Vai al contenuto
Bertie

We love Bertie.

Recommended Posts

Ciao a tutti, in casa nostra è arrivato Bertie da soli 5 giorni....e siamo tutti innamorati di lui.

E' un maschietto di cavia skinny, 4 mesi di ciccia rosa e dolcezza: adesso capisco perché mio marito (veterinario)

erano mesi che voleva portarlo a casa e noi (io e il nostro pargolone) non capivamo cosa ci trovasse in un robo del genere

(Bertie è anche albino tra le altre cose e ha gli occhi rossi, a prima vista sembrerebbe un topastro alieno fatto di crack).

Ma poi lo abbiamo conosciuto e non sappiamo come si è vissuto finora, senza: mi riconosce già e si ferma ad aspettare

i grattini sotto il mento, lo adoro.

Viva le cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :-) nununu, sappiamo benissimo da dove viene - è figlio di due cavie "pazienti" di mio marito, che stava aspettando 'sto pelatone da mesi e mesi:

i proprietari hanno una cavietta normale che ogni tanto fa degli skinny e lui (mio marito) si era innamorato proprio del loro aspetto da ippopotamino.

Ha aspettato che fosse abbastanza grande e poi lo ha portato a casa: adesso è di là nella sua supergabbiona che rosicchia fieno e carote.

Sto diventando cavio dipendente, ma come fanno?!?!? sono irresistibili!

A presto e grazie per il benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

heheeh io ho 4 cavie...per me è una malattia.

Devo andare dal prete a confessarmi...:

non mi bastano mai

più ne vedo e più ne voglio

so che esagero, ma ne ho bisogno

ancora una

ancora una volta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mai non sapete com è vissuto fino ad ora? da dove viene?

Scusa Marica, ora ho capito - mi ero espressa male: volevo dire che non sapevo come si era vissuti noi senza di lui, fino ad ora!

Perché siamo una famiglia di animalai cronici - marito veterinario (che in effetti era il veterinario delle mie bestie una ventina d'anni fa...

poi ho deciso di risparmiare decisamente sui costi di gestione dello zoosmitten.gif), io ho cavalli cani e gatti da quando ero ragazzina, nostro figlio è cresciuto

praticamente in una stalla e gioca con qualsiasi cosa abbia una coda da prima di camminare...insomma non è che ci manchi il rapporto con la natura.

Ma Bertie ha qualcosa in più: la prima cosa che facciamo al mattino è andare a vedere tutti come sta, e l'ultima della sera una grattatina sotto il mento al

bestiolino.

E' che sono irresistibilmente indifesi e coccoli, credo sia questa la loro ....arma letale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ora ho capito bene.

Beh, sinceramente sei tanto fortunata ad avere come marito un veterinario!!! Almeno sei sempre più tranquilla alla minima cosa..tanto cè lui che ne capisce..bene bene..soldini risparmiati (al giorno d oggiogni soldino risparmiato...è un soldino guadagnato, o per i piccolini, o per noi...heheheh).

Ho visto da una mia amica una skinny femmina albina, tutta rosa con gli occhietti rossi e molliccia molliccia! Sono veramente dei piccoli ippopotami in miniatura.

Ho sentito che in inverno soprattutto è bene mettergli della crema idratante sulla pelle, è vero? Te lo chiedo perchè non me ne intendo granchè di questa razza!

E' l unica caviotta che hai? O ha già compagnia?

Adoro le cavie, porcellini sociali...fosse per loro sempre con le pappe in bocca!

Sono contenta per te che hai una famiglia così allargata, al giorno d oggi ci sono tante persone che di animali non ne vogliono sapere..perchè portano via tempo e denaro a questa assurda vita frenetica fatta di lavoro, di corse ecc...

Io ho 5 cavie ora (ma una la do ad una mia amica)...però spero di allargarme un po la famiglia con il tempo, non mi dispiacerebbe affatto...

fino a certi limiti però nè (il cavallo è meraviglioso..ma bisogna avere tanto spazio...e tempo argh).

Benvenutta a tutta la famigliaaaa!

Hai voglia di farci vedere una foto del tuo caviotto rosa???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihhhhh!

Ma che bellooo...fa tanta tenerezza il piccolino!!!

Dimmi dimmi...la copertina è per il freddo...o è perchè ti fa la pippi addosso?? :blink:

Per il freddo, io ho sempre le mani gelide e non vorrei dargli noia.....per il resto con me è molto bravo, risulta invece del tutto incontinente quando lo prende in braccio mio figlio:

lo semina di palline nere, vai a capire come mai.....forse perché essendo un adolescente in crescita ha bisogno di concime? mah!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cuccioloso!! che carino, fa tenerezza...non ne avevo mai visto un esemplare così!! Ma d'inverno non ha freddo senza pelo? Da l'idea di essere comunque morbido...come di velluto.

Baciotti a Bertie!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti anni ha tuo figlio? Magari sente che lo prende in braccio in modo insicuro...e lui gli fa i risetti al cioccolato :-DD

Comunque è veramente bello sai...ti auguro un sacco di gioia e cacchette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma grazie a tutti, Berti è terribilmente orgoglioso di essere il primo pelato del forum!

Cerco di rispondere velocemente alle vostre domande:

- il nostro pargolone ha quasi 17 anni, e in effetti un pochino di impaccio iniziale poteva esserci - Bertie ha un aspetto davvero molto delicato, e il figliolo è un pezzo di ragazzone, non è abituato a maneggiare cosine così fragili. Ma vedo che ultimamente Bertie non semina cacchine in giro nemmeno con lui: sarà migliorata la presa?

- anche il Vet wink.gifmi ha detto di questa cosa della crema, ma per il momento mi sembra che la pelle di Bertie sia perfetta, morbida ed elastica: al momento non ne ha bisogno, vedremo se cambierà qualcosa in futuro ma non vorrei che dandogli la crema prendesse freddo...spero non ne abbia necessità.

- certamente soffre il freddo più delle cavie normali: di suo è parecchio caldino, dovrebbe infatti mangiare più di un cavia vestita proprio per riscaldarsi a modo. Noi lo teniamo in casa, quindi sui 20° di temperatura ambiente (al massimo), ma la sua super-gabbia l'ho tutta foderata lateralmente con una copertina in pile, che la sera stendo anche sulla parte superiore della gabbia così sono sicura che non prende spifferi. Dentro gli ho messo truciolo per il fondo ma sopra un bel po' di fieno, in abbondanza: così se vuole ci si infila sotto e sta protetto ulteriormente.

Per finire, la classifica dei piatti preferiti di Bertie.

1° posto - carote

2° posto -carote

3° posto - erba fresca

4° posto - peperone

5° posto - finocchio

6° posto - ancora carote

7° posto - ma non saranno mica finite le carote?!?!

grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...