Vai al contenuto
siwia

Maya e Trilly!

Recommended Posts

post-2375-0-49308100-1324673246_thumb.jppost-2375-0-48953100-1324673203_thumb.jppost-2375-0-50471600-1324673139_thumb.jppost-2375-0-67022500-1324673087_thumb.jpbuongiorno! io e il mio ragazzo ieri ci siamo scambiati il regalo di natale... abbiamo comprato una porcellina!!!!! non abbiamo resistito, l'abbiamo vista dalla vetrina di un negozio ed è stato amore a prima vista... ha un mesetto, è piccolissima, molto vivace ed esuberante. E' molto meno fifona di maya, sta volentieri in braccio a farsi accarezzare, mangia le verdurine e si arrampica ovunque!! le tengo in 2 gabbiette affiancate al momento e ogni tanto le faccio incontrare... ieri al primo incontro la piccola ha mangiucchiato un pezzetto del pelo di maya..che significa? avete qualche consiglio da dare? volevo anche sottolineare che questo negozio per animali è stupendo, cani e gatti vengono lasciati liberi notte e giorno, hanno solo delle comode cucce! c'era addirittura una mamma labrador che allattava i suoi cuccioli, un negozio davvero bellissimo!

dopo metto le foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Delle volte, ci sono persone che scelgono un lavoro per passione e non per soldi, anche a costo di affrontare una logica di mercato avversa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho caricato le foto!! spero proprio che le due vadano d'accordo, nei loro brevi incontri maya è stata pacifica (hanno anche mangiucchiato una vicina all'altra) anche se sembra un pò aggressiva. Le da qualche colpo col muso, la mette nell'angolino, insomma fa la prepotente ma non ha mai battuto i denti e non le ha ancora fatto nulla... speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella 4° foto si vede benissimo la differenza di eta': sembra un ramoscello davanti ad un albero altissimo! rotfl.gif

Comunque Trilly è davvero stupenda *-*

siii è minuscola! in confronto maya sembra un gatto!!! ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio Dio, ma è una meraviglia la piccina! Ha un musetto dolcissimo, e anche un pochino furbetto! smitten.gifTienimi aggiornata sulla situazione che sono curiosa! Pure io ed il mio ragazzo ieri siamo passati ad un negozio di animali e abbiamo preso un amichetto al piccolo Manny! Coincidenza rotfl.gif Spero vada tutto bene!

Che bello sapere che ci sono negozi di animali così belli. Io ho comprato Manny in uno che all'apparenza sembrava davvero tenuto ben, ma poi mi sono accorta, arrivata a casa, che il piccino era pelle ed ossa. E in quello in cui ho comprato il nuovo arrivato, Shon, erano tutti schiacciati insieme ed in parte a loro c'era un coniglio, davvero grande e cicciotto, in una gabbia per CRICETI! E di quelle piccole, intendiamoci. Stessa cosa per Shon, era insieme a tre femmine in una gabbia identica a quella del coniglione. Senza parole, ad averne la disponibilità economica e lo spazio avrei comprato tutti i cani, topolini, criceti, gerbilli, cincillà e quant'altro per dargli una vita dignitosa. Ogni poco ammetto di passare a curiosare se hanno trovato una casa o sono ancora lì...

Delle volte, ci sono persone che scelgono un lavoro per passione e non per soldi, anche a costo di affrontare una logica di mercato avversa!

Io, appena finiti gli studi, se il destino mi darà una mano, vorrei aprire un negozio di animali. L'idea è quella di tenermi anche in contatto con associazioni tipo AAE e con canili, gattili ecc. per aiutarli e, magari, tenere in stallo animali di qualsiasi genere. D'altronde, da piccina volevo uno zoo in giardino, con la giraffa che mi spiava dalla finestra rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure io ed il mio ragazzo ieri siamo passati ad un negozio di animali e abbiamo preso un amichetto al piccolo Manny! Coincidenza rotfl.gif Spero vada tutto bene!

Voi già li avete fatti conoscere?? io le tengo in 2 gabbie adiacenti e tento piccoli incontri durante la giornata, maya è molto indispettita, fa la prepotente e la piccolina invece mi chiama di continuo forse perchè era abituata a stare in compagnia e ora si trova nella gabbietta da sola... non vedo l'ora che diventino amiche! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voi già li avete fatti conoscere?? io le tengo in 2 gabbie adiacenti e tento piccoli incontri durante la giornata, maya è molto indispettita, fa la prepotente e la piccolina invece mi chiama di continuo forse perchè era abituata a stare in compagnia e ora si trova nella gabbietta da sola... non vedo l'ora che diventino amiche! smitten.gif

Il mio ragazzo insiste per farli incontrare, ma non mi fido ancora, anche perché stiamo parlando di due maschietti; per ora pure noi abbiamo avvicinato le due gabbie. Stanotte hanno "chiacchierato" un pochino, ma Shon è molto più intraprendente di Manny, che certe volte sembra abbia un pochino di paura (o forse gelosia?). Per ora sto tentando di guadagnarmi la fiducia del nuovo arrivato, ma con il mio ragazzo che vorrebbe spupazzarlo di qua e di là è un pochino difficile tickedoff.gifrolleyes.gif! Settimana prossima, però, diamo via ai primi incontri! Per ora ci limitiamo ad avvicinare le gabbie, scambiare gli accessori o a tirarne fuori uno e avvicinarlo all'altro per annusare coolsmiley.gif

Speriamo in bene! Anche perché Manny ha spirito di avventura pari a 0! idiot2.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me fortunatamente è filato tutto liscio sin dal primo momento,dopo 3 giorni erano già inseparabili...oggi è una settimana precisa che le due caviette sono insieme e non c'è mai stato nessun problema....mai sentito battere i denti,mai visto la grande scacciare la piccola.nessuna litigata per il fieno,le verdure,la ciotola unica...le trovo quasi sempre a fare versetti,rincorrersi e fare popcorning...immagino sia sempre una questione di carattere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio ragazzo insiste per farli incontrare, ma non mi fido ancora, anche perché stiamo parlando di due maschietti; per ora pure noi abbiamo avvicinato le due gabbie. Stanotte hanno "chiacchierato" un pochino, ma Shon è molto più intraprendente di Manny, che certe volte sembra abbia un pochino di paura (o forse gelosia?). Per ora sto tentando di guadagnarmi la fiducia del nuovo arrivato, ma con il mio ragazzo che vorrebbe spupazzarlo di qua e di là è un pochino difficile tickedoff.gifrolleyes.gif! Settimana prossima, però, diamo via ai primi incontri! Per ora ci limitiamo ad avvicinare le gabbie, scambiare gli accessori o a tirarne fuori uno e avvicinarlo all'altro per annusare coolsmiley.gif

Speriamo in bene! Anche perché Manny ha spirito di avventura pari a 0! idiot2.gifsmitten.gif

ho escogitato un modo per farle incontrare senza problemi: le prendo tutte e 2 in braccio! così si annusano, e maya fa meno la spavalda dato che ci sono io...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho continuato gli incontri lasciandole libere per la stanza, piano piano maya ha cominciata a tollerarla di più finchè oggi è avvenuto il miracolo!! ecco le foto

Quindi ora vivono insieme? Sembrano stare benissimo una accanto all'altra! I miei li abbiamo messi insieme da circa tre giorni e vanno d'amore e d'accordo!

Un bacio alle piccole :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...