Vai al contenuto
MariVR

Cavie da sole

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mari sono nuova del forum ma da tanto tempo vi leggo e vi devo ringraziare perche mi siete stati di grandissimo aiuto per la mia nuova avventura di mamma di una cavia. Dunque ho preso una cavia, piggy di 4 mesi a gennaio, a fine febbraio la sorpresa, ha partorito due splendidi cuccioli, ovviamente sono nati in casa mia e non ce l'ho fatta a darli via e quindi ho deciso di tenerlo, per ora sono tutti insieme sto aspettando di castrare il maschietto. Il mio problema è che molto spesso io mi devo assentare per due giorni, ho messo una webcam per controllare che abbiano tutto il mangiare, e fortunatamente ho persone che vanno a dargli la verdura fresca, ma cosa posso fare se queste persone non vanno? Come faccio a non far mancare niente ai miei tre angioletti? Fieno ho due dispenser e li riempio tutti ma poi? Come faccio con la verdura? Ho sentito che il migliore è il pellet Bunny e me lo sono fatta arrivare, ma quanto posso darne al giorno? Grazie mille ragazzi scusate ma vorrei fare tutto per far stare bene i miei piccoli !! Grazie di tutto !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi assento il fine settimana, solitamente parto il sabato pomeriggio dopo pranzo e torno la domenica verso le 5. Gli riempo il dispenser di fieno, lascio una marea di verdura, una ciotola di pellet e riempo il beverino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alle tue tenerezze caviose!! 2 giorni interi sono un bel pò di tempo ma se hai qualcuno che ad intervallo di almeno 1 giorno può rabboccare loro cibo fresco e controllare il fieno sei a cavallo. Lasciarli con una buona scorta a disposizione spesso è controproducente: o i porcelli tendono a divorarsi tutto quel ben di dio in poco tempo ( a volte sono dei veri e propri spazzini!!) oppure quello non consumato avvizzisce e verrà sicuramente calpestato, spisciolato, e resterà lì a marcire...Bisogna che capisci tu come puoi regolarti in base alle abitudini alimentare dei topastri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

Grazie paolo... ti rinnovo i miei complimenti per quello che fate per riuscire ad "insegnarci" come accudire al meglio i nostri pelosetti....! Comunque Paolo le mie cavie non hanno nessuna intenzione di uscire dalla loro gabbia, ho comprato un recinto per aumentare lo spazio a loro disposizione ma niente loro mi guardano come dire..ma cosa vuoi?? io sto bene qui!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho comprato un recinto per aumentare lo spazio a loro disposizione ma niente loro mi guardano come dire..ma cosa vuoi?? io sto bene qui!!!

Pantofolai... hai provato a lasciare sempre la gabbia aperta, mettendo qualche verdura di cui loro sono ghiotti all'esterno, magari creando anche qualche riparo fuori dalla gabbia o mettendo qualche giochino? Non si sa mai che man mano prendano confidenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimiiii!!! Sono veramente dei tesorini...quello che tieni in mano è piccinissimo....:love: e quello a sedere in "poltrona"!!! fantastico! Complimenti e baciotti ai musini pelosi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tesooooooooooooooooooooori!! Li adoro!:love: :love: Buffissimo quello seduto accanto al cuscino! Ma in generale sono tutti bellissimissimi, complimenti! E benvenuti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...