Vai al contenuto

Recommended Posts

Le ho messo il finocchio e se lo stava mangiando appena l ho messo nella gabbia..certo non grandi Bocconi però se l è spizzicato subito. Ora gli lascio tutto lì e magari piano piano mangia. Però un po mi sono rincuorata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il radicchio non l ha proprio guardato...provo con l erba di Prato appena vado a casa. Per ora le sto dando comunque il critical per assicurarmi che sia ben nutrita per rimettersi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda se ti può consolare con la mia povera Maggie ho somministrato critical care per 7 settimane, perchè aveva smesso completamente di mangiare e poi non è servito a nulla!!!

Dovresti provare un giorno a darle un pò meno critical care e vedere se le viene fame. Stuzzicala con qualcosa che le piace tanto. La mia Minù per es. adora l'erbetta fresca, il trifoglio e la cicoria. Il critical care è diluito in acqua, quindi evidentemente non ha sete.

Ti consiglio di tenerla pesata per tenere sotto controllo il peso e assiscurarti che non perda peso.

In bocca al lupo!

PS: domani vado in vacanza e non se riuscirò a visitare il forum con il telefono. Spero di ricevere b notizie al mio ritorno! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto!!! Spero che non succeda nulla alla mia Cocó! Le dovrei dare 4ml ogni 4 ore ma oggi quando ho visto che addentava un po di finocchio e il peperone le ho fidato 3ml..il problema è dei bisogni...se riprendesse bene starei più tranquilla. Oggi però rispetto a ieri e l altro ieri qls in più ha fatto.. 5 palline -.- ..sempre un miglioramento è...penso che quella manovra per rimettere l intestino apposto un po l abbia scombussolata...non voglio pensare al peggio è che non riprenda come prima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come avevo già scritto, se le fa piacere la verdura dagliene più che puoi, riducendo in parallelo il critical.

A proposito: le stai dando un po' di vitamina C?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti si stava riprendendo e poi è peggiorata tutto insieme..l ho tenuta accoccolata fino all ultimo secondo...comunque sicuramente non aveva l età che ha detto il negozio...l ho presa il 26 luglio e mi hanno detto che aveva 3 mesi..ma pesava 190 gr...e il vet ha detto che a volte lo fanno..li svezzano presto e dicono un eta per in altra..era davvero piccolina...faccio passare un po di tempo perché sto davvero giu..povera amore mio...ma poi penso di riprenderla ma da un provato assolutamente..e voglio accertarmi che sia trattato bene da subito

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che fosse più piccolina di quanto dichiarato; e probabilmente aveva già qualche problemino, acquisito o congenito, perchè il prolasso rettale non un problema tipico delle caviette cucciole.

Per fortuna è stata amata e curata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È quello che mi ha detto il vet...poi io veramente le ho dato tutto e ho fatto tutto quello che potevo...tornassi indietro non farei nulla di diverso e mi "consola" che sia stata male solo all ultimo...perché prima non aveva dolore..anche il vet me l ha confermato a giudicare da come si comportava e la vivacità che aveva..io penso di lasciar passare del tempo..torno a Roma mi tranquillizzo perché davvero mi ha toccato tanto...ricomincio a lavoro e penso che quando mi sarà passata in altra la prenderò certamente..le attenzioni non gli mancheranno..anzi..ne avrà il doppio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cry.gif Mi dispiace davvero tanto...e forse il prolasso era stato causato da un problema più nascosto. Tu hai fatto il massimo per lei,non hai nulla da rimproverarti.

Buon ponte piccolina bella....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non me lo aspettavo nemmeno io...anche perché mercoledì si era ripresa..si arrampicava di nuovo sulla mia spalla...e invece giovedì pomeriggio tutto insieme...non immaginavo davvero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, seguivo in silenzio la vostra disavventura sperando che la piccolina si riprendesse. Da quando sono iscritta nel Forum mai nessuno aveva parlato di prolasso, forse prima. E' molto raro. Non fartene una colpa, hai fatto quello che potevi con tanto amore. Un abbraccio forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione...anche in internet ho trovato pochissimo a riguardo soprattutto in cavie così piccole ma penso sia stato proprio questo il problema...era troppo piccola...i primi di ottobre sarà il mio compleanno e sono determinata a prendere un caviotto perché ho sempre amato i roditori..non farò più l errore di prenderlo al negozio...dopo questa brutta esperienza mi rendo conto di quanto certi negozianti non abbiano per niente a cura questi cucciolini né a darti le giuste informazioni. Certo la mia Cocó resta la mia Cocó..ma con tutti questi piccolini che cercano casa devo solo trovare un privato nella mia zona. Siete stati tutti gentilissimi e dolci! E questo forum è una Bibbia ormai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aribnc , perchè non ne adotti una ? Certo sarà grandicella , ma l'opera di bene sarà doppia..

Non sapevo di questa possibilità...come funziona? Sarebbe una bella cosa..magari prenderne due una piccolina e una più grande...mi interessa come cosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per avere un'idea delle procedure per l'adozione e l'affido da parte delle Associazioni di volontariato puoi leggere anche la bella scheda di Franci_fra3 nel CavioNews n.22

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...