Vai al contenuto
Mayen

Perchè beve così tanto?

Recommended Posts

Ho tre cavie femmine.

Una è una trovatella che qualcuno aveva abbandonato in un cassonetto /f/ , una ha un anno e viene da un allevamento, e l'ultima ha solo 3 mesi.

Ultimamente la trovatella beve proprio tanto. Ha sempre bevuto, ma tipo l'ultime 7-10 giorni mi sembra di trovarla sempre a bere. E vedo anche il livello dell'acqua scende prima rispetto al solito. Anche la lettiera mi pare "sciuparsi prima".

Non si sa quanti anni ha, visto che è stata abbandonata.

Mangia come prima, pesa come prima. E' più "calma" rispetto alle altre, ma probabilmente perchè è più anziana, e poi non si sa cosa è dovuta passare prima di arrivare da noi :-(

Domanda; perchè beve così tanto ? E' un segno di diabete? Se così, c'è qualche cura, o che cosa bisogna fare?

Grazie mille dei vostri preziosi consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah guarda c'è chi si preoccupa che la propria cavia non beva abbastanza e a te capita al contrario!

Ma piu acqua quanto?

cioè le dosi sono aumentate tantissimo?

ti consiglio una visita dal veterinario .. non posso darti altri consigli non sono un'esperta ti conviene aspettare altre opinioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei sicura che beva tutto e non stia giocando col beverino?? sotto al beverino rimane più inzuppato di prima? mangia verdure fresche o dai anche cibo secco (pellet)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ha feci molli non penso sia necessario portarla dal veterinario solo perchè ha sete... o si?:mellow:

Non è che magari è dovuto al fatto che hai acceso i termosifoni? Se è così sarebbe normale in quanto i termosifoni seccano l'ambiente ed in generale si ha più sete, anche noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto la hai ?

Di solito è un sintomo di gravidanza, la mia beveva tanto quando era incinta, la seconda beve tanto quando si annoia ma in effetti non beve ma soffia e pasticcia col beccucio :idiot:

O è che gioca o è per l accensione dei riscaldamenti, perchè se non mostra sintomi di inappetenza o perdita di peso difficilmente sarà per un problema di salute...

:-DD una carezza alla piccola "cammellina"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di tutte le risposte!

Infatti ho cambiato tipo di pellet. Ora do il Bunny Basis - forse è per il cambiamento che beve così tanto. Per 3 giorni non ho messo il pellet, e mi sembra che beve meno. Dico "mi sembra" perchè avendo 3 non posso essere certa quanto beve uno e non quegli altri. Comunque il peso è stabile. Anche il riscaldamento sicuramente sarà un motivo! Gli ultimi giorni non l'abbiamo acceso (visto il caldo che fa fuori) - e lei beve meno .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto la hai ?

Di solito è un sintomo di gravidanza, la mia beveva tanto quando era incinta, la seconda beve tanto quando si annoia ma in effetti non beve ma soffia e pasticcia col beccucio :idiot:

O è che gioca o è per l accensione dei riscaldamenti, perchè se non mostra sintomi di inappetenza o perdita di peso difficilmente sarà per un problema di salute...

:-DD una carezza alla piccola "cammellina"

Mi sono scordata di rispondere - ho lei da quasi un anno - quindi è impossibile che è incinta. Non mi sembra che soffia e pasticcia, invece beve proprio. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è per i riscaldamenti, o per il tipo di pellet nuovo che le fa sentire il bisogno di bere, il pellet bunny è ricco e compatto quindi magari sente il bisogno di bere per farlo scendere meglio :) La mia cocò quando cè il pellet, fa un boccone, mastica, beve un sorso, un nuovo boccone e via così :) Finchè la cammellina è in buona salute non ti preoccupare :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbi cura di avere gli umidificatori colmi quando usi il riscaldamento, magari mettine più d'uno in quell'ambiente; l'aria più secca può essere senz'altro una causa di questo bere, oltre al maggior uso di cibo secco.

Se poi ti pare che il bere sia indipendente dall'accensione dei termosifoni e dal clima in genere, una visita dal veterinario servirà ad accertare o escludere il diabete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...