Vai al contenuto
paolo

Puffolo Little John, Stella ... e gli altri

Recommended Posts

La veterinaria mi ha detto che il blocco ha cause multifattoriali e che non era possibile attribuire una causa precisa. Certamente il gran caldo può essere stato una concausa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Stellina! Un passo alla volta! Le occlusioni gastrointestinali sono rognose e ci vogliono giorni, a volte settimane perché la situazione torni stabile! Ma Stellina è in ottime mani e si riprenderà... Io credo che il momento più critico lo abbia già superato.😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccoci con l'infermeria piena!

Questa mattina scopro che Camilla ha mangiato pochissimo di quello che avevo messo a cena; ok, tolgo gli avanzi e metto la ciotola con la verdura per il "pranzo". Torno dal lavoro e vedo che praticamente ha mangiato solo la verdura in foglia.

Ahi, ahi, ahi!

Il pancino è morbido e decido intanto di dare anche a lei vitamine B e C e gliela do.

Già che la siringo in bocca diamo un'occhiata agli incisivi; sotto direi ok, sopra non vedo bene. Armeggio un po', con lei che non gradisce, e poi: sorpresa! Niente dentini sopra: ci sono gli alveoli vuoti.

Cosa sia successo non so, forse ha preso un colpo al musetto rientrando in gabbia..

Ora spero che ricrescano, nel frattempo taglierò la verdura e, se non bastasse, un po' di vegetal care anche a lei.

Speriamo che passi questo momento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, che sorpresa poco gradita! Le tue signorine ti stanno facendo disperare, ma per fortuna sono in ottime mani... Un augurio di crescita veloce per i denti di Camilla

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, anche questa! Altro lavoro e altre cure... Coraggio, è un momentaccio, ma passerà! Non scoraggiarti! :x :x

Forza piccine, rimettetevi presto e fate le brave, che state stressando troppo il papà! ||:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti che sfortuna!!! Ed immagino che sarai anche oberato dal lavoro...sembra che lo facciano apposta a scegliere i momenti meno opportuni. Speriamo che la sdentatella si riprenda in fretta. ☺☺☺

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti che sfortuna!!! Ed immagino che sarai anche oberato dal lavoro...sembra che lo facciano apposta a scegliere i momenti meno opportuni. Speriamo che la sdentatella si riprenda in fretta. ☺☺☺

In effetti non ho ancora fatto ferie, causa una congiuntura negativa che ha portato a una moria di colleghi; dovrei riuscire a fermarmi a metà settembre. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque conosco di cavie che anche senza gli incisivi, sono vissute felici e contente.

Lo saresti meno tu a dover fare a striscioline tutta la pappa :P

Entro una settimana non dovrebbero vedersi i monconcini che ricrescono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, i dentini dovrebbero ricrescere abbastanza velocemente, vedremo.

Ripensando, qualche giorno fa avevo già notato un po' troppo avanzo di cibo, cosa strana per Camilla che è una cavia senza fondo, e mi ero ripromesso di andare dalla vet passato il periodo di ferie. Immagino quindi che potesse avere già qualche problema agli incisivi superiori, che poi sono caduti.

Sempre memorizzare e intervenire su tutti i segni anomali! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il dente di kika è già cresciuto oltre la metà, ma fino a che non ricresce completamente, quello sopra non si consuma, era già successo con Chloè, ha una dentatura tipo torre di pisa :-) :-) oggi per loro immensa gioia controllino dal vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante tutto queste creaturine, così delicate per tanti aspetti, riescono sempre a sorprendermi.

Di Stellina posso dire che è ormai fuori pericolo: non mangia tantissimo, è molto magrina e ho un certo timore a pesarla, ma mangia con regolarità, soprattutto le cose che gradisce maggiormente (al momento bietole e cetriolo).

Di lei devo dire che anche nel momento peggiore è sempre stata vigile e curiosa a quanto accadeva intorno e che, nonostante fosse stata data probabilmente per spacciata, ha potuto ritornare a casa dopo soli due giorni (e la mattina dopo il ricovero la vet mi ha telefonato per dirmi che mangiava già da sola e produceva belle cacchette).

I dentini di Camilla stanno ricrescendo, sembra belli dritti, e di lei devo dire che a parte il giorno in cui aveva lasciato il cibo (evidentemente il giorno in cui aveva perso gli incisivi superiori) si è poi immediatamente adattata alla nuova situazione e ha ripreso a spazzolare tutto quello che le mettevo nella ciotola, lasciando solo quelle poche cose che proprio non gradisce, tanto che già dopo 2-3 giorni ho smesso di tagliare la verdura più dura e mi limito a dare ancora il solo peperone a listarelle.

Loro continuano quindi ad essere le due "A" di casa: Antipatia e Avidità, nomi validi qualsiasi di loro si voglia nominare per prima. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...