Vai al contenuto
Merry

Cavie notturne??

Recommended Posts

Salve a tutti!! vi scrivo x un problema che ho da diversi giorni... Premetto che la quantità di cibo che dò a Wendy e Amèlie è sempre la stessa, come il tempo che trascorrono fuori dalla gabbia, eppure... sono 5 giorni che non mi fanno dormire...Verso mezzanotte mi addormento mentre loro sono placide e tranquille spengo la luce e dormo.. Precisamente alle 4 di mattina iniziano urla e fischi terribili di richiesta di cibo, poi di nuovo alle 5 e mezza, poi alle sette meno un quarto e alla fine alle 8 dove mi alzo a dargli la ciotola della colazione. ovviamente devo alzarmi anche le altre volte sennò non la smettono e devo rimettere fieno (che spesso non ha alcun effetto) oppure dare loro un pezzetto di pellet bunny o un pò di carota...sono davvero giù non riesco piu a dormire tranquilla :( non posso spostarle in un altra stanza xkè i miei già non sono entusiasti della loro presenza e quando le ho preso ho giurato che sono animali che la notte non sono particolarmente attivi.Inoltre,poi, le signore passano il resto della mattinata e il primo pomeriggio a sonnecchiare e a dormire beatamente..ho provato prima di andare a dormire a riempire il portafieno interamente ma non è servito a niente. cosa mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono fuori fino alle 21:30 poi le rimetto che devo pulire.. proòverò a tenerle fuori ancora..speriamo funzioni. Non l hanno mai fatto x questo è strano... X non viziarle dovrei non alzarmi e questo significa sentirle urlare x un bel pò..ci proverò :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio la sera è un pò agitato, ma credo per il fatto che rientrando dal lavoro sia io che mio marito, in casa si crea più movimento e augusto vuole esserne parte attiva...spesso anche dopo un abbondante pasto serale (che spazzola in men che non si dica) ha il coraggio di reclamare fino all'ora in cui andiamo a dormire(23,30/24) ma io dopo aver controllato che abbia fieno e acqua, me ne vado a letto e lascio che si calmi...cede sempre lui, anche se poi la mattina mi aspetta al varco e come sente la sveglia suonare lui le fa eco!! Anche secondo me dovresti provare a resistere a far finta di niente altrimenti se ne approfitta e tu non dormi più!! Sta tranquilla che prima o poi smette, non può squittire tutta notte!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se proprio non cedono e tu hai bisogno di dormire prova a mettere una ciotolina con un po' di pellettato prima di andare a dormire, anziché alzarti tu al loro richiamo e darglielo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehehehehe... purtroppo Wendy e Amèlie hanno un' ugola particolarmente potente e se una delle 2 si stanca l altra continua!! e non solo... se poco poco mi giro nel letto e quindi il piumone fa rumore salgono sulle casette e fischiano più forte! :blink: :blink: per cui non sono neanche più libera di muovermi dentro il letto x paura che poi loro inizino ad urlare... quello che mi fa veramente rabbia è che durante il giorno non fanno altro che dormire!!hanno scambiato il giorno per la notte!

Anche il mio la sera è un pò agitato, ma credo per il fatto che rientrando dal lavoro sia io che mio marito, in casa si crea più movimento e augusto vuole esserne parte attiva...spesso anche dopo un abbondante pasto serale (che spazzola in men che non si dica) ha il coraggio di reclamare fino all'ora in cui andiamo a dormire(23,30/24) ma io dopo aver controllato che abbia fieno e acqua, me ne vado a letto e lascio che si calmi...cede sempre lui, anche se poi la mattina mi aspetta al varco e come sente la sveglia suonare lui le fa eco!! Anche secondo me dovresti provare a resistere a far finta di niente altrimenti se ne approfitta e tu non dormi più!! Sta tranquilla che prima o poi smette, non può squittire tutta notte!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie purtroppo lo fanno la mattina..

Il problema è che oltre che fischiare si mettono anche a mordere le sbarre :tickedoff:

Loro vogliono il fieno perchè solitamente la notte lo finiscono gettandolo a terra -_-

E anche io non sono libera di girarmi tra le coperte perchè se ne accorgono e riprendono a fare baccano <.<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hanno detto sopra prova ad ignorarle, e se durante sei a casa cerca di tenerle sveglie in qualche modo, può darsi che poi la sera si sentono stanchi e dormono un po..

Eddie per fortuna dorme beatamente tutta la notte smitten.gif e si sveglia alle 7 quando mi sveglio, se non poco prima, per la prima colazione xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è per caso qualche rumore durante la notte (riscaldamento che si accende/spegne, un vicino che rientra) che le fa "attivare" come se fosse l'ora giusta per la pappa? le mie di solito cominciano a chiedere cibo quando sentono qualche rumore, anche minimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie purtroppo lo fanno la mattina..

Il problema è che oltre che fischiare si mettono anche a mordere le sbarre :tickedoff:

Loro vogliono il fieno perchè solitamente la notte lo finiscono gettandolo a terra -_-

E anche io non sono libera di girarmi tra le coperte perchè se ne accorgono e riprendono a fare baccano <.<

Ah io di notte la metto in bagno perchè se no davvero non posso muovermi di notte che si sveglia subito XD Mi giro nel letto e inizia a urlare anche se non è ora della pappa -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora sono fortunata i miei cicci di notte non esistono se mi azzardo ad andare in cucina per bere appena accendo la luce mi fanno bbrrrrrr in coro senza nemmeno uscire dalla casetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

io all'inizio avevo lo stesso problema con la nuova arrivata... ho seguito il consiglio di ignorarla e ha funzionato alla grande! non devi assolutamente alzarti la notte per dar loro da mangiare o mettere il fieno altrimenti loro capiranno che chiamandoti otterranno cibo.. magari dai la cena più tardi e assicurati abbiano il fieno. nel giro di pochi giorni se resisterai alle urla smetteranno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è per caso qualche rumore durante la notte (riscaldamento che si accende/spegne, un vicino che rientra) che le fa "attivare" come se fosse l'ora giusta per la pappa? le mie di solito cominciano a chiedere cibo quando sentono qualche rumore, anche minimo...

:rotfl:

esatto si attivano davvero! a volte basta solo il piumone che si sposta, ma nel silenzio della notte e col loro udito, lo sentono subito ;)

però le furbone capiscono e fischiano solo quando mi muovo io, se si alza mio marito per andare in bagno non lo considerano proprio :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...