Vai al contenuto
francesca_budino

dubbi su budino ilmio pelosetto

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuova e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire il comportamento del mio piccolo amico... allora è passato un mese da quando ho comprato il mio porcellino d india e fortunatamente con lui ho istaurato un bel rapporto ... anche se lo vizio un po troppo ...comunque ho notato che quando lo prendo in braccio lui si stende subito e poi appena lo incomincio ad accarezzare sbadiglia un sacco di volte, quindi vorrei capire se é fastidio che gli provoco o altro . Aspetto le vostre risposte grazie in anticipo

p.s. l ultima domanda vorrei sapere se il mangime friskies fa male al mio pelosetto perchè so bene che non puo mangiare semi cereali o altro ma non riesco a capire se in questo mangime sono presenti (sono dei piccoli bastoncini di colore verde scuro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta :)

le caviette non sono come i cani che sbadigliano x fastidio, ha semplicemente sonno! :D

per i bastoncini gi il fatto che siano verdi mi fa supporre che vi siano coloranti e non va bene...non è che hai il nome esatto di quel cibo? O la lista degli ingredienti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille :love: diciamo che appena l ho visto istintivamente l ho chiamato così ..è stato amore a prima vista comunque una domanda fin dal primo giorno ho abituato il mio cucciolo a fare la pipi nei fazzoletti (una cosa meravigliosa) solo che i primi giorni non li toccava dopo poco a incominciato a giocarsi allora ho preso degli asciugamani e ne ho messo uno sotto la casetta e un altro piegato in un angolo della gabbia dove in mezzo metto i fazzoletti ...pulisco tutta la gabbia ogni giorno perchè negli altri spazi ha il pellet e lui quando rientra in gabbia vedendola pulita fa il pop corning e non vuole uscire fino a quando non fa pipi nella tovaglia é una cosa positiva?? scusate ma mi faccio mille complessi :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che gli piaccia stare in braccio se si rilassa così... :love: mi sembra un comportamento positivo :)

Per i tronchetti verdi non saprei, dipende quali sono gli ingredienti! Prova a controllare se c'è scritto qualcosa sulla confezione

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non c e scritto il problema é che ho girato ma a palermo non vendono marche tipo bunny o oxbow ( tristezza assoluta) se conoscete qualche negozio che li vende potete segnalarlo ??sarebbe un vero trionfo..... grazie a tutti per la calorosa accoglienza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

gli sbadigli dimostrano che è così tranquillo da riuscire a rilassarsi! fanno troppo ridere quando sbadigliano. smitten.gifquando si infastidiscono cercano di andarsene o danno i colpetti con la testa come a dire " e bastaaa" rotfl.gif io l'ultima volta ho usato lo stesso mangime. i cereali ci sono anche se in dosi più basse rispetto altri mangimi (meno dell'8%), l'ho preso lo stesso perchè trovarne uno senza cereali e altre sostanze dannose non è facilissimo. mi è piaciuto di questo che non ci sono melassa, ceneri, coloranti etc... riporto gli ingredienti: sottoprodotti di origine vegetale, farina di erba medica (36%), cereali (4,5%frumento;3,3% mais), sostanze minerali, estratti di proteine vegetali. vitamine A, D3,E,C,Fe,Cu, Mn, Zn,Se. direi che c'è di meglio ma anche di peggio. Addirittura ne ho visti alcuni dove la percentuale più alta era proprio di cereali angry.gif . In ogni caso danne pochissimi, fieno in enormi quantità e verdurine varie afro.gif ci sono più cereali nel bunny mi pare:

COMPOSIZIONE:

Erba medica, crusca di frumento, crusca d’avena, farina d’estrazione di soia, bucce di soia, farina di lino, lievito di birra, avanzi della fabbricazione della birra, melassa, loglio, festuca pratense, festuca rossa, agrostide, argentina, dente di leone, cerastio, achillea millefoglie, piantaggine, romice, farfara, trifoglina, trifoglio pratense, trifoglio bianco, olio di soia.

quasi quasi il friskies mi sembra più naturale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si quando sbadiglia mi fa morire :rotfl: ho un sacco di video dove si vede proprio lo svolgimento :rotfl: da morire comunque sono sollevata al pensiero che non é così male anche perchè in tutto al giorno ne do un cucchiaio mangia tutte le verdure e si finisce 3 pugni grandi di fieno al giorno.. va matto di ravanelli, peperoni, scarola riccia, spinaci, finocchio e radicchio... insomma al mio cucciolo piace tutto (penso che se potesse mangerebbe per tutto il giorno a ruota libera)

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece il fieno non è granchè troppo secco e con gli steli corti... anche se visto che costa pochissimo (l'ho trovato al supermercato a 1,5€al kg!) e che col fieno secondo me migliore fanno le feci un pò morbidine ho deciso che lo comprerò per miscelarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e a Budino!! Ti hanno giàdato risposte esaurienti quindi non aggiungo altro. Aspettiamo foto del topo coccolone!!

(oggi sono pigro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

se solo riuscissi a capire come si allegano le foto le metteri subito :rotfl: comunque il mio piccolo é quello nelle foto ... domanda ma come mai ha un occhio azzurro e uno nero??? e lo stesso per le orecchie una giu e una su non capisco :-[

In fondo allo spazio per scrivere i messaggi trovi i comandi per allegare le immagini.

Ti si chiede dove cercare l'immagine e di selezionare quella di tuo interesse; procedimento da ripetere per le altre, quindi -allega-.

Sarebbe opportuno dimensionare preventivamente le immagini, diciamo un massimo di 800x600 pixel.

I colori diversi sono semplicemente un risultato dell'assortimento dei geni del caviotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se solo riuscissi a capire come si allegano le foto le metteri subito :rotfl: comunque il mio piccolo é quello nelle foto ... domanda ma come mai ha un occhio azzurro e uno nero??? e lo stesso per le orecchie una giu e una su non capisco :-[

usa questo è stupendo! qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

I colori diversi sono semplicemente un risultato dell'assortimento dei geni del caviotto.

Dimenticavo: si chiama "eterocromia" e le cause genetiche sono abbastanze varie, dal mosaico al chimerismo ad altre.

Molto in breve, per ogni occhio è stata "programmata" una diversa quantità di melanina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok una l ho messa come faccio a metterne un altra??

Hai ancora i comandi per ripetere l'operazione all'interno dello stesso messaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...