Vai al contenuto
NoName

Adolf & Eva

Recommended Posts

Temporaneamente si, poi occorre sostituirlo perchè non è così comodo per l'abbeverata caviosa e perchè è facile che un piccolo urto lo faccia perdere e svuotare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che ne andrò a comprare uno perché l'apertura dei beverini che ho dei canarini è veramente piccola, ho trovato un vecchio beverino a goccia, ma perde troppa acqua.. grazie comunque.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adolf ed Eva devono stare separati ancora finché Adolf non lo porto a castrare (per problemi economici devo aspettare ancora un po'..) però Adolf si sente terribilmente solo, lui già è silenzioso di suo è una cavia strana perché non fischia praticamente mai nemmeno quando ha fame, lui è come non averlo quindi già sembra mogio di suo, ma ora che ha a disposizione la reggia tutto per sé sembra ancora più triste, ha esplorato e parlottato appena messo dentro, ora se ne sta nel suo angolino mogio mogio.. stavo pensando: posso farlo incontrare con Eva e lasciarli liberi nella mia stanza? Tenendoli sotto controllo ovviamente. Non c'è rischio che lui va di matto e tenta la fuga per andare da lei? Perché con i criceti ho avuto questa esperienza, il maschio ha scoperto che vicino alla sua gabbia c'era una femmina e fine, ha iniziato a mordere le sbarre come un matto .-.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi Eva ha avuto un incidente. Tengo temporaneamente un furetto, l'ho lasciato libero un attimo, sono scesa giù forse mezzo minuti e sono tornata in camera di corsa perché Eva strillava: aveva il furetto al collo. Cerco di non andare nel panico e ragiono un attimo perché ovviamente il furetto non mollava la presa, gli ho tappato il naso e dopo un po' di secondi ha lasciato e l'ho rimesso in gabbia. Eva si è lasciata andare a terra, pensavo fosse morta soffocata, la prendo l'accarezzo, improvviso una respirazione bocca a bocca perché respirava pochissimo, noto che non ha alcun morso alla gola quindi ero un po' più tranquilla, ma subito vedo un morso all'occhio. Corro in bagno e bagno l'occhietto che sanguina. Fortunatamente poco dopo è arrivato il mio moroso e siamo corsi dal veterinario, Eva è stata visitata e fortunatamente l'occhio non ha niente di grave, c'è un morso proprio alla fine dell'occhio e un graffio che però fortunatamente ha danneggiato solo la cornea e quindi non l'ha perso e la "ferita" si rimarginerà. La veterinaria le ha dato un antidolorifico e un anestetizzante locale per visitare meglio l'occhio. Le ha fatto una visita completa e sta bene, pesa mezzo chilo a me sembra un po' pochino, la veterinaria ha detto che va bene, ma in effetti Eva è molto più piccolina di Adolf.. adesso mi ha dato un antidolorifico e un antibiotico, con il primo inizio oggi e glielo do prima di cena e con l'antibiotico inizio domani, in più delle gocce per l'occhio da dare ogni 4h. Fortunatamente Eva mangia, altrimenti avrei dovuto portarla già domani di nuovo invece mi ha dato appuntamento lunedì più che altro per vedere che non si formino infezioni. Pensavo mi spennasse, ho pagato solo 25€, ci sono rimasta di stucco..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma questo furetto è un amore, socievolissimo, va d'accordo con cani e gatti, non mangia nemmeno carne perché la ignora, ma crocchette per gatti.. purtroppo l'istinto prevale con loro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' ovviamente l'istinto del cacciatore, mitigato dalla domesticazione tanto che non ha potuto fare grossi danni.

Col di poi è inutile bacchettarti, ma era cosa da evitare. Per fortuna il danno si è quasi limitato ad un grosso spavento.

Tante carezze alla piccola e anche al furetto, che è un animale simpaticissimo e giocherellone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi assoccio a tutti gli altri Mamma mia che paura, meno male che non è successo niente di irreparabile.

Pure io avevo un furetto ma ho dovuto darlo via perchè attaccava sia il cane che il gatto. Il mio veterinario di allora mi sconsigliò di tenere in casa altri animali se c'è un furetto , perchè per quanto un furetto sia buono mantiene sempre il suo istinto di predatore. Un bacino alla piccola che si è presa una bella paura e una carezza al furetto, sono animaletti bellissimi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...