Vai al contenuto
LunaCippy

Con un bel pò di ritardo...

Recommended Posts

Sono imperdonabile lo so perchè pur avendo in famiglia altri amici pelosi e non, non li ho ancora presentati!!! bacchettatemi pure se volete knuppel2.gif. Intanto inizio con le presentazioni in ordine di adozione!

Lei è Shiva, 11 anni e la grinta di un cucciolo! non sta mai ferma un secondo e farle foto è praticamente un evento raro! Adora giocare a calcio e sapete qual'è il suo ruolo preferito? il portiere!!smitten.gif

Invece questo è Giulio, il bagnino di casa...

Come si può vedere dalla foto è un nuotatore nato ( è incrociato con un terranova e ha preso tutto il dna di questa bellissima razza), ha 7 anni e quando non nuota assomiglia ad un orsacchiottone nero!smitten.gif

E per finire....mio fratello mi ha fatto diventare zia e baby sitter di questa favolosa cricetina di nome Fragolina!

da zia adottiva posso dire che è veramente curiosa, dolcissima e molto affettuosa smitten.gif. Spesso devo tenerla con me e fa morire dal ridere quando va sulla ruota e sullo scivolino.

Per ora è tutto......a dire il vero ci sarebbe anche Noretta, la tartaruga di terra, ma non posso ancora presentarla ufficialmente perchè deve svegliarsi ancora dal letargo! Ma è questione di giorni ormai...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra pochissimo si sveglierà e potrà godersi il suo regno (il giardino di papà), correre dietro alle nostre scarpe e mangiucchiare taaante cose buone! appena si sarà svegliata del tutto metterò una foto della signorina! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo i comodi della signorina Noretta allora :) Ma quando vanno in letargo le tartarughe ogni tanto si svegliano per cibarsi? O è una catalessi continua? Una mia amica aveva due tartarughe d acqua ma non andavano in letargo... Forse solo quelle di terra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimeti per gl amici pelosi. gli animali sono tutti bellissimi!

Kiwi: Quelle d'acqua non vanno in letargo perchè generalmente le si tengono in casa dove la temperatura non scende abbastanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo i comodi della signorina Noretta allora :) Ma quando vanno in letargo le tartarughe ogni tanto si svegliano per cibarsi? O è una catalessi continua? Una mia amica aveva due tartarughe d acqua ma non andavano in letargo... Forse solo quelle di terra?

Premetto che è la nostra prima esperienza con una tartaruga di terra. Tuttavia dorme di continuo, mia nonna le ha lasciato ogni tanto della verdura nel suo cestino del letargo perchè credeva che ogni tanto si svegliasse per piluccare qualcosa. Ma abbiamo dovuto levare tutto dopo qualche giorno ogni santa volta perchè non mangiava nulla, dormiva e basta. infatti quando si sveglia è affamata come un leone rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzi se devo dire la verità l'anno scorso Noretta si è svegliata prima del solito per il fenomeno del "tuono di marzo". Vi spiego: il tuono di marzo è un tuono che avviene in una giornata soleggiata ed è per così dire la sveglia dei rettili di questa zona; qui lo chiamiamo el tron marzolino e indica che la bella stagione è anticipata. l'anno scorso è venuto, quindi Noretta si è svegliata nella seconda metà di marzo. Quest'anno a causa del clima un pò strano, non è venuto questo tuono di marzo, quindi deve finire il suo letargo in casa perchè non si sa quando si potrebbe svegliare e la prima cosa da fare appena sveglia è nutrirla, perchè ha moltissima fame.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi cambiamenti climatici stravolgono tutto! Non sapevo di questa cosa del tuono di marzo, sto guardando su internet sembra una tradizione antichissima diffusa non solo in Italia ma anche nel resto del mondo ed è appunto il segnale della primavera :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i cani...ma io ho un debole troppo grande per i roditori...quindi mi piace da matti Fragolina!! Stupendi quegli occhietti neri neri che sembrano 2 perline...e quel musetto così...topino!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie tartarughe di terra sono già a spasso da un pò...la mattina si svegliano tardi e, al momento, nel tardo pomeriggio si vanno a coricare...sono ancora in transizione tra la inverno e stagione calda...non capiscono più niente neppure loro!!

Io ho mamma Jessica e papà Danilo con al seguito 11 "piccole" (sono più grandi del babbo!!) alle quali non abbiamo dato un nome perchè sono veramente mooolto simili tra loro e sarebbe un'impresa distinguerle!! C'è chi mi ha suggerito di fare un segno o incisione di riconoscimento sul carapace...ma io non ci penso proprio!! Le amo tanto anche se non hanno un nome proprio!! Divorano caspi e caspi di insalata, frutta e volendo anche pasta(senza condimenti) croste di formaggio...se non sto attenta mangiano anche me!!!:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,i cani sono meravigliosi,bellissimi :love: io ho una passione per loro.Non vedo l'ora di vedere la tua tartaruga,e' un animaletto che a me piace parecchio ma di loro so poco :idiot: .Fragolina e' a dir poco meravigliosa tutta da coccolare :love: Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie tartarughe di terra sono già a spasso da un pò...la mattina si svegliano tardi e, al momento, nel tardo pomeriggio si vanno a coricare...sono ancora in transizione tra la inverno e stagione calda...non capiscono più niente neppure loro!!

Io ho mamma Jessica e papà Danilo con al seguito 11 "piccole" (sono più grandi del babbo!!) alle quali non abbiamo dato un nome perchè sono veramente mooolto simili tra loro e sarebbe un'impresa distinguerle!! C'è chi mi ha suggerito di fare un segno o incisione di riconoscimento sul carapace...ma io non ci penso proprio!! Le amo tanto anche se non hanno un nome proprio!! Divorano caspi e caspi di insalata, frutta e volendo anche pasta(senza condimenti) croste di formaggio...se non sto attenta mangiano anche me!!!:-DD

Deve essere bellissima la tua famigliola tartarugosa!!! perchè non metti una foto tutti insieme? Noi ne abbiamo solo Noretta, l'ha trovata mio fratello in mezzo alla carreggiata della strada e per paura che qualcuno le facesse del male (sono esseri protetti), ha deciso di portarla a casa. Ma chi sta meglio di lei?d'estate ha un giardino tutto suo messo in sicurezza a prova di gusciolaugh.gif, d'inverno ha il suo cesto del letargo in cantina e viene controllata tutti i giorni, ha pappa a volontà ed è coccolata da tutti! La nonna poi l'adora e Noretta la segue dovunque in giardino e si accuccia sotto la sedia quando mia nonna è a fare l'uncinetto in giardino.smitten.gif. E come le tue mangerebbe anche noi, vestiti compresi ahahrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i cani...ma io ho un debole troppo grande per i roditori...quindi mi piace da matti Fragolina!! Stupendi quegli occhietti neri neri che sembrano 2 perline...e quel musetto così...topino!!:love:

Grazie oggi pomeriggio, quando vado a fare la zia-sitter riferirò il complimento alla piccola Fragolina!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo i comodi della signorina Noretta allora :) Ma quando vanno in letargo le tartarughe ogni tanto si svegliano per cibarsi? O è una catalessi continua? Una mia amica aveva due tartarughe d acqua ma non andavano in letargo... Forse solo quelle di terra?

Che bei cuccioloni, io adoro i cani, anche se per motivi logistici non posso proprio tenerne :undecided: Le tartarughe acquatiche più diffuse in Italia sono quelle dette dalle orecchie gialle o rosse e in letargo ci vanno eccome se tenute all'aperto ( ne ho 3!), altre specie devono stare sempre al caldo invece.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pomeriggio visto il calduccio afoso in città, ha fatto iniziare il lento risveglio della tartarughinasmitten.gif. E' ancora un pò intontita, ma ha mangiato un bel pò di lattughina fresca e si è fatta due passetti in giardino per sgranchirsi le zampotte.. Eco qui come promesso la nostra tartarughina Noretta nella sua forma super smagliante post letargo...

E con lei la famigliola adesso è al completo! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...