Vai al contenuto
nina90

piange sempre...

Recommended Posts

per la sorellina devo vedere però prima o poi la prenderò!!!

Vedrai che poi non piangerà più :)

Per la vitamina c c'è l'ho da un po' di giorni!!

Brava, mi raccomando ricordati di dargliela tutti i giorni, o con verdure che ne contengono molta o con le goccine, però se usi le gocce non glie le mettere nell'acqua altrimenti si rovinano e non sono più efficaci! Io alla mia glie le metto sul radicchio e ne è golosa! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ragazzi volevo dirvi che Nina ha cibo a volontà acqua lo stesso la verdura nuova ogni giorno e comunque non piange perchè ha fame ho scoperto perchè e lei stà benissimo e senza offesa per chi l'ha scritto lei non è poveretta perchè qui sta' meglio quindi non sta' di certo male dentr casa mia e le do le cose nuove ogni giorno.:tickedoff:

e allora quel 2 o 3 giorni a cosa era riferito ?? io non capisco.....fatto sta che la cavia è un roditore ESTREMAMENTE DELICATO!!!!.quando la si prende bisogna avere coscienza delle conseguenze e delle RESPONSABILITà che ne comporta!!( come per tutti gli animali d'altronde) ma specialmente le cavie!!!...spero tu ti sia espressa in mal modo....lo spero vivamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare che con 2 o 3 giorni intendesse il cibo pellettato!!!

Quindi, a questo punto, il problema non sussiste più.

Noi abbiamo capito male, e lei si è spiegata male...cose che capitano!

Ma mica si può fare un processo ad intenzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok dai è stato solo un malinteso, Nina è molto attenta ai suoi animaletti. :)

In casi del genere però (sia a torto che a ragione) serebbe meglio evitare di puntare l'indice ed assalire chi sbaglia (o sembra sbagliare).

Facendo così si ottiene solo che le persone abbiano paura di chiedere informazioni e si chiudano a discapito delle povere bestiole che intendiamo, in buona fede, proteggere. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti..io ho seguito la discussione ma non ho mai risposto...cosa posso rispondere quando la prima persona interessata non ha modo di replicare?

E intanto si continua a puntare il dito contro capendo poco e male (le spiegazioni non erano molto chiare).

Questo forum non dovrebbe essere di dita puntate contro e dire "tu sbagli e io faccio giusto"..ogniuno riporta la propria esperienza, e si continua sempre ad imparare..uno dall altro.

Moriremo ignoranti!

Dovremmo essere qui per aiutarci...in difficoltà, nel bene e nel male.

Non sempre è facile capirsi...ma con un po di pazienza, e tranquillità, tutto si sistema!

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ragazzi volevo dirvi che Nina ha cibo a volontà acqua lo stesso la verdura nuova ogni giorno e comunque non piange perchè ha fame ho scoperto perchè e lei stà benissimo e senza offesa per chi l'ha scritto lei non è poveretta perchè qui sta' meglio quindi non sta' di certo male dentr casa mia e le do le cose nuove ogni giorno.:tickedoff:

Benissimo!

In effetti il tuo primo post non era chiarissimo e ci siamo un po' preoccupati; ora siamo più tranquilli.

Se il problema di Nina è la mancanza di compagnia, inizia a pensare a darle in futuro compagnia caviosa, magari adottando un'altra femminuccia.

Tanti grattini alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok dai è stato solo un malinteso, Nina è molto attenta ai suoi animaletti. :)

In casi del genere però (sia a torto che a ragione) serebbe meglio evitare di puntare l'indice ed assalire chi sbaglia (o sembra sbagliare).

Facendo così si ottiene solo che le persone abbiano paura di chiedere informazioni e si chiudano a discapito delle povere bestiole che intendiamo, in buona fede, proteggere. :)

Mi vedo d'accordo con te.. e a costo di dover subire determinate conseguenze (che in ogni caso non riterrei assolutamente legittime) mi sento in dovere di dire qualcosa che forse a molti sarà scomodo da recepire.:tickedoff:

A me sembrava molto chiaro che Nina intendesse dire che la cavia mangiava talmente tanto da finire l'intera ciotolina in 2/3gg... sicuramente cibo pellettato.... e NON che lei le desse da mangiare solo ogni 2/3gg.

mangia moltissimo finisce la ciotolina del cibo in 2 o 3 giorni

Non serve la punteggiatura per capirlo..:rolleyes:

A me sembra che qualcuno si sia gettato con un po' troppa enfasi nel giudicare... "bisogna informarsi prima di prendere gli animali".. e nell'insultare.. si, perchè mettersi a dire a qualcuno che non è capace di scrivere in Italiano quando forse bisognerebbe preoccuparsi se se stessi per primi si è capaci di LEGGERLO, l'italiano.. è un insulto.

E alla fine anzichè scusarsi per aver letto male.. e lanciato accuse senza motivo... non c'è stato nemmeno l'umiltà di farlo, ma addirittura leggo "noi abbiamo capito male perchè tu ti sei spiegata male"..:idiot: A me sembra che ci sia stato quel fenomeno chiamato "raptus collettivo".. dove uno parte sbagliando... e gli altri seguono a rotta di collo vedendo ciò che vogliono vedere senza nemmeno verificare se chi è "partito" aveva ragione di farlo o no.

L'unica domanda da fare era "le dai anche la verdura fresca ogni giorno ed ha sempre fieno a volontà a disposizione oltre al mangime nella ciotolina?"... la risposta sarebbe stata "si" e si sarebbe evitata questa situazione veramente imbarazzante...x-P

Credetemi, non è nulla di personale, tanto che ho citato delle affermazioni che mi sono rimaste impresse, ma non mi ricordo nemmeno chi le ha dette e non andrò neanche a guardare... però bisogna ricordarsi che in un forum, solo per iscritto, è bene essere più cauti prima di trarre conclusioni che rischiano di rivelarsi affrettate.. meglio attendere prima tutte le risposte, senza lasciare spazio alle interpretazioni o ai dubbi. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non sono voluta partire in quarta col pensare che desse da mangiare alla piccola ogni 2 giorni, però non essendoci specificato nella frase cosa mangiasse ogni 2-3 giorni si è portati a interpretare che la ragazza ritenga che mangiare ogni 2-3 giorni significhi "moltissimo". Diciamo che non è un fatto di punteggiatura, ma di informazione a metà, se avesse scritto "mangia moltissimo cibo fresco oltre a finire la ciotola di pellettato in 2-3 giorni" nessuno si sarebbe fatto prendere dal panico.

Per questo avevo posto delle domande a Nina in modo che postesse chiarire la situazione e quindi fugare ogni malinteso.

Capisco che chi ama questi animali abbia sempre il terrore che le persone che li hanno in custodia non siano abbastanza informati in merito, quindi con una frase come quella e mettendo in conto anche il titolo del post "piange sempre" sia facile pensare al peggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusatemi ma ero talmente preoccupata che scrivevo a vuoto...Mi dispiace di non essermi specificata bene sapete l'emozione prende a soprevvento...da ora mi spiegherò meglio e se non capite ditemelo ok!!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusatemi ma ero talmente preoccupata che scrivevo a vuoto...Mi dispiace di non essermi specificata bene sapete l'emozione prende a soprevvento...da ora mi spiegherò meglio e se non capite ditemelo ok!!:afro:

vai tranquilla...l'importante è che la piccola stia bene!hai pensato al compagno\a di gabbia?rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

cerca di farla ragionare,alla fine è per il bene di nina! anche se rimani con lei 24 h su 24 ,avrà sempre bisogno di un suo compagno\a di razza! economicamente non ti cambierà molto,invece di prendere un insalata ne prenderai due!rolleyes.gif......falla ragionare con calma,pian pianetto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo so' ma è anche mia madre che non me ne compra uno\a neanche a dirle le cose come me le dite voi...:tickedoff:

Ok, faccela arrivare un po' per volta.

Poi puoi usare questo argomento: invece di comprare, adottare una delle cavie in affido alle Associazioni di volontariato: Sarebbe un gesto bellissimo dare amore a una bestiola che ne ha tanto bisogno. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non voglio alimentare la polemica, ma visto che si insiste..

Diciamo che non è un fatto di punteggiatura, ma di informazione a metà, se avesse scritto "mangia moltissimo cibo fresco oltre a finire la ciotola di pellettato in 2-3 giorni" nessuno si sarebbe fatto prendere dal panico.

Mi sembra proprio quello che ha scritto..

finisce la ciotolina del cibo in 2 o 3 giorni

Sul fatto che fosse Pellet e non verdura, a mio parere poteva essere benissimo dedotto dal buon senso (nella ciotola si mette il pellet e si riempie ogni 2-3gg, dato che la verdura viene data fresca e l'animale se la mangia in giro per la gabbia), comunque è stato giusto chiedere chiarimenti in merito alla verdura... non trovo fosse giustificato l'attacco, basato su un presupposto sbagliato, prima della sua risposta di chiarimento.

Passo e chiudo.8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

è senza dubbio positivo per le cavie avere compagnia. non c'è alcun dubbio sul bisogno delle cavie di vivere almeno in coppia e finchè non si trova un compagno/compagna non ci rendiamo conto di quanto i nostri cuccioli da soli non siano felici. Però per esperienza personale, non è detto che la compagnia caviosa possa risultare sufficiente per i nostri amici. Io infatti ne ho 2, ma la piccola chiama per stare in braccio e se non prendo la grande per un giorno intero si alza su due zampette finchè non l'accarezzo. Quindi probabilmente sente bisogno di compagnia, ma se è coccolona è possibile che voglia proprio la tua compagnia wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

è senza dubbio positivo per le cavie avere compagnia. non c'è alcun dubbio sul bisogno delle cavie di vivere almeno in coppia e finchè non si trova un compagno/compagna non ci rendiamo conto di quanto i nostri cuccioli da soli non siano felici.

Io un'altra la vorrei prendere, ho una gabbia 100x60 può bastare come spazio? tieni conto che ho una cavia americana e ne prenderò un'altra della stessa razza, perciò non sono grosse come le altre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che facendole uscire per casa o in un grande recinto per sgranchirai un po' non ci siano problemi con quelle misure...

Per Nina:

potresti dire a mamma che prendendo un'altra cavietta (dello stesso sesso) le operazioni di pulizia e cambio sarebbero uguali, pero le due caviotte insieme starebbero meglio che solitarie...se vuoi puoi chiedere a mamma di dare un'occhiata al nostro forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che facendole uscire per casa o in un grande recinto per sgranchirsi un po' non ci siano problemi con quelle misure...

Ehm veramente la mia Pina non esce per casa, nel senso che ci ho provato ma è talmente fifona che rimane sulla stessa mattonella su cui la poso :mellow:<_< Spero che la prossima cavietta che prenderò sia un po' più coraggiosa! Comunque al momento per non far sentire sola la piccirilla mia, me la prendo tutte le sere in braccio, per circa 2 ore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...