Vai al contenuto

Recommended Posts

Se non aveva mangiato non può produrre.

Ora ha ripreso; se apprezza la verdura dagliela pure. Il fieno lo mangia? Sarebbe utile che introducesse fibra per smuovere il pancino. Tu falle i massaggini.

La pipì la fa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene o male non ha mai smesso di mangiare. Lo dal vet mangiava sia da sola che forzata con il critical care. La pipi la fa. Il fieno in gabbia ce l ha ma non lo tocca molto spesso..quasi mai..la verdura non gliel ho mai data ma magari qualcosa di nuovo le piacerà...con cosa posso provare?quando le faccio i massaggini sulla pancia fa un po di versi che non so se le piace o se le dà fastidio. Come posso farglieli bene a pancia in sotto o la metto a pancia in su!?grazie!! 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ancora nulla...e cominciò a preoccuparmi seriamente...lei gira per la gabbietta..si mette nella tana, se non sapessi che con defeca non direi che sta male. Certo magia un po di meno ma forse perché le sto dando io il critical care e i liquidi con una siringa..ma più che darle le medicine e il critical care o l infuso di fieno non so cosa fare. Non so come stimolare i bisogni.ho paura che la parte che era uscita può essere in necrosi..eppure sebbene poco qualcosa ieri aveva fatto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm...la tengo talmente sotto controllo che me ne accorgerei..poi quelle pochissime che ha fatto erano molli e con un po di sangue. Il vet ha detto che è normale data la manovra che ha subito. Però stasera qualcosa le ho visto. Incrociamo le dita!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un piccolo aggiornamento. Sto continuando con la terapia solo che il ringer lattato non gliel ho mai somministrato perché non voglio due volte al giorno bucarle la pelle povera cucciola per farle la somministrazione. Così oltre al critical care per nutrirla le sto dando anche l acqua con la siringa. Non so fino a quando continuare con l alimentazione forzata perché mi sembra di stare in un loop, nel senso, io le do il critical care 4ml ogni 4 ore più o meno..3 volte al giorno...e le do da bere quindi immagino non abbia fame e non mangia il cibo solido e non beve dal beverino. Come faccio a farle cominciare a riassumere cibo solido!? Mi sono accorta comunque che facendo le feci molli ma moooolto poche (parliamo oggi ad es di 3 palline) le restano attaccate al sederino per questo controllo ogni tanto e quando vedo la pulisco con un cotton fioc bagnato di acqua tiepida. Lei sembra un uccellino povera cucciola, tutta spettinata e un po malconcia...il pelo appiccicato. Speriamo si riprenda! Ancora non è fuori pericolo nonostante sia abbastanza attiva e reattiva...aspetto e spero che ricominci a defecare normalmente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il ringer lattato ti è stato prescritto dal veterinario?

Aiuta a normalizzare lo ionogramma, però tu stai già dando il critical e la fai bere, non vedo perchè bucarla. Bisognerebbe invece che prendesse ad alimentarsi da sola.

Forse ci vuole un'altra visita dal vet; inoltre, non mi farei scrupolo a sentire il parere di un altro veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet lo sento spesso al telefono perché mi chiede aggiornamenti. Devo dire che quando gli ho detto che la stavo alimentando anche dandole da bere ha detto che va benissimo e che per ridurre il critical dobbiamo aspettare che inizia a fare qualche cacchina in più. Per ora sta sulle due al giorno. Stamattina però ne ho pulite due e stava facendo la terza, sempre molle però era più attiva e chiacchierava. Il vet l ho trovato molto bravo sinceramente e scrupoloso ogni dubbio che ho basta un messaggio o una foto e tempo due minuti risponde già. Oggi l ho trovata un po meglio, speriamo che si stia sbloccando! Lui ha detto che il ringer glielo posso diluire con il critical anche. E l infuso con il fieno continuo a darglielo. Speriamo!!! C ho un ansia che mi si porta via! È la prima cavietta per me, solo conigli finora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque me l aveva prescritto il vet ma non gliel ho mai dato il ringer perché non volevo traumatizzarla con le punture, alla fine il critical ha molti nutrienti e l acqua effettivamente gliela do io e oggi ho visto che beveva anche un po da sola. Penso che le serva un po di tempo perché quello che ha subito l ha scombussolata per forza. Comunque è stato un bel trauma. Vediamo nei prossimi giorni. Stavo leggendo anche le verdure da dargli e penso che gliene prenderò un po che magari si invoglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba di campo è solitamente molto gradita.

Devi comunque proporle dei vegetali perchè possa masticare, altrimenti c'è il rischio di insorgenza della malocclusione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due domande...il ringer lattato quanto costa e come lo trovo in farmacia!? Perché ho letto che posso usarlo sia pervia orale o per diluire il critical care...è vero?!

Per questo non so dirti... Per cercare di farla mangiare in modo più autonomo prova a proporle cose "golose" come erba di campo,tarassaco...o qualcosa di cui va ghiotta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per questo non so dirti... Per cercare di farla mangiare in modo più autonomo prova a proporle cose "golose" come erba di campo,tarassaco...o qualcosa di cui va ghiotta.

Ho comprato un po di verdura che voglio darle oggi, come il peperone il finocchio e il radicchio. Vediamo se ha voglia di mangiare così prima ricomincia meglio è. L erba di campo, scusa la domanda stupida, è l erba normale che ho in giardino ad esempio?! Quella del prato!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba di campo è solitamente molto gradita.

Devi comunque proporle dei vegetali perchè possa masticare, altrimenti c'è il rischio di insorgenza della malocclusione.

Ci manca solo questo! 😱 Ho comprato peperoni finocchio e radicchio. L erba di campo penso di poter a prendere nel mio giardino..?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...