Vai al contenuto
Franza

Cuccioli Nerina

Recommended Posts

Oddio non ci sono parole per dire come sono splendidi, me ne sono innamorata perdutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!smitten.gif Ma non ditelo alla mia miss gelosia 2011-2012 perchè se no mi uccide rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che stupenda visione questi 7 nanetti!!!! :love: Sono veramente degli amori, non c'è che dire!!!

Fanno tanta tenerezza....certo che la mamma è stata bravissima a sfornare questi piccoletti e mi chiedo comunque come facevano a stare tutti nella pancia di Nerina!! Complimenti super mamma-cavia :afro::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi si sono fatti il loro primo giro all'università (portavo gli sfigatelli e ho pensato di fare il pieno in auto...) e i 7 nani hanno conquistato tutto l'ospedale veterinario...smitten.gif

Tra l'altro la mamma Nerina è talmente stanca e stressata da gravidanza/parto/allattamento che s'è spennata tutta le spalle a furia di grattarsi, ieri sera per darle un po' di tregua da quei 7 nani l'ho dovuta spostare in un'altra stanza...s'è stravaccata sopra l'asciugamano che avevo steso per terrà e aveva un'espressione tipo dire "dio ti ringrazio finalmente un po' di silenzio"...per due orette l'ho lasciata riposare in santa pace, per lei assolutamente niente più parti o gravidanze perchè si stressa veramente troppo....unsure.gif

Da domani aggiungo un altro integratore da dare per bocca e una pomata lenitiva sicura per i cuccioli da mettere nei punti dove si gratta, dato che ora più continua a grattarsi e più avrà prurito/irritazione e quindi ancora più istinto di grattarsi...

In compenso tornata a casa dall'università ho acchiappato un'altra delle femmine che avevo fuori, anche questa a pera...undecided.gif

A settembre castro tutti i maschi tranne CremCaramel..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto le fotoooo!!! Ma che spettacolo della natura!! Sono dei gioiellini! Quello nero ha lo stesso disegno del mio Augusto sulla nuca e sul musetto!

La foto dove sono tutti ammucchiati in un'unica palla di pelo multicolor mi fa quasi commuovere!!

Semplicemente STUPENDI!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A settembre castro tutti i maschi tranne CremCaramel..

E il tuo fidanzato? :blink:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque il grumo di nani è troppo bello! sono stupendi complimenti alla mamma pelosa e a quella umana :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo più di due settimane direi che posso tranquillizzarmi un po', i 7 nani continuano a star tutti bene...anche se fargli prendere peso è una fatica micidiale undecided.gif

Purtroppo Nerina non ha mai avuto tanto latte e in questo caso era veramente insufficiente, in queste settimane ho dovuto aumentare le poppate con latte di capra e siringa da 2-3 al giorno come progettato in partenza, fino a 6-7 durante il giorno e almeno 2 turni di notte...infatti i miei nervi stanno un po' crollando, ora non riesco proprio più a starci dietro (anche perchè ogni giro completo dei 7 nani mi prende più di mezz'ora, e quando ho finito con l'ultimo c'è già il primo che vorrebbe di nuovo latte) e mi son ridotta a mettergli il latte negli abbeveratoi (ovviamente lavo tutto ogni giorno e lascio in ammollo in acqua e bicarbonato per evitare la crescita di porcherie): si insozzano tutto il muso ma così mangiano anche di più rispetto a prima...devo solo dosarglielo un po' durante la giornata perchè in 3 giorni di questo metodo han fatto delle panzotte...rolleyes.gif

Il più piccolo Cucciolo è arrivato a 90 grammi, praticamente il peso normale di un cucciolo appena nato...unsure.gifperò son tutti belli vivaci e in salute, quello più grosso Dotto è arrivato a 150 grammi, mangiano ovviamente già tutta la verdura che do alla mamma, vanno matti per l'erba e si smangiucchiano anche un po' di critical care...

Con la veterinaria siamo d'accordo di continuare a monitorare il peso e basta, anche perchè più di questo non è che ci sia tanto altro da fare, non posso mica fargli iniezioni di glucosio ogni giorno per fargli prender peso più in fretta...undecided.gif

Spero che partano finalmente con una bella crescita per recuperare il tempo "perso", ma se anche mi restano in versione nana non fa niente...son bellissimi lo stesso...smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia: le tue fatiche e le tue attenzioni sono state premiate!

Ora è arrivato il momento che si arrangino un po' da soli e diano un po' di soddisfazione alla loro mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...