Vai al contenuto

Recommended Posts

Poco fa ho preso in braccio Frosty e dopo un paio di carezze al sederotto ero piena di peli!

Venivano via come se stessi usando uno di quei guanti da cani.

Ora l'ho spazzolata energicamente e anche la spazzola si è riempita. Mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero abituato alle mie bestiole a pelo medio-corto, per cui la perdita di pelo si notava poco, ma ora con Puffolo Little John mi ritrovo pieno di pelo candido.

Dato che quando esco per andare al lavoro passo a salutarli, mi ritrovo la giacca piena di peli bianchi e ho già notato qualche sguardo sospettoso (tratta delle bianche?).

Trattandosi appunto della primavera, con un metabolismo accelerato per un rinnovamento fisico verso la bella stagione, qualche supplemento di vitamina C potrebbe anche essere utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero abituato alle mie bestiole a pelo medio-corto, per cui la perdita di pelo si notava poco, ma ora con Puffolo Little John mi ritrovo pieno di pelo candido.

Dato che quando esco per andare al lavoro passo a salutarli, mi ritrovo la giacca piena di peli bianchi e ho già notato qualche sguardo sospettoso (tratta delle bianche?).

Trattandosi appunto della primavera, con un metabolismo accelerato per un rinnovamento fisico verso la bella stagione, qualche supplemento di vitamina C potrebbe anche essere utile.

Oggi vado a prendere il Cebion, allora. In ogni caso, male non le farà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Augusto che è una cavia a pelo corto in questo periodo fa una notevole muta della pelliccia. E' normale, me lo ha detto proprio ieri il veterinario...io ero un pò preoccupata perchè pensavo che la causa fosse la terapia antibiotica...invece no, i nostri pelosi si preparano all'arrivo della bella stagione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie perdono più pelo, soprattutto la Pi-Chu (a pelo lungo), puoi provare a spazzolarla più spesso in questo periodo, visto anche il cambio di temperatura è normale che ne perda un po' di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me è la primavera... anche Lessy ha incominciato a perdere pelo, Betty no anche se ha il pelo lungo, comunque tutti i miei cani e gatti ora li spazzolo più di frequente perchè perdono tanto di quel pelo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se dai il cebion gocce o quello in compresso masticabili, devi dare 50 mg di vitamina c per qualche giorno e poi passi alle dosi normali (30 mg). nel caso del cebion gocce sono 0.5 o 0.3 ml, nel caso di quello in compresse dividi la compressa in 8 parti col coltello, ognuno di questi pezzetti corrisponde a circa 60 mg :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

porcella monella! >:-)

beh io direi di non stressarla troppo, fra l'altro non è nemmeno a pelo lungo, il mio vet mi aveva consigliato un po' di succo per la Pi-Chu e mi aveva detto che a Pallet (pelo medio corto con rosette) potevo darglielo se lo apprezzava ma che non ce n'era bisogno perchè perdeva molto meno pelo in confronto, oltre che per farne uno di Pi-Chu ce ne vogliono 3-4 di Pallet :D

se provassi solo a spazzolarla ogni giorno? le togli il pelo che perde e non la stressi col succo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...