Vai al contenuto
xxale99xx

Ragazzi!! (Presentazione xxale99xx)

Recommended Posts

Allora raga?!cosa posso trovargli come passatempo mentre è sola?Grazzieeee di tutto!!!!!

Sfogliare il Forum può dare tante idee :azn: ; comunque leggi anche qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Impazzire il condominio?

Perchè mai?

Mica è una scimmia urlatrice la cavia!

Certo, chiama e si fa sentir con i pui puiii puiii per chiedere attenzioni (tipo cibo)..ma non credo che gli altri condomini possano sentirla...avete i muri di cartone che si sente tutto?

Sicuramente un compagno/a al tuo caviotto farebbe solo che bene, avere un proprio simile che fa compagniA con cui interagire fa sempre bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'allevatrice che mi ha dato le mie due cavie fa speso trasferte, questo è il sito --> http://www.allevamentocavie.com/

questi le spediscono (ma non mi hanno fatto una buonissima impressione )--> http://www.allevamentocaviedeltiticaca.com/

la cosa migliore che puoi fare è contattare l'AAE --> http://www.aaeweb.net/ ma alla fine la scelta spetta a te.

Se opti per un negozio, anche se la cavia ti sembra in salute e corrisponde alle indicazioni che ti hanno dato sopra per quanto riguarda il suo stato fisico, appena esci dal rivenditore ti consiglio di portarla dal veterinario perchè questo tipo di cavie sono più soggette rispetto a quelle di allevamento a contagi, malnutrizioni ecc...

Se scegli di prenderne due, fai attenzione al sesso. Due femmine posso trovarsi benissimo, salvo le dovute eccezioni. Un maschio e una femmina: uno dei due va sterilizzato (informati sulle schede che trovi sul forum, sono molto dettagliate). Due maschi diventa più problematico e se sei alle prime esperienze con questi animali e hai poco tempo per seguirli te lo sconsiglio.

Appena le porterai a casa non faranno nessun rumore, se è questo che ti spaventa. Saranno talmente terrorizzate dalla nuova situazione che si andranno a nascondere nella casetta all'interno della gabbia che tu avrai già avuto la premura di fargli trovare pronta al loro arrivo. Se sei fuori fino a sera, ricordati che hanno bisogno di mangiare ALMENO 3 volte al giorno, quindi assicurati che ci sia qualcuno che può fare le tue veci quando non ci sei.

Non utilizzare sabbia, pietrisco o lettiere per gatti per la loro gabbia, la potrebbero inalare o ferirsi le zampette.

Prima ancora di preoccuparti se ti piasciano addosso o meno, assicurati che la tua stanza o la stanza dove le collocherai sia un ambiente luminoso e tranquillo, senza rumori forti che potrebbero disturbarle. Ti dico questo perchè più le cavie si stressano e più farai fatica a fartele amiche, a maggior ragione se sei fuori molte ore durante il giorno. I primi tempi non cercare di prenderle per forza in braccio, non vorranno. Rispetta i loro tempi. Io ho una nuova cavia da lunedì e non l'ho presa in braccio se non per farla passare dal trasportino in cui è arrivata alla gabbia. Devono fidarsi di te in modo graduale e naturale.

Ultimo appunto: quando le vai a prendere ovviamente munisciti di trasportino o simili e, se vuoi cominciare col piede giusto, appena le metti nella gabbia dagli qualcosa da sgranocchiare.

Scusa la pergamena ma credo siano le basi se vuoi davvero trattare con questi animali, le piasciatine sono l'ultimo problema!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao:) allora ti racconto come budino è entrato a casa nostra.io ho 17 anni e ho un amore smisurato per gli animali.a febbraio ho chiesto a mia madre se potevamo prendere un caviotto e queste sono state le sue parole:"NON SE NE PARLA PROPRIO QUESTA VOLTA SONO FERMA SULLA MIA POSIZIONE"e io ah ok mamma ho cominciato a cercare su internet e ho trovato questo sito .. dopo aver letto tutte le discussioni su alimentazione pellet e gabbia sono uscita con una complice e sono andata al negozio mi sono innamorata e l ho portatato a casa.... dopo una bella ramanzina mia madre ha detto "sei stata cattiva ma comunque se questo è stato il risultato hai fatto bene":love: .... se lotti con determinazione avrai un gran risultato p.s. pra gli vuole troppo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ricordati che hanno bisogno di mangiare ALMENO 3 volte al giorno

...

Sono d'accordo sul fatto di distribuire il cibo in più pasti, ma non si tratta di una regola fissa.

Qui in Forum ci sono persone che per praticità danno il cibo in una sola soluzione, magari con qualche merendina in altri momenti, e le loro cavie non ne soffrono sicuramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prendo un solo esemplare(per ora)di che sesso?

Scegli te, ma ti consiglio una femmina, almeno puoi prendere un'altra femmina ed evitare litigi. Altrimenti prendi un maschio sterilizzato afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda... sinceramente se prendi una cavia sola e tu sei assente per la maggior parte della giornata io ti sconsiglio di prenderla, penso che ne sofrirebbe lei anche se tu saresti felice.

La gabbia deve essere abbastanza spaziosa, il costo varia da 20 euro a 100 o più, ma poi deve avere anche il tempo di fare qualche ora di giretti fuori dalla gabbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

E quindi se, per ipotesi, su 24 ore stai fuori 8 e il resto lo spendi tra studio, pasti e sonno o amici (come giustamente dovresti fare alla tua età) rimanda l'idea a quando avrai più tempo disponibile o prendi due cavie, di cui comunque non saprei cosa ne faresti visto che gli dedicheresti poco tempo. Se ami gli animali in modo così sentito capirai da solo che farla morire di solitudine sarebbe una crudeltà.

Ti sconsiglio vivamente di mettere i tuoi davanti al fatto compiuto prendendo una cavia di tua iniziativa e portandola a casa se loro non erano d'accordo o erano poco convinti. In alcuni casi succede che i genitori cedano ma in altri l'animaletto viene messo alla porta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

MadHatter sono totalmente d'accordo.

Sei sicuro di volere una cavietta ora? ^__^ Se non ci sei per molto tempo, avrà meno coccole e se ne prendi subito due magari non riesci a gestirle bene e siccome tua mamma non è convinta potrebbe non essere felicissima dei due nuovi cucciolotti.

Senza contare che devono essere coccolati, nutriti, devi giocarci, prenderti cura di loro SEMPRE, cambiarli spesso e lavarli, tagliargli le unghiette ecc.

Sei sicuro che dopo qualche mese non diventino compiti di tua mamma?

Non voglio giudicare eh... ma mi sei sembrato molto impulsivo ed eccitato all'idea, ma con le idee molto poco chiare ^___^ !

Sono esseri viventi, non giocattoli o distrazioni. E non sto insinuando che siano questo per te :) ma potresti rimanere deluso per la loro timidezza iniziale.

Alcuni caviotti restano molto timidi anche dopo tanto tempo, non è detto che tutti siano espansivi.

Inoltre devi dedicare tanto tempo a loro per guadagnarti la loro fiducia... e non bastano un paio d'ore ogni tanto :) !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi io mi assumo le mie responsabilità e,sperando di offlirgli il meglio,voglio provare!non considero assolutamente la cavia come un giocattolo anzi,la considero un animale che mi farà rinunciare a molte cose!Sono molto confuso, vi ringrazio e apprezzo la vostra gentilezza nel chiarire i miei dubbi!mia madre mi ha autorizzato a spendere un budget iniziale di max 60€ per gabbia ed accessori?mi consigliate qualche soluzione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi io mi assumo le mie responsabilità e,sperando di offlirgli il meglio,voglio provare!non considero assolutamente la cavia come un giocattolo anzi,la considero un animale che mi farà rinunciare a molte cose!Sono molto confuso, vi ringrazio e apprezzo la vostra gentilezza nel chiarire i miei dubbi!mia madre mi ha autorizzato a spendere un budget iniziale di max 60€ per gabbia ed accessori?mi consigliate qualche soluzione?

Prova con i cubes!

Costano poco, è la soluzione ottimale. Leggi il CavioNews n3, e se cerchi Cubes nel forum avrai tutto quello che c'e' da sapere afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...