Vai al contenuto
sisma89

Morte improvvisa

Recommended Posts

buongiorno, ieri sono rientrata dall'uni alle 17 e come mio solito mi sono fiondata in cameretta per salutare i miei porcellini. Anche loro si sono spinti verso la porticina della gabbia, tutti e tre, fischiando e attirando la mia attenzione. Ho aperto la porta e hanno iniziato a gironzolare per la stanza, vispi, irrefrenabili! ultimamente le mie attenzioni erano tutte per mucchi (2 mesi di cucciolo, figlio degli altri due): lui veniva preso per primo per la dose di carezze quotidiana! lo sollevo e me lo metto in braccio, oppone resistenza ma poi cede al fascino delle mie coccoline! accarezzandolo noto una crosticina e il pelo un po' rovinato, nulla di grave (era vispissimo, mangiava beveva faceva i suoi bisognini, non mi sn preoccupata più del necessario) ma comunque prendo appuntamento con il vet epserto per mercoledì (domani, primo giorno utile, non sempre il veterinario è in studio). coccolo gli altri, metto il fieno fresco sul quale si fiondano immediatamente e scendo per delle commissioni. insomma una giornata normale, identica alle altre! beh quando torno e corro in stanza trovo il piccolo mucchi su di un fianco! morto! inutile dirvi lo sgomento le lacrime e la mia notte insonne.... ma perchè? stamattina il vet ha detto che di sicuro non era il problema al pelo e alla pelle al massimo sarà stato un problema congenito, un problema cardiaco. io non so cosa pensare! sono così terrorizzata ke non distolgo gli occhi dalla gabbia da ieri sera.... e devo aspettare a domani, alle 16 per far visitare Chicca e Muffy?! come faccio ad aspettare a domani?! ho cambiato la gabbia, ho buttato le copertine e tutto qll che era all'interno per evitare il contagio di non so quale infezione (il vet la esclude, mi ha tranquillizzata, ma non sono per nulla tranquilla) gli "opini" (così li chiamo io) hanno mangiato stamane, è tutto normale proprio come normale era ieri! ho pensato all'insalata: forse non era ben lavata?! forse non era fresca?! sono cose che fanno morire un porcellino queste?! non so che pensare.... ho solo tanta tanta paura!

post-2425-0-17074400-1335255325_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai la morte per vecchiaia è una cosa che metti in conto, sai che accadrà e quella per malattia la vedi, la percepisci e ti da il tempo per metabolizzarla, forse quando vedi il tuo cucciolo soffrire la speri addirittura, per mettere fine al dolore! ma quando è così improvvisa, nel giro di due ore, senza alcun sintomo apparente ti lascia scossa, arrabbiata con te stessa: ho fatto abbastanza? potevo fare di più? e ti lascia così tante domande che ora mi scoppia la testa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolotto...so che ti lascia scossa, sgomenta, arrabbiata, impotente...so cosa stai provando...un abbraccio forte a te...forza, il piccolino ora starà sicuramente bene e correrà sul ponte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scoprire che un cucciolotto ha deciso di partire all'improvviso è terribile. Mi dispiace tantissimo!

Certamente, come ti ha detto il veterinario, il problema non era quello della pelle ed è improbabile che si tratti di una malattia infettiva (comunque hai fatto bene a ripulire tutto).

I casi di morte improvvisa non sono poi così rari, ma credo che pochi tra noi si sentirebbero di procedere con un'autopsia per accertare le cause.

Cerca di stare tranquilla per gli altri due porcellini, quando sarà il momento avranno la loro visita.

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sono stata dal vet e mi ha tranquillizzato sugli altri due caviotti! Anche lui ha detto che il problema cardiaco è l'ipotesi più accreditata vista la dinamica dei fatti... Che dire, lo so che succede, lo so che contro certe cose non si può nulla ma ho un tale vuoto dentro.... Era così birbante e così "rumoroso" che la sua assenza si percepisce in ogni momento..... Mi manca :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi manca ma sono più serena (o forse rassegnata)! L'importante è dare il massimo per loro e tutto l'ampre che abbiamo, alcune brutte cose purtroppo capiteranno a prescindere dal nostro impegno e la nostra dedizione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...