Vai al contenuto
Mizarin

Ecco a Voi Billo e i suoi occhietti rubino!

Recommended Posts

C'è un nuovo arrivato, si chiama Billo!

Questa volta a differenza delle 3 precedenti caviette ho scelto di acquistarlo in un allevamento che ho scoperto esserci in campagna vicino al luogo dove studio. E' di razza Alpaca, infatti è supermorbidoso!

E' ancora un sacco timoroso, non entra nella casina nemmeno a morire, preferisce stare sopra sul tettuccio (chissà perchè?) e i primi giorni mangiava di nascosto, appena uscivamo dalla stanza! Oggi ha fatto il suo primo bagnetto. Ecco le foto!

post-1831-0-07730500-1335029288_thumb.jp

post-1831-0-60989000-1335029652_thumb.jp

post-1831-0-59782800-1335029957_thumb.jp

che bel batuffolo!

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa mattina ho deciso di fare qualche foto a quel Brontolone del Billo rolleyes.gif. In questi mesi un po' caldi (durante il pomeriggio e la sera) lo lascio libero sul balcone (protetto dal tendone) con tanto di acqua, casetta, fieno e siberini avvolti negli stracci. E' davvero buffo quando corre qua e là come un pazzerello!

Questo è uno sgabellino che uso per studiare e lui adora saltellarci dentro come fosse una casina

dscf3338copia.jpg

Stufo di essere fotografato:

dscf3363copia.jpg

Colto sul fatto!

dscf3362copia.jpg

Qui l'ho sorpreso dopo una grattatina:

dscf3358copia.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, a parte il modello che è stupendo, ti devo fare i complimenti per come hai fatto te le foto, sei stata davvero brava, devi aver la passione per le foto direi!

Billo beve..i miei non bevono mai bruttiiiii!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì lui è davvero buffo! Vi ringrazio per i complimenti sulle foto!

Per rispondere della toelettatura devo dire che lui è bravissimo. Lo metto su un piccolo sgabellino (alto una spanna) con uno straccino sotto ai piedi, prendo i ciuffini tra le dita e li tagliuzzo a diverse lunghezze, lo faccio circa ogni due-tre settimane perchè non facendolo gli si formano i rasta per capirci e gli danno fastidio.

Rispetto alla cavietta peruviana che avevo prima, lo lavo molto meno perchè tagliando i ciuffi (specie quelli sul sederone) non prende odori e poi ho notato che è un po' sensibile ai saponi (non ne ho trovato uno specifico) e anche i delicati senza schifezze purtroppo secondo me lo irritano un po'. Vedo che si gratta un pochino dopo il bagnetto, ma magari è una mia sensazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, lavare con il sapone provoca sicuramente la distruzione dello strato lipidico che protegge la cute, ma questo succede anche a noi ed è il motivo per cui i dermatologi invitano a non eccedere con le docce.

Ieri il veterinario mi ha invitato a non lavare più Julie ma piuttosto a usare una schiuma per detergergli il culino.

Anche se non è che venga bene come col bagnetto -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, lavare con il sapone provoca sicuramente la distruzione dello strato lipidico che protegge la cute, ma questo succede anche a noi ed è il motivo per cui i dermatologi invitano a non eccedere con le docce.

Ieri il veterinario mi ha invitato a non lavare più Julie ma piuttosto a usare una schiuma per detergergli il culino.

Anche se non è che venga bene come col bagnetto -_-

Con i due porcellini che avevo in precedenza, non ho mai riscontrato fastidio (solo alla peruviana non piaceva, ma diciamo dal punto di vista meccanico della cosa :D) però Billo è un pochettino più delicato, anche la pelle è molto morbida non so come dire, sembra più delicata ecco.

E se posso chiederti, dove l'hai trovata la schiuma ? Perchè mi guardo sempre in giro ma non la trovo mai !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi guardate l'acqua com'è limpida nella ciotola!

Le mie ci avrebbero buttato dentro di tutto e di più -.-"

Secondo me dipende dalla ciotolina, io ne uso una in vetro alta 3 dita e mi ci trovo benissimo, non fanno mai casotto, al massimo ci buttano dentro una cacchina :D e ti assicuro che Billo beve spesso, appoggia le manine sul bordo e glu glu glu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...