amore,con quel musetto beato.Io non ho mai messo i ghiacciolini non ho mai provato ,ma visto che porta a loro unpo' di benessere con questo caldo appena torno provo e poi vediamo se la mia Molly e Rubino gradiscono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appunto... non è che gli fa male? Che gli viene una congestione?

se ci stanno come fa Maya, solo con le zampine o solo con il sederotto, non credo.

Il fatto è che la mia nasona ci si è buttata a pelle d'orso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando il caldo non è asfissiante metto la gabbia nel balcone ma ieri si boccheggiava quindi ho messo il ghiacciolino . l'ho avvolto come una caramella con una spugna di cotone, quindi ai lati avevano anche un cuscinetto e il ghiacciolo toccandolo non era ghiacciato ma fresco.. anche se i vostri non ci vanno direttamente comunque emana un pò di fresco nella gabbia... nemu prova a arrotolarlo più volte nella pezza così che le tue monelle non si prendano una congestione, oppure mettilo su un lato così possono solo appoggiarsi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

inutile ripeterti quanto mi piaccia la tua mayetta :love::love::love:

che musetto che ha :rotfl:

sei tornata in sicilia già? ieri è iniziato il caldo, e ne avremo per tutta la settimana, io ho la fortuna che la gabbia la tengo nella stanza più fresca della casa (il salotto che è rivolto a nord e non riceve mai il sole diretto), infatti riesco a mantenere dai 5 ai 6 gradi in meno in questa stanza rispetto a fuori (non ho climatizzatori ancora), ma ieri non c'era aria e si annaspava fuori anche all'ombra...

stamattina ho messo anche io il siberino per Pallet avvolto in un asciugamanino (lei non lo mangia) in modo che la stoffa passasse due volte sul lato su cui si stende, proprio perchè alla luce di quanto successo alla cavietta di Nemu non volevo rischiare.

Per chi non lo sapesse la piccola ha rischiato la congestione perchè ci ha passato su troppo tempo e lo stomaco le si è raffreddato provocando diarrea (correggimi se sbaglio Nemu).

Onestamente alla luce dei fatti io sto sorvegliando quanto tempo e come ci sta su la mia Pallet, ed invito tutti quanti voi a farlo, se dovessero soltanto appoggiarci musetto o culetto, e comunque se ci salgono e scendono allora ok, magari lo avvolgete due volte nella stoffa così il freddo si attenua, e magari se avete davvero temperature da record (del tipo 30° ) che magari si riscalda in fretta, però se vedete che ci si appollaiano sopra, e soprattutto non vogliono più scendere forse è meglio metterlo sopra la gabbia in modo che porti frescura ma non sia troppo diretta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non sono ancora tornata a casa, se ne parla a metà luglio almeno :( sono ancora a Pisa... ma senza mare, quando qua fa caldo si muore! ci siamo messe prima a balcone per prendere più aria e quando ho visto che la situazione non migliorava ho optato per il ghiacciolo ! Lo so mayetta è strabella!!!! smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

nemu prova a arrotolarlo più volte nella pezza così che le tue monelle non si prendano una congestione, oppure mettilo su un lato così possono solo appoggiarsi!

Era arrotolato in un asciugamanone di spugna.. e anche se lo metto in verticale poi loro se lo rigirano. Sono interior designer.

In ogni caso ora non ci sono più problemi: sono in taverna e stanno meglio di noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per chi non lo sapesse la piccola ha rischiato la congestione perchè ci ha passato su troppo tempo e lo stomaco le si è raffreddato provocando diarrea (correggimi se sbaglio Nemu).

Onestamente alla luce dei fatti io sto sorvegliando quanto tempo e come ci sta su la mia Pallet, ed invito tutti quanti voi a farlo, se dovessero soltanto appoggiarci musetto o culetto, e comunque se ci salgono e scendono allora ok, magari lo avvolgete due volte nella stoffa così il freddo si attenua, e magari se avete davvero temperature da record (del tipo 30° ) che magari si riscalda in fretta, però se vedete che ci si appollaiano sopra, e soprattutto non vogliono più scendere forse è meglio metterlo sopra la gabbia in modo che porti frescura ma non sia troppo diretta ;)

confermo tutto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vorrei provare anch'io!! qui a napoli oggi non si respira! wackos è nella camera piu' fresca della casa con tutte le finestre aperte ma il caldo si sente!

allora sicuri che non c'è rischio se non passano troppo tempo su? scusate sono troppo apprensiva tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

vorrei provare anch'io!! qui a napoli oggi non si respira! wackos è nella camera piu' fresca della casa con tutte le finestre aperte ma il caldo si sente!

allora sicuri che non c'è rischio se non passano troppo tempo su? scusate sono troppo apprensiva tickedoff.gif

tu controlla se si coricano sul ghiaccio o se ci si poggiano soltanto... se si coricano sul ghiaccio rischiano di stare male quindi in quel caso passalo in più tovaglie in modo da atutire l'effetto ghiaccio, altrimenti mettilo sul tetto della gabbia che comunque rinfresca sempre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Patatine loro :)

Mi sa che lo metterò anche io ai miei due porcelli, anche se non sembrano soffrire tanto il caldo, ma magari si danno una rinfrescata soprattutto in queste ore che si fa la sauna qua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

tu controlla se si coricano sul ghiaccio o se ci si poggiano soltanto... se si coricano sul ghiaccio rischiano di stare male quindi in quel caso passalo in più tovaglie in modo da atutire l'effetto ghiaccio, altrimenti mettilo sul tetto della gabbia che comunque rinfresca sempre :)

grazieee afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...