Vai al contenuto
nina90

piange sempre...

Recommended Posts

ciao volevo chiedervi che Nina piange sempre prima e dopo aver mangiato ed ha sempre fame non so' se nelle cinque ore del mattino e quando io non ci sono piange ma quando ci sono lo fa' sempre di continuo...e mangia moltissimo finisce la ciotolina del cibo in 2 o 3 giorni che vorrà dire?? Aspetto vostre risposte con ansia rispondete presto..grazie!!bY Nina!! ah non so' se era con maschi o femmine l'allevatore è sicuro poi non so' se ha ingannato spero di no perchè l'altro che ho avuto è andato bene fino all'estate!!8-O Risposte vi prego!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono sicuro di aver capito: in 2-3 giorni o in 2-3 ore?

Ovvio che la quantità è importante, diciamo sui 150 grammi al giorno, meglio se divisi in almeno due pasti.

Comunque, se il cibo è sufficiente, è probabile che chiami per avere attenzione e compagnia. Anche per questo sarebbe bene dare compagnia caviosa ai porcelli. E assicurare loro la possibilità di uscire dalla gabbia durante la giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse intendi dire la ciotolina del cibo pellettato???

Per esperienza ti dico che Donato quando sente l'ora della pappa ovvero alle 8:00 e alle 18:00 comincia a fischiare come un pazzo, non riersci a stare nella sua stessa stanza da tanto i fischi sono forti e se non gli si da subito da mangiare continua ad oltranza..

<_<

Mi sembra un pò strano però che fischi tutto il giorno!! non è che magari è un lamento??

Hai ragione Paolo la compagnia è tutto per loro, anche io capisco che Donato ha bisogno di un suo simile ma sono un pò titubante!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

ci daresti qualche info più precisa al riguardo?

Ho capito che avevi un altro caviotto prima di questo, ma credo di aver capito che è andato via quest'estate? Potrebbe essere che c'è qualcosa che non va? Magari dai troppo poco cibo? Dacci qualche info in più su cosa dai da mangiare, quantità, se è sola in gabbia, misure della gabbia, lettiera, ecc....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi permetto.

Non è possibile dare la verdura ogni 2-3 giorni, ma occorre metterla fresca ogni giorno, meglio se due volte al giorno, ogni volta rimuovendo la verdura lasciata dal pasto precedente.

E ripeto, ogni giorno almeno 150 grammi di verdura; inoltre occorre il fieno a volontà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no le riempio la ciotola ogni 2 o 3 giorni quindi mangia..

LA mia risposta d'instinto è: "anche tu mangi ogni 2 o 3 giorni?"

La risposta meno incavolata è: se le cavie non mangiano per 16 ore possono andare incontro a conseguenze gravissime che spesso portano alla morte.

Come ti hanno già detto sopra la cavia deve mangiare OGNI GIORNO almeno 150gr di verdura, avere a disposizione SEMPRE il fieno ed acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Nina ma io non ho capito: riempi la ciotola ogni 2 o 3 giorni ma con cosa? Il cibo fresco dovrebbe mangiarlo 2 o 3 volte al giorno!! Il cibo pellettato semmai puoi sostituirlo con altre scadenze...ci credo che si lamenta, sarà affamata!!:tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche se ha il cibo e la verdura piange ma se sta con me no..:undecided:

Scusami, ma cerchiamo di capirci: la verdura, fresca e varia, deve essere data ogni giorno in quantità adeguata. Oltre alla verdura ci deve essere il fieno sempre a disposizione e il beverino con l'acqua. L'eventuale cibo pellettato è un di più.

Se non segui questo schema di comportamento la tua cavia Nina avrà inevitabilmente fame, oltre ad avere attorno a sè avanzi di verdura ormai appassita.

Poi, capisco che avrà piacere a stare insieme a te, ma questo è un altro discorso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Nina, ma nella gabbia cel'ha tanto fieno? ma tanto? L'acqua cel'ha? la casetta cel'ha? ma hai provato a cambiare cibo? perchè forse lo lascia quando non le piace, anche la mia Pina si lascerebbe morire piuttosto che mangiare un cibo che non le piace (tra cui purtroppo i peperoni :tickedoff: )

E la vitamina C glie la dài? l'altra cavia che avevi prima che fine ha fatto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'altra cavia che avevi prima che fine ha fatto?

me lo sono chiesto anche io...

la povera cavietta avrà fame, se lasci il cibo appassito loro non lo mangiano, e quindi piangerà per chiedere cibo nuovo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la povera cavietta avrà fame, se lasci il cibo appassito loro non lo mangiano, e quindi piangerà per chiedere cibo nuovo!

Ma soprattutto se quel cibo non le piace non lo mangerà nè se sta morendo di fame nè se la prendi a legnate :knuppel: (si fa per dire eh!)

magari se cambi il tipo di cibo svuota la ciotola in 2 minuti! Tipo alla mia non piace il cibo secco (pellet) la signorina è boccuccia di rosa, solo cibo fresco!! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera cavietta...prima di prendersi degli animali bisogna informarsi per bene sulle loro abitudini e alimentazione.Ancor di più se si tratta di un animale delicato come la cavia

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche se ha il cibo e la verdura piange ma se sta con me no..:undecided:

ciao! allora intanto i porcellini hanno bisogno di avere acqua e fieno sempre disponibili. (il fieno è fondamentale). la verdura devi darla magari 2 volte al giorno, ogni giorno. se il cibo appassisce non lo mangiano volentieri e ovviamente in quel caso piangono perchè ne vorrebbero di fresco. deve mangiare circa 100-150 g di verdura al giorno (non un solo tipo ma varia)che puoi dividere in 2 o 3 pasti. mi raccomando il cibo deve essere non freddo di frigo e devi asciugarlo prima di darlo. non deve mai restare completamente senza cibo, perchè già dopo 6 ore i digiuno cominciano i primi problemi e in meno di un giorno può avere problemi così gravi da arrivare alla morte! non pensare che siamo esagerati, perchè sono animali molto delicati. se vuoi bene alla tua cavietta devi fare di tutto per assicurarle una vita sana e tranquilla. ricorda di farle avere sempre la vitamina c, perchè la carenza causa scorbuto (una malattia che porta a paralisi e morte).la vitamina c puoi darla con una bella fetta di peperone ogni giorno o con 3 goccine di cebion(che compri in farmacia e puoi mettere direttamente sulla verdura). risolto il problema alimentare (o almeno spero che per il bene della tua cavietta seguirai questi consigli), può piangere per altri motivi. magari si sente sola e per questo ti chiama(basta che la tieni in braccio quando studi) o si annoia(in questo caso cerca di lasciarla libera ogni giorno per un paio di ore, se hai problemi perchè sporca metti un recinto (anche fatto con del cartone) così girerà solo in una certa area). ricordati ovviamente di togliere da terra tutte le cose che può mangiare, lascia la gabbia aperta e metti nelle vicinanze un telo o una traversina. vedrai che dopo un pò di giorni, se abituata ad uscire imparerà a sporcare di meno. diverso è il caso di cavie viziate abituate a mangiare ogni volta che richiamano l'attenzione(non è questo il caso sicuramente). se vuoi bene alla tua cavia, ma non sei disposta a prendertene cura affidala a qualcun altro, se invece la vuoi tenere cerca di fare il meglio possibile per lei

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me la ciotola fa riferimento al mangime contenente semi e cereali (-.-")..

Mi associo a Diaframma, a questo punto si può solo sperare di aver interpretato male il concetto data l'assenza di punteggiatura e una grammatica molto fantasiosa..

Dovresti informarti prima di prendere animali delicati come le cavie dry.gif

Forse l'altro caviotto che se n'è andato quest'estate se n'è andato proprio per questo motivo, le cavie hanno bisogno di mangiare entro 12-16 max ore dopo il primo pasto!sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ragazzi volevo dirvi che Nina ha cibo a volontà acqua lo stesso la verdura nuova ogni giorno e comunque non piange perchè ha fame ho scoperto perchè e lei stà benissimo e senza offesa per chi l'ha scritto lei non è poveretta perchè qui sta' meglio quindi non sta' di certo male dentr casa mia e le do le cose nuove ogni giorno.:tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ragazzi volevo dirvi che Nina ha cibo a volontà acqua lo stesso la verdura nuova ogni giorno e comunque non piange perchè ha fame ho scoperto perchè e lei stà benissimo e senza offesa per chi l'ha scritto lei non è poveretta perchè qui sta' meglio quindi non sta' di certo male dentr casa mia e le do le cose nuove ogni giorno.:tickedoff:

Bene, sono contenta che hai capito cosa faceva piangere la tua pelosina!! Di cosa si trattava?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembrava che la guardavo sempre invece si sentiva lo stesso sola ma da ora che sto' con lei piange un po' di meno :rolleyes:

Bene!! Magari prova a ritagliarti qualche momento in più nella giornata per coccolartela...ma non darle troppi vizi AHAHAHAH!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembrava che la guardavo sempre invece si sentiva lo stesso sola ma da ora che sto' con lei piange un po' di meno :rolleyes:

potresti prenderle una sorellina magari così si fanno compagnia.

ps: mi raccomando, la vitamina C!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...