Vai al contenuto
simo81

Caviando a tutto pelo & friends

Recommended Posts

Nei giardini di via Palestro è stato già organizzato un Conigliando: lì c'è un po' di verde per piazzare qualche recinto e dei locali al chiuso per eventuali convegni tenuti da veterinari esperti.

Dimenticavo di dire che ha partecipato all'incontro di ieri anche il dott. Luca Re, veterinario presente nel nostro database, che ha dato qualche info principalmente sugli "altri" piccoli roditori (gerbilli, cincillà e criceti), andando un po' veloce sulla cavia dando per scontato che fossimo già tutti preparati, ma sottolineando comunque trattarsi di un "erbivoro obbligato" e il requisito per la vitamina C.

Alla domanda sulla eventuale pericolosità del prezzemolo ha risposto essere una falsa credenza dovuta all'essere un lontano parente della cicuta, mentre io mi sarei aspettato di sentirlo parlare del calcio.

E' pur vero che un mazzetto di prezzemolo in mezzo ad un pasto di verdura varia si "diluisce".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono imperdonabile: ho citato le vittorie di Nocciolina e ho dimenticato il povero Generale, di Conchita, vincitore del concorso fotografico! :undecided:

Tante carezze a Generale !!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evviva tutti i pelosi che hanno partecipato, vincitori e non!! Loro sono sempre i nostri campioni anche se non sono portati per agility e pose fotografiche!! Bravi tutti i pelosotti e i loro genitori bipedi( cioè tutti noi!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono imperdonabile: ho citato le vittorie di Nocciolina e ho dimenticato il povero Generale, di Conchita, vincitore del concorso fotografico! :undecided:

Tante carezze a Generale !!! :love:

Per stavolta siamo clementi e ti perdoniamo... /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh sì è stata una giornata bellissima! Nocciolina è una super star! :rotfl: :rotfl: Mi dispiace aver perso la premiazione della foto di Gene.. :undecided:

Spero riusciremo a rivederci presto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controllate su YouTube il canale di AmicaCavia. Sono disponibili due filmati:

...dimenticavo... grazie simo per avermi fornito i dati dell'account del canale su YouTube coolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nerone è sempre stato convinto dei benefici effetti del moto e dell'attività fisica e ritiene che tutti GLI ALTRI caviotti dovrebbero adottare uno stile di vita più dinamico.

:mellow::-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un paio di "dietro le quinte" per quanto riguarda me.

Innanzitutto devo dire che non mi sono mai sentito in imbarazzo (eppure io sono tutto tranne che socievole ed estroverso) e mi è stato facile interagire anche con quelle persone con le quali non ho contatti frequenti (come per lo Staff e alcuni altri).

Ho pensato che la presenza delle bestioline abbia reso tutto più facile, perchè loro riescono sempre a tirare fuori gioia e tenerezza, e questo non può non riflettersi anche nei contatti inter-umani.

Quando mi è stato chiesto di partecipare come giudice alla sfilata caviosa mi sono molto sorpreso e meravigliato, e anche un po' lusingato: non me lo sarei mai aspettato.

Ho pensato che potesse essere un tributo all'attività che Amicacavia fa da sempre a favore delle Associazioni e di AAE in particolare.

Quando è stato il turno di Nocciolina di Franci ho cercato di essere più imparziale possibile, confrontando la porcella almeno con quelli che l'avevano preceduta. Inutile dire comunque che Nocciolina è veramente splendida, come testimoniano i tanti suoi successi nei concorsi. Non ho potuto fare a meno di sbirciare i punteggi attribuiti dagli altri giudici e mi sono un pochino risentito vedendo che c'era anche un voto più basso del mio... :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo a chi ha partecipato all'evento di inviare, se lo desidera, una selezione di immagini all'indirizzo:

staff@amicacavia.com

per la realizzazione del servizio fotografico da pubblicare qui in Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo a chi ha partecipato all'evento di inviare, se lo desidera, una selezione di immagini all'indirizzo:

staff@amicacavia.com

per la realizzazione del servizio fotografico da pubblicare qui in Forum.

Paolo, le mie fotografie le trovi su flickr all'indirizzo: http://flic.kr/s/aHsjyMESaw

A dire il vero qualcuna l'ha fatta Luca wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo, le mie fotografie le trovi su flickr all'indirizzo: http://flic.kr/s/aHsjyMESaw

A dire il vero qualcuna l'ha fatta Luca wink.gif

Per chi non ha dimestichezza con flickr, per scaricare la foto, una volta selezionata e visualizzata, si deve selezionare Azioni - Visualizza tutte le dimensioni - Scarica - Scarica questa foto informato grande 1024.

Non sarà il formato originale ma credo sia sufficiente per realizzare il servizio fotografico per il forum.

Se invece Paolo o chiunque altro avesse bisogno delle foto originali, ditemelo che le metto "sulle nuvole" angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conigliando a maggio a Ferrara. :afro:

Domenica prosssima, 6 maggio tutto il giorno, Conigliando 2012 a Ferrara, parco Massari, via Porta Mare 65, organizzato da AAE.

Non ci saranno solo conigli, ma anche i piccoli roditori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...