Vai al contenuto
paolo

Puffolo Little John, Stella ... e gli altri

Recommended Posts

eeeee...come lo vedo male quel bel tappeto con sopra quel batuffolo di peli dall'aria tanto incolume!!!!!!

E' vero, basterebbe un attimo ... :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo!!!!!! Sono rientrata dalle vacanze e vedo una Camilla bellissima!!!!!

:love: :love: :love:

Grazie Mara!

E grazie a tutti a nome di Camilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sapete, sul pavimento della stanza dei miei porcelli metto dei tappetini lavabili per un miglior comfort dei pelosi.

In questi ultimi mesi il tempo è stato molto piovoso e ho incontrato qualche difficoltà nel lavare e, soprattutto, fare asciugare il bucato. Così ho avuto l'esigenza di aggiungere qualche altro tappeto ai 2-3 già in servizio.

Per il momento non ho ancora trovato un tipo ideale (non pesante, non troppo sottile, adatto ad essere lavato in lavatrice, confortevole per il loro passeggio), ma ho avuto l'idea di utilizzare una vecchia trapuntina per letto singolo che non uso da tempo. Copre quasi tutto il pavimento, è morbida e sufficientemente pesante da non scivolare e da non essere sollevata dai miei passi.

Loro sono rimasti incuriositi, in particolare Puffolo che sembrava un cane da tartufo, ci ha passeggiato tutto sopra con il nasone rasoterra, poi si sono subito adattati.

Ora vediamo come si rivelerà alla prova dell'uso, in particolare con le prime inevitabili pisciatine.

post-1528-0-09330500-1418469648_thumb.jp

post-1528-0-92019800-1418469663_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me i tuoi pelosetti apprezzeranno molto il confort della trapuntina ...bravo paparino ottima idea!:afro:/> A volte ci danniamo a comprare le cosette per loro quando rovistando si trova sempre qualcosina che si adatta perfettamente alle poche esigenze dei nostri amati amici pelosetti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me li hai fatti super contenti!!!! Ma una domanda: ma rimangono solo sulla coperta?? Nn si infilano sotto il mobile?

Il mobile ha sotto quel vano in fondo una sorta di divisorio, che crea un riparo profondo circa 10 cm, quindi non è un problema.

Poi, loro si muovono liberamente in tutta la loro stanza eccetto che verso la porta d'ingresso: in quel caso si fermano sul bordo del tappeto e non vanno oltre, per quanto li possa tentare porgendo loro qualcosa di buono. Questo comportamento per me è veramente fonte di grande tranquillità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mobile ha sotto quel vano in fondo una sorta di divisorio, che crea un riparo profondo circa 10 cm, quindi non è un problema.

Poi, loro si muovono liberamente in tutta la loro stanza eccetto che verso la porta d'ingresso: in quel caso si fermano sul bordo del tappeto e non vanno oltre, per quanto li possa tentare porgendo loro qualcosa di buono. Questo comportamento per me è veramente fonte di grande tranquillità.

Anche io mi meraviglio quando sento che gli altri pelosetti vanno per tutta casa. Tutti i miei amorini non sono mai andati oltre la porta della loro stanza. Zona Off limits!:idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che è una buona idea, il trapuntino è assorbente e della giusta consistenza...ma per asciugare? se lo si fa ben centrifugare in lavatrice l'ovatta dell'imbottitura dovrebbe asciugare in fretta...ma se viene lavato a mano credo sia più difficile da strizzare e asciugare....ho anch'io dei vecchi scaldotti da circa 140 x 140 che solitamente metto a terra quando ho le nipotine in visita ( i bambini paiono allergica ai divani, stanno solo per terra!!) e potrei utilizzarli anche per Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una soluzione molto piacevole anche esteticamente! :afro:

Mi diverte sempre il fatto che i porcelli scelgano di delimitare i loro spazi, anche io posso lasciare tranquillamente aperta la porta della stanza, so già che non escono :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mobile ha sotto quel vano in fondo una sorta di divisorio, che crea un riparo profondo circa 10 cm, quindi non è un problema.

Poi, loro si muovono liberamente in tutta la loro stanza eccetto che verso la porta d'ingresso: in quel caso si fermano sul bordo del tappeto e non vanno oltre, per quanto li possa tentare porgendo loro qualcosa di buono. Questo comportamento per me è veramente fonte di grande tranquillità.

beato !!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Paolo tu ci fai sospirare PLJ e Stella, ma quando ce li proponi ci lasci senza fiato. Sono dolcissimi, hanno quel pelo così candido e sofficioso che mi sembra di sentire il profumo di zucchero filato. Bellissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...