Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, oggi io e Wabash siamo andati dal veterinario perchè era da ieri che non respirava bene, e infatti oggi la dottoressa ci ha detto che ha la bronchite! undecided.gif mi ha dato una cura da fare almeno fino a giovedì, quando andremo a fare la visita di controllo, e mi ha detto che lui non avrà appetito in questi giorni, quindi dovrò nutrirlo "a forza", anche con omogeneizzati. però quando sono andata al supermercato ho notato che gli omogeneizzati alla verdura sono molto pochi e che quasi tutti contengono patate, che son non fanno bene. l'unico che non le aveva era quello zucchine e piselli, ma ero in dubbio anche su quelli, perchè i piselli sono legumi no?! e a loro non fanno bene! quindi cosa mi consigliate di fare?? io nel dubbio non ho preso niente!huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti gli omogeneizzati non vanno bene, devi procurarti il critical care della Oxbow o il vegetal gel, formulati appositamente per l'alimentazione assistita, finchè non lo prendi puoi sciogliere un pò di pellet in acqua tiepida creando tipo una pappina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti ha detto omogeneizzati di consiglio di cambiare davvero vet.

Frulla invece del peperone, oppure qualche altra verdura di suo gradimento. Facci sapere come va afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia ha i polmoni molto piccoli perchè gran parte dell'addome è occupata dal lungo intestino. Per questo è necessario curare molto bene le affezioni dell'apparato respiratorio.

Fai bene a dare le verdurine frullate, piuttosto che gli omogeneizzati. Però cerca di farla mangiare il più possibile normalmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri sembrava migliorare, aveva più appetito e oltre al frullato l'ho visto sgranocchiarsi un po' una fogliolina di lattuga che aveva nella gabbietta, mi sembrava anche più attivo. ma la sera dargli cibo e medicina è stata dura, non ne voleva sapere. ho insistito per un paio d'ore ma ho ottenuto risultati scarsi. questa mattina uguale, nè medicina nè cibo gli vanno, non deglutisce proprio. come potrei stimolarlo a deglutire? che poi, dovendogli dare tutto con la siringhetta senza ago, ho anche paura a insistere troppo, non vorrei che gli finisse tutto nei polmoni anzichè nello stomaco! cosa posso fare? sono disperata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è importante che non resti a digiuno.

Poco alla volta con calma. Prova accarezzandolo sulla schiena, dovrebbe stimolare l'appetito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non credo che ci sia la possibilità che gli vada nei polmoni, al limite gli esce dal lato delle labbra...

riprova ogni tot con tranquillità e maneggiandolo con cura, forse è solo molto spaventata e scombussolata

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'alimentazione forzata è uno stess per i piccoletti...ma se trovi qualcosa che gli sia di gradimento vai avanti, ci vuole calma e pazienza...considera anche che se stai somministrando dei medicinali antibiotici possono rendere meno famelico il topolotto e se li dai per bocca a volte anche alterare i sapori delle cose, oltre al fatto che la flora batterica intestinale ne potrebbe risentire. Integra quindi con vitamina C( quando il mio è stao sotto cura antibiotica, circa 1 mese!! gli davo succo di arancio puro con la siringhina e gli piaceva tanto!!) e fermenti lattici così eviti diarrea o costipazione.

Se poi riesci a procurarti il Critical care saresti a cavallo: è un'integratore alimentare completo e aiuta in fase di inappetenza.

In bocca al lupo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti. io spero solo che lui avesse capito che gli volevo bene e che ho fatto tutto quello che potevo per salvarlo. ecco mi basterebbe sapere che si sentiva amato mentre se n'è andato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo per il piccolo Wabash!! Lui sa che tu gli hai dato tutte le cure e tutto l'amore possibile, sa che gli vorrai sempre bene e anche lui si ricirderà di te per sempre. Ora corre felice in un posto meraviglioso assieme a tanti nostri piccoli amici...un posto speciale senza ostacoli e pericoli, senza malattie e senza il dolore... Ciao piccoletto!!cry.gif:angel: :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...