Vai al contenuto
Strek

La piccola IDA

Recommended Posts

Salve, sono Graziano ed ho 31anni, lunedì ho comprato in un negozio di animali la mia prima Cavia, premetto che vengo da un criceto russo.. Ora vi posto una sua foto, aiutatemi e suggerite tanti consigli.. Grazie in anticipo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e alla tua cavietta che aspettiamo di conoscere meglio con una foto.

Importante documentarsi sull'alimentazione ( spesso al negozio si danno informazioni errate solo per vendere di più), sulla sistemazione e sulle abitudini. Importante reperire un veterinario esperto in esotici e quanto prima portare il porcellino ad un controllo per scongiurare parassiti o altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nel forum...per allevare al meglio la tua piccola Ida (trovo sia un nome simpaticissimo per una pelosetta ) occorre leggere molto e chiedere consigli. Qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao anche io sono da poco nel forum e ti do il benvenuto! Anche io ho il mio primo topone da quasi un mesetto.. ti posso consigliare di pesarlo subito e di ripesarlo dopo una settimana. . In questo modo potrai subito accorgerti se mangia a sufficienza e se cresce bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma l'ho caricata dal cellulare e nin ho fatto caso alla risoluzione.

Ps il negozio d'animali mi ha detto che lei ha 2 mesi, posso dargli già il peperone, ovviamente poche dosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si certo! Anzi con tutta probabilità il negoziante nn le dava l'integrazione della vitamina c, quindi dagli pure un bello spicchio di peperone ogni giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io proprio adesso stavo meditando di andare domattina a fare la spesa per Scricchio... e torna a casa mio padre con un sacco del supermercato pieno di ogni tipo di lattuga appena raccolta da un suo amico che ha un orticello !!! per un paio di settimane sono a posto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io proprio adesso stavo meditando di andare domattina a fare la spesa per Scricchio... e torna a casa mio padre con un sacco del supermercato pieno di ogni tipo di lattuga appena raccolta da un suo amico che ha un orticello !!! per un paio di settimane sono a posto!!

Ok la lattuga, ma non solo quella altrimenti son dolori al pancino!!!

La dieta deve essere bilanciata con verdure miste: finocchio, sedano, peperone, cetriolo,..........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo.. Ho notato che mangia la paglia, ma i rami più sottili o piccoli, magara ancora avrà i denti piccoli? Io ho l'impressione che mi hanno detto che ha due mesi invece sarà più piccola..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che tu voglia dire fieno. :azn:

Il peso ti può aiutare a stimare l'età.

E comunque io farei una visitina da un buon veterinario, tanto è necessaria comunque, anche per verificare che non ci sia qualche problemino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...