Vai al contenuto
el cui

Choclita e Cholita

Recommended Posts

Ciao ciao,

vi presento le nostre due caviette, adottate lo scorso anno, Choclita bianco-nocciola, ha tre anni,

la sorellina Cholita, ha invece un anno. Choclita, pesa 1350 g e Cholita, 950 g

Come potete vedere, sono stupende.

post-16715-0-97818000-1483886302_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto sono diverse...

a parte l'aspetto, Choclita ha il pelo più lungo e penso che sia una cavia peruviana, Cholita ha il pelo più corto e pesa circa tre etti in meno, forse è una cavia abissina? o sono un miscuglio di razze?

La prima è socievole, si lascia accarezzare e coccolare a qualunque ora, gran mangiona di bocca buona, protettiva con la sua giovane amica, con la quale dimostra grande pazienza, solo quando la Cholitina è in calore si trasforma e la tormenta con insistenza, non si vede mai bere, silenziosa, si lamenta solo quando facciamo il bagnetto. Tenerissima!!!

La seconda, è una peste si lascia accarezzare solo quando vuole la pappa, è un borbottio continuo, come una pentola di fagioli, appena sente la chiave nella toppa della serratura, chiama a gran voce. mangia tanto anche lei, ma è più selettiva, prima guarda il menù poi cerca di appropriarsi di quello che le garba, espropriando la Chocli ed accumulando nella sua casetta, che è sempre lei a scegliere a seconda della convenienza. Non ha nessun problema a fare il bagnetto, sembra quasi che le piaccia, beve come una spugna, davvero tantissimo. Di notte quando è in vena ci delizia col "chirping", davvero prolungato. Furbissima!!!

Come possono essere così diverse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime, sono invidioso!

Una pesa 1350g? Ho letto bene? Per una femmina è un peso considerevole... poverina, chissà che problemi ora che la prova bikini si avvicina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime, sono invidioso!

Una pesa 1350g? Ho letto bene? Per una femmina è un peso considerevole... poverina, chissà che problemi ora che la prova bikini si avvicina!

Choclita, è anche grande, non è grassa! la più piccola, Cholita è meno bella, ha un posteriore (sederone) tutto muscoli, spesso si mette su due zampetta come una marmotta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, 

sono sempre "El cui" che avendo avuto problemi di password mi sono nuovamente registrato col nick Waiki 

Le nostre due pelosine godono di ottima salute, Cholita ormai ha compiuto i 4 anni ed il maschietto, Choclo, si avvicina ai sette,

godono entrambi di ottima salute anche se la femminuccia, essendo una birba vivace, ci crea spesso apprensione perché ne combina di tutti i colori (mangia tutto quello che non dovrebbe) ed è un po' delicatina; Choclo, al contrario, è sempre tranquillo e brontolone, e mangia un po' di tutto, alternando il fieno alle diverse verdure.

Ci sono due particolarità che vorrei condividere con voi, una riguarda il maschio, Choclo, che spesso, molto spesso, fa cacchine multiple e non intendo dire in serie, in rapida successione, ma proprio contemporaneamente, con una singola espulsione lui è in grado di spararne due o, più facilmente, tre confetti. Come è possibile?

Cholita invece, sbuccia la carota, una volta non la mangiava proprio, ora se la prepara come piace a lei, se le dò la radice tagliata per il lungo, lei scava una barchetta lasciando la sottile scorza ripulita per bene mentre se le dò il tronchetto, prima lo sbuccia tutto e poi se lo pappa. 

Avete avuto esperienze simili?

Vi allego la foto del Choclo colto sul fatto.

IMG-20200614-WA0001#1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, dici che Cholita mangia tutto ciò che non dovrebbe...e io mi chiedo perché è alla sua portata.

Per le cacchine multiple non saprei cosa dire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che la peristalsi di Choclo è molto vigorosa; inoltre considera che con l'età la muscolatura della cloaca si rilassa un pochino e questo può contribuire alle espulsioni multiple che hai notato.

Cholita evidentemente apprezza molto la parte più interna e più succosa della carota. Bada che ne mangi poca, è troppo zuccherina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...