Vai al contenuto
Mizarin

Ecco a Voi Billo e i suoi occhietti rubino!

Recommended Posts

Nei negozi di animali di solito la hanno.

Il veterinario mi ha consigliato Leniderm che ha dentro sostanze naturali sfiammanti, che ho presi appunto al negozio.

Ti ringrazio, quando torno in città per studio ci do un occhio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco altre Fotine di Billo ! Era la giornata della pesata settimanale e anzichè stare fermo ha annusato il prezzemolo che aveva in mano mia mamma rolleyes.gif !

dscf3527copia.jpg

dscf3511copia.jpg

dscf3509copia.jpg

E poi un bel riposino sul nuovo lettino invernale in lana merinos, alla faccia del viziato buck2.gif

dscf3533copia.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' veramente un tesoro :love:

Ma lo lavi ogni tot giorni o solo quando si sporca???? Fa volentieri il bagnetto e soprattutto che prodotto usi ??? Scusa le tante domande ma sono un po' curiosa :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' veramente un tesoro :love:

Ma lo lavi ogni tot giorni o solo quando si sporca???? Fa volentieri il bagnetto e soprattutto che prodotto usi ??? Scusa le tante domande ma sono un po' curiosa :-DD

Circa una volta al mese fa il bagnetto più che altro perchè il pelo gli si arruffa e inizia a grattarsi un pochino e ingiallirsi, lo pucio nel bidè con circa 3-4 dita d'acqua, tenendogli una mano sotto al pancino per evitare che s'impaurisca di colpo e scappi. Metto un poco di sapone (ne ho provati diversi e al momento mi trovo bene con un bagnoschiuma di cui ora non ricordo la marca ma se vuoi te lo dico più tardi) un cucchiaino da caffè per capirci e lo strofino bene bene. Poi apro l'acqua e lo sciacquo un bel po'.

Evito di lavargli la testolina, che rimane sempre asciutta, al massimo gli pulisco un po' i lati della bocca (verdi rolleyes.gif).

Lui sta fermo e tranquillo soprattutto se gli faccio qualche carezzina e se sente che gli parlo. Mentre se c'è silenzio s'impaurisce.

Asciugarlo col phon è già più difficile anche perchè ha il pelo superfolto e ci metto un po' smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

CompLimentissimi per il tuo porcellotto!! Anche io ho sempre preso caviotte qua e la.ma ora ho voluto prenderle in allevamento..e credimi,non vedo l ora di poter accarezzare il pelouches e il capellone selvaggio ( gli ho gia trovato i soprannomi,in realtà sono una cavia us teddy e un lunkarya)

Share this post


Link to post
Share on other sites

CompLimentissimi per il tuo porcellotto!! Anche io ho sempre preso caviotte qua e la.ma ora ho voluto prenderle in allevamento..e credimi,non vedo l ora di poter accarezzare il pelouches e il capellone selvaggio ( gli ho gia trovato i soprannomi,in realtà sono una cavia us teddy e un lunkarya)

Tutte le razze sono bellissime ma anche io ho un debole per i capelloni ciuffosi smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Circa una volta al mese fa il bagnetto più che altro perchè il pelo gli si arruffa e inizia a grattarsi un pochino e ingiallirsi, lo pucio nel bidè con circa 3-4 dita d'acqua, tenendogli una mano sotto al pancino per evitare che s'impaurisca di colpo e scappi. Metto un poco di sapone (ne ho provati diversi e al momento mi trovo bene con un bagnoschiuma di cui ora non ricordo la marca ma se vuoi te lo dico più tardi) un cucchiaino da caffè per capirci e lo strofino bene bene. Poi apro l'acqua e lo sciacquo un bel po'.

Evito di lavargli la testolina, che rimane sempre asciutta, al massimo gli pulisco un po' i lati della bocca (verdi rolleyes.gif).

Lui sta fermo e tranquillo soprattutto se gli faccio qualche carezzina e se sente che gli parlo. Mentre se c'è silenzio s'impaurisce.

Asciugarlo col phon è già più difficile anche perchè ha il pelo superfolto e ci metto un po' smitten.gif

Se potessi dirmi il nome del bagnoschiuma te ne sarei grata.... :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mizarin..ma ti devo aggiornareeeeeeeeeeeeeee...dovevo prenderne 2 e alla fine ne ho presi 4....... tra cui un alpaca bianco e grigio....... smitten.gif

ma quanto sono forti quei ciuffi di pelo ai lati della testa che gli fanno il faccione?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

mizarin..ma ti devo aggiornareeeeeeeeeeeeeee...dovevo prenderne 2 e alla fine ne ho presi 4....... tra cui un alpaca bianco e grigio....... smitten.gif

ma quanto sono forti quei ciuffi di pelo ai lati della testa che gli fanno il faccione?????

Hahaha verissimo! Gli fanno le guanciotte superpiene! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' davvero molto carino, ma mi piacerebbe sapere perchè gli fai il bagnetto???

Il mio veterinario mi ha detto che se non succede nulla di strano, tipo che si sporca in modo particolare, sono animali che non necessitano di essere lavati, e se fosse bisogna fare molta attenzione ai colpi d'aria, di modo che non prenda freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia allevatrice mi ha detto che razze come l alpaca e il lunkarya hanno un pelo riccio/mosso molto molto molto fitto...e la polvere del fieno...bricioline della lettiera..si possono incastrare nel pelo e dare prurito al piccolo.... Al contrario delle peruviane non necessitano di spazzola..ma di una lavata ogni tanto si......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...