Vai al contenuto

MadHatter

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su MadHatter

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 25/03/1988

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Roma
  1. Ti assicuro che prendere una compagna di merende alla tua caviotta non comporta problemi per eventuali spostamenti!Io viaggio spessissimo (nell'ordine di una volta al mese minimo) e mi sono semplicemente munita di trasportino apposito!quando sto via pochissimo tempo restano a casa ma fino ad ora è successo solo una volta perchè io sono la prima a non volermene separare! per i giochi oltre a spulciarti la sezione che già ti hanno linkato considera che le cavie sono animali che si divertono davvero con poco. una delle due mie si diverte a girare tra la lavatrice, il cornicione della finestra della mia stanza (che affaccia sul balcone), poi corre sulla scarpiera che sta davanti alla finestra e si infila dentro i borsoni da tennis di miio fratello!oppure le piace avvolgersi in una frangia del copriletto che tocca a terra!sono delle grandi cazzeggiatrici!
  2. Cgiedo scusa a Nik in antivipo se mi intrometto nella discussione ma anche io ho diversi problemi con le mie due cavie. In sintesi: nocciola ringhia sempre appena si avvicina a camilla e spesso dopo averle ringhiato contro la spaventa per farla scappare via. camilla dal canto suo appena può sfferra nocciola per il pelo e glielo tira. per i pasti le ho separate perchè camilla va sempre a mangiare la roba di nocciola nonostante io divida sue porzioni (emulazione?).Quando nocciola esce dalla gabbia per veire con me in giro per casa la piccola inizia a urlare perchè si vede da sola e chiama nocciola che ricambia urlando dal corridoio. ieri notte le ho separate perchè avevo paura che si azzuffassero seriamente. Nel pomeriggio ho trovato nocciola, dopo una mattina intera di ringhi suoi e tiramenti di pelo di camilla, stesa nella casetta di camilla (che è anche la casetta più piccola) che mi guardava fisso e se la accarezzavo restava immobile. possibile che non voglia camilla tra i piedi e che ho sbagliato a prenderla?camilla, per tutta risposta, era spaparanzata nella casetta più grande a farsi i fatti suoi. e se non avessero stabilito le gerarchie?magari entrambe hanno l'indole da dominanti, che faccio?stamattina le gabbie sono collegate, nel senso che se vogliono possono incontrarsi o stare ognuna per fatti propri.
  3. Nocciola è uscita reduce dall'incontro con un coniglietto col sedere spennato!(lui però ha ricevuto un bel morso sul muso...) prendilo se ti fa piacere ma non tenerli insieme. anche per la faccenda dei contagi di cui parlavano sopra
  4. Io volevo anche sapere se è possibile dare da affidatari per periodi specifici. Io ad esempio ho più disponibilità di spazio durante i mesi estivi!
  5. MadHatter

    Benjo!

    Che bel pelo!*_* e sebra anche in forma...non come due porcelli di mia conoscenza! Devo quotare Nik sul discorso della musica!
  6. Ti capiamo, tutti siamo stati in ansia quando aspettavamo l'arrivo dei porcelli!^^ Non mi stupirei nemmeno se mi dicessi che te lo sogni la notte. Comunque vai tranquilla, aae è scrupolosa riguardo i controlli sui futuri "genitori adottivi" ma sono anche molto comprensivi e ti aiutano in tutti i modi possibili affinchè tutto fili liscio tenendo semore presente il benessere della cavia. Io sto aiutando un'amica a prendere una delle loro cavie e ora siamo arrivati al colloquio telefonico. Incrociamo le dita e intanto come porta fortuna io le ho dato la vecchia gabbia delle mie cavie e il trasportino! In bocca al lupo anche a te e appena arriva a casa vogliamo foto aggiornate!
  7. MadHatter

    Un micio a casa

    Grazie!!le stiamo preparando la torta, documenterò con le foto della festa!
  8. commento ot: adoro le bambole di resina!*.*
  9. Solo i miei porcelli hanno l'hobby del paracadutismo?salgono e scendono dalle casette lanciandosi a peso morto...che se credo che Nocciola lo faccia solo quando vede che sotto c'è Camilla sotto per atterrarle addosso.
  10. MadHatter

    Un micio a casa

    benjo può fare sogni d'oro!io a casa ora come ora ho due gatti adulti e svariati gattini di cui non riesco a tenere il conto perchè sono stati partoriti in un anfratto buio e ancora non sono usciti! Ti assicuro che uno dei due gatti adulti, Stella, è un vero gatto mafioso!ammazza qualsiasi animale ma non lo mangia, lo porta in posti dove è sicura che io possa vederli. E' totalmente antisociale, una macchina da guerra. L'altro gatto, Fifì, è una pacioccona dolcissima e sempre incinta^^' Ovviamente quando è arrivata Nocciola a casa un anno fa (oggi è il suo compleanno*-*) ho cercato di tenere Stella lontana dalla stanza in cui c'era la cavia ma alla fine ho capito che stavo facendo esattamente il contrario di ciò che dovevo. Quelle rare volte che si incontravano scoppiava il finimondo. Ho cominciato piano piano a farle stare insieme sotto stretta sorveglianza cautelativa e rimproverando entrambi quando cominciavano a dare segni di indolenza. Ora la situazione è tranquilla ma non li lascio da soli perchè si tratta comunque di un gatto già adulto che si è ritrovato in casa un porcello di un mese (all'epoca) e che già aveva il temperamento del killer n'dranghetista. Ma come ti hanno detto gli altri il gattino è piccolo e non avrai problemi a farlo adattare. Pensa che fino a prima che morisse il mio pastore tedesco dormiva accanto alla gatta-omicida perchè erano cresciuti insieme!vai tranquillo e tienici informati
  11. Avete dato un nome alla caviozza?Benvenute!^^
  12. Onestamente mi sembra che tu stia tirando fuori un po' troppe scuse. Con l'aae sto avendo contatti io in questi giorni per aiutare una mia amica che vuole prendere una cavia. Nel giro di 1 giorno ho mandato una mail chiedendo se la cavia era disponibile, mi hanno mandato un questionario da compilare, l'abbiamo compilato e spedito insieme e mi hanno risposto sempre nella stessa giornata chiedendomi dei chiarimenti che io gli ho dato. E non sto incontrando nessuna difficoltà. Non ti chiedono di fargli una gabbia in oro massiccio, semplicemente se avrebbe una gabbia sufficentemente grande e dello spazio fuori dalla stesa per muoversi. Ma questi requisiti valgono per TUTTE le cavie, adottate o comprate. Se nella tua zona non ci sono veterinari esotici ti sconsiglio di prendere una cavia. per curiosità: quali sarebbero i requisiti che ti mancherebbero per l'adozione?
×
×
  • Crea Nuovo...