Vai al contenuto
Strek

La piccola IDA

Recommended Posts

140 grammi sono veramente pochi; è piccina e forse non è neppure stata alimentata correttamente in precedenza. Un ottimo motivo in più per recarsi dal veterinario.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si certo, prenderò in considerqzione i vostri consigli.. Hai ragione Laura.. Già le faccio spesso.. Paolo ma tu dici che sono pochi, se fosse di 2 mesi? O son pochi per la razza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

140 grami sono un peso adatto a un mese scarso d'età; oppure può avere qualcosina in più, ma essere sottopeso. Certamente ora che è con te metterà su ciccetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

140 grami sono un peso adatto a un mese scarso d'età; oppure può avere qualcosina in più, ma essere sottopeso. Certamente ora che è con te metterà su ciccetta.

Non so che dirti Paolo, ora vedo lunedi che mi dice il veterinario, e vi faccio sapere subito..cmq sembra stare bene, anche xché appena la metto fuori la gabbia, corre e gira come una trottola.. Ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

con quel peso ha poco più di 2 settimane...potrebbe arrivare a 3 se consideri che sia sottopeso per una dieta sbagliata...magari non è neppure stata svezzata dalla mamma!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella polpettina! Ricordo che le mie prime caviette quando le portai a casa erano grandi più o meno come un criceto dorato e pesavano sui 180 grammi...considerando che in un negozio devono contendersi il cibo tra tante e che quindi non mangeranno molto, avrà un mesetto, non di più.

L'importante è che sia vivace e stia bene, non ci metterà molto a crescere e a inciccionirsi ;)

Se era abituata ad un mangime, continua pure a darglielo per alcuni giorni diminuendolo gradualmente a favore delle verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ho un problema con la piccola Ida, mi sono accorto che tiene un occhietto socchiuso, aveva un pò si muco ma gli ho passato la sua salvietta imbevuta e adesso è pulito.. Cosa potreppe avere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Raga, ieri il veterinario ha visitato la piccola Ida, ed é sanissima, e mi ha confermato ha ha quasi o appena 2 mesi.. X l'icchio mi ha consigliato di fare i pacchi di camomilla, se non dovesse servire mettere una pomatina..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, l'importante è che non abbia problemi di salute o parassiti.

Ora, stando con te, con la corretta alimentazione prenderà a incicciottirsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi ridurre progressivamente il mangime e in parallelo introdurre verdura e/o erba di campo.

In un paio di settimane devi arrivare a tutto vegetale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, metti entrambe; quando avrà finito il mangime, se avrà fame, dovrà passare alla verdura. E dato che tu ogni giorno diminuirai il pellettato dovrà per forza decidersi a mangiare la verdura.

Ti consiglio di dare anche qualche goccina di cebion, perchè con l'attuale alimentazione assume pochissima o nulla vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benissimo, l'importante è che abbia la vitamina C almeno fino a quando non mangerà tutta verdura (e fieno); il tipo di prodotto è ininfluente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...